|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Creare script per la registrazione dei dns
Ciao a tutti,io avrei una richiesta un po' insolita. In windows,c'è un comando della console per la registrazione dei dns? Praticamente mi servirebbe uno scriptino per la registrazione automatica dei dns,in modo che lanciando questo script i dns vengano registrati e non inseriti manualmente come al solito (mi servirebbe per questioni di automatizzazione).
Purtroppo non ho trovato nessun comando...andrebbe bene anche la chiave di registro di windows (così creo un file .reg)...oppure se qualche programmatore a tempo perso mi realizza un programma ad hoc andrebbe bene lo stesso! Grazie in anticipo. Ultima modifica di Jack White : 19-03-2006 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Svizzera
|
non ho capito, dove devi inserire i dns?
dammi piu info... ciao
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Svizzera
|
c'è un utility che si chiama netsh sotto dos.
diversi script in batch a dipendenza di cosa ha bisogno il pc. altrimenti c'è un programmino che ti permette di avere diverse configurazioni della rete e di sceglere quella che vuoi. ciao
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un semplice file bat da 1 riga che contiene il richiamo del netsh in abbinamento a uno script. Giusto a beneficio d'inventario: Codice del file bat: Codice:
netsh exec dns.txt Codice:
interface ip set dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=212.70.224.70 register=primary add dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" addr=212.70.224.75 quit PS: naturalmente i dns che ho specificato io son quelli che uso io di solito.
Ultima modifica di Jack White : 19-03-2006 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.