Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 21:04   #1
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
alice da 1.2 a 4 mega e poi ancora a 1.2

da un pò di tempo noto una cosa stranissima
da alcuni mesi ero passato a 4 mega
ora sono ritornato a 1.2
cosa posso fare?
non ditemi chiamare il 187 mi sparo piuttosto
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 21:06   #2
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Beato te io sono passato dalla 4 mega alla 40Kbit e la pago x una 4 mega
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 21:31   #3
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

e mò che si fà?
fastweb?
libero?
oppure si spera in un miglioramento?
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
Old 18-03-2006, 21:38   #4
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
almeno tu per un pò i 4mega li hai avuti. Io quando ero abbonata con telecom non li ho mai visti
Il 187 purtroppo non serve a molto, ci ho litigato per mesi, ma senza alcun risultato,tiravano fuori sempre la storia che la banda non era garantita per cui non si poteva fare niente.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 21:55   #5
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

bè in definitiva l'unica è cambiare allora
perchè 36 euro son sempre 36 euro e se manco li posso usare bene per gli aggiornamenti di debian , figuriamoci per il p2p, non vale la pena spenderli con telecom
ngi come và adesso?
Old 18-03-2006, 22:40   #6
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stuart
e mò che si fà?
fastweb?
libero?
oppure si spera in un miglioramento?
se sei in una zona coperta da tiscali ti consiglio tiscali, va molto bene e risparmi un sacco rispetto a fastweb...
se invece non sei raggiunto da rete tiscali a tua scelta tra NGI e Fastweb, spendi di più ma hai senza dubbio una connessione (e un'assistenza) di qualità

edit: cmq che vuol dire che sei passato alla 1,2? che ti è calata di molto la velocità o che hai di nuovo la portante a 1,2? nel secondo caso mi dispiace dirtelo ma il problema è risolvibile chiamando il 187

Ultima modifica di pierodj : 18-03-2006 alle 22:46.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 07:40   #7
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

ho scollegato il router (che era collegato da diversi giorni)

ricollegato stamattina e scaricando da ftp.debian.org la velocità è tornata normale (scaricavo a 516)
può darsi che riducano dopo un pò di giorni la velocità ad un ip sempre connesso che scarica con il p2p?
Old 19-03-2006, 07:46   #8
Shako
Senior Member

Non lo so a me stanotte dopo 4 mesi e' tornata banda piena (test 4,4 Mbit) e ho scaricato da ftp roba a 500K mentre il mulo nonostante diversi file in down (circa 200) con molte fonti oltre i 50k non va.
Old 19-03-2006, 15:06   #9
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

mi autorispondo
forse il problema è un altro
alle 15.05 di domenica la velocità è ritornata bassa 160- 170 in download
diciamo che forse la vecchia e cara alice che andava sempre a banda piena ormai è un miraggio
è diventata come le altre
tanti utenti connessi poca banda, pochi utenti tanta banda
e vabbè cerchiamone un altro
Old 19-03-2006, 17:13   #10
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
beh, anch'io consiglio tiscali. costa 20euro al mese e hai una 4mega buona che va sempre anche con il p2p,tutti quello che conosco sono piu che contenti, si sono trovati la linea aggiornata alla 4mega(dalla 2mega) senza nemmeno chiederlo e senza pagare niente in piu. io stò aspettando la scadenza della mia alice...
Old 19-03-2006, 18:28   #11
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Purtroppo anche a me con Aliceadsl, dopo mesi di pacchia a 4 megabit, in seguito ad un guasto tecnico della linea telefonica hanno ridotto la velocita` ad 1.2, ed ora il mio numero non risulta piu` neanche come abilitabile alla velocita` superiore
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 20:57   #12
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira
Purtroppo anche a me con Aliceadsl, dopo mesi di pacchia a 4 megabit, in seguito ad un guasto tecnico della linea telefonica hanno ridotto la velocita` ad 1.2, ed ora il mio numero non risulta piu` neanche come abilitabile alla velocita` superiore
da dove lo vedi che non risulta più abilitabile?
Old 20-03-2006, 01:01   #13
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Mi ricordo di averlo visto sul sito di aliceadsl, se non ricordo male. Dovrei ricontrollare.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 01:36   #14
Shako
Senior Member

Quote:
mi autorispondo
forse il problema è un altro
alle 15.05 di domenica la velocità è ritornata bassa 160- 170 in download
diciamo che forse la vecchia e cara alice che andava sempre a banda piena ormai è un miraggio
è diventata come le altre
tanti utenti connessi poca banda, pochi utenti tanta banda
e vabbè cerchiamone un altro
oramai e' abbastanza chiaro la notte vai a 4 mega pienissimi e di giorno 50-150Kb con latenze schifosamente alte.
Old 20-03-2006, 06:48   #15
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Quote:
Originariamente inviato da Shako
oramai e' abbastanza chiaro la notte vai a 4 mega pienissimi e di giorno 50-150Kb con latenze schifosamente alte.
sì, è proprio così
stamattina alle 6.45 volo
ma è un problema temporaneo secondo voi (diciamo di qualche mese in attesa arrivi adsl2) oppure resterà così?
Old 20-03-2006, 07:22   #16
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
sì, è proprio così
stamattina alle 6.45 volo
ma è un problema temporaneo secondo voi (diciamo di qualche mese in attesa arrivi adsl2) oppure resterà così?
Adsl2 non c'entra proprio niente.
Apparte il fatto che verranno upgradate per ora solo alcune centrali, le offerte fino a 8 mbit continueranno a rimanere su adsl1 e soprattutto su network ATM, con tutti i disagi che questo comporta già adesso.
Forse le cose miglioreranno se un bel po di utenti migrano con la 20 mbit sul nuovo network ip, lasciando un po di banda alle altre wholesale.
Ciao
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 10:30   #17
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels
Adsl2 non c'entra proprio niente.
Apparte il fatto che verranno upgradate per ora solo alcune centrali, le offerte fino a 8 mbit continueranno a rimanere su adsl1 e soprattutto su network ATM, con tutti i disagi che questo comporta già adesso.
Forse le cose miglioreranno se un bel po di utenti migrano con la 20 mbit sul nuovo network ip, lasciando un po di banda alle altre wholesale.
Ciao
appunto
diciamo che, essendo purtroppo lontani dai limiti di saturazione del mercato, converrebbe che tanti clienti passassero ad altri opratori
una domanda
io non ho mai usufruito dei servizi di rosso alice
non è che discriminano li utenti che non comprano da loro?
mi spiego
se scarico a 100 non vedrò mai bene la partita o il film come a 515
o no?
Old 20-03-2006, 10:30   #18
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira
Mi ricordo di averlo visto sul sito di aliceadsl, se non ricordo male. Dovrei ricontrollare.
se lo ritrovi fammi un fischio
grazie e ciao
Old 20-03-2006, 10:41   #19
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Ma pure Telecom è satura?...

Con secoli di monopolio e il cablaggio di tutto il territorio Italiano..

E' sempre una fregatura...evidentemente prendono + soldi vendendo la banda in whoolesale ad altri operatori che distribuendola ai propri abbonati.

Io sono a 4Mbit di portante, ma a parte il fatto di non aver raggiunto mai questa velocità in down, soffro pure di molteplici disconnessioni durante l'arco della giornata.

Voglio vedere se almeno, quando arriva la 20Mbit a 37 euro abbassano il costo della 4Mbit....
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian