Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 21:01   #1
uncas84
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
6600 GT Turbo Force Ultra

Ciao a tutti, vorrei aquistare questa scheda, dovendo sostituire la mia vecche GeForce4. Della scheda mi interessa soprattutto la possibilita di poter aquisire video da sorgenti esterne. Ho notato però che è dotata della tecnologia Turbo Force Ultra, che dichiara di aumentare le prestazioni fino al 30%. Onestamente non avevo mai sentito parlare di questa tecnologia, vorrei sapere da qualcuno più esperto di che cosa si tratta (si applica via software o è già implementata di "serie" via hardware?) e se sia stabile. Inoltre ho visto che ha raffreddamento passivo, voi dite che è cmq sicuro (gioco piuttosto spesso)?
Grazie a tutti quelli che leggeranno, ciao.
uncas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 21:07   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
magari è una Gigabyte GV-N66T128VP e c'è scritto che supporta pure lo sli?
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 21:48   #3
uncas84
Junior Member

si, proprio quella Dr house
Old 18-03-2006, 21:54   #4
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

beh innanzitutto la descrizione è sbagliata, visto che lo sli non può esistere su agp

è una buona sk, il dissi passivo se hai una ventilazione fatta bene nel case non darà nessun problema, è vivo come la volevi tu e va molto di + della vecchia gf4

io la prenderei

il Turbo Force Ultra mi sa tanto di cavolata commerciale, dovrebbe essere un pò overclockata di fabbrica
Old 18-03-2006, 22:03   #5
uncas84
Junior Member

Si hai perfettamente ragione x il fatto dello sli. Nn vorrei abusare della tua disponibilità, ma ho un altro dubbio: credi che il fatto che abbia "solo" 128 MB di memoria possa essere un problema x i giochi + impegnativi come F.E.A.R. e che quindi sia meglio scelgere un modello da 256 MB, oppure i miglioramenti nn sn poi così visibili? Grazie!
Old 19-03-2006, 00:13   #6
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
diciamo ke in ogni caso nn'è una skeda x giocare a risoluzioni elevate e con filtri con gli ultimi titoli usciti (in generale è una buona skeda x 1024 con filtri leggeri e con qualke compromesso sul dettagli x i gioki + pesanti)...x le prestazioni ke ti offre la skeda 128mb sono adeguati, cali sensibili del framerate rispetto a modelli di pari freq. ma con 256mb li noterai solo con i titoli + recenti settando texture di qualità medio-alta ke occupano molta memoria video...ma negli altri casi nn vi sarà molta differenza...il prezzo e di 30/40€ + alto rispetto alle altre 6600gt (giustificato in parte dalla soluzione passiva x il raffreddamento)...se il silenzio assoluto nn'è un requisito fondamentale io opterei x i modelli "normali" risparmiandoci nn poco se raffrontato al prezzo della skeda...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 03:54   #7
GambaGialla
Senior Member

L'Avatar di GambaGialla

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
io ho una 6600gt normale a 1024 senza filtri attivati e dettagli al massimo lavora benissimo con quasi tutti i giochi
GambaGialla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 11:03   #8
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da uncas84
Si hai perfettamente ragione x il fatto dello sli. Nn vorrei abusare della tua disponibilità, ma ho un altro dubbio: credi che il fatto che abbia "solo" 128 MB di memoria possa essere un problema x i giochi + impegnativi come F.E.A.R. e che quindi sia meglio scelgere un modello da 256 MB, oppure i miglioramenti nn sn poi così visibili? Grazie!
la 6600gt non è in grado di sfruttare adeguatamente 256mb di ram
Old 19-03-2006, 16:27   #9
uncas84
Junior Member

Perfetto avete risolto i miei dubbi, grazie a tutti!
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian