|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
Ventola per ali
DEvo sostituire la ventola di un ali con una più silenziosa.Ora c'è su una thermatake a 37 cfm (mi pare), posso montarci su una top motor da 28 cfm senza rischi di alcun genere.L'ali è un mediacom da 420 W
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
applicazioni pesanti? giochi?
no solo internet scaricare ecc direi di sì pensa che il tuo ali deve respirare e cerca di aiutarlo (buchi al case, altra ventola nel case ecc) ciao
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bhe ali è sovraddimensionato rispetto al pc...un semplice thunderbird tutto fare!!
Il case ha duye ventole, una posta sul davanti che immette aria e l'altra dietro che la estrae. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti...
Domanda: pulire la ventola dell'alimentatore serve a contrastarne l'"invecchiamento" e il conseguente aumento di rumorosità? Considerate che nel mio caso lo farei sull'alimentatore comprato col case (non di marca)... di qualità se non proprio infima, comunque al massimo discreta...
Ultima modifica di alegeott : 22-03-2006 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
pulire la ventola è sempre cosa buona e giusta...poi dipende dalla ventola stessa.se di buona fattura togli la polvere dalle pale e lubrificala con un po di olio per macchine e ti durera di più
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Scusate di nuovo la replica niubba...
E' un' operazione complicata? Ho letto che a volte può compromettere il funzionamento dell'ali. E' possibile inoltre aprirlo senza rimuovere i sigilli??? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non ti preoccupare...a sistema spento smonta l'ali(lo si deve fare per forza) aprilo rimuovendo le viti e smonta la ventola.Puliscila con quello che vuoi tranne l'acqua
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok... Grazie mille per i consigli! Adesso sono a casa mia ed il pc con la ventola da pulira non è qui... ma proverò al più presto!
Se avrò probemi posterò ancora!! Tahnks ancora!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.