|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Domanda per chi ha smarrito la patente
Giovedì ho smarrito la patente (
Il bello è che dopo aver letto su svariati siti e NG che il permesso di guida viene subito rilasciato ho ben pensato di prepararmi le 4 foto 4,2cm x 4,2cm con fondo bianco (photoshop docet) e quindi le avevo già con somma sorpresa del carabiniere di turno. Fatto tutto compilo il permesso provvisorio di guida ma....devo aspettare 4-5 giorni per averlo! A chi di voi è successa sta rogna, come è andata la procedura? Devo incazzarmi e iniziare a raccontare più barze sui carabinieri o hanno solo seguito la normale procedura?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
A me lo hanno fatto al momento della denuncia e direttamente in questura hanno avviato la pratica per la copia della patente.Che mi è arrivata dopo almeno 3 mesi (il giorno in cui partivo per le vacanze!). Ovviamente senza spendere un euro.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Lo sapevo che dovevo andare alla polizia
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Smarrita pure io.
Il permesso me lo han fatto subito. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi ricordo quanto ma un po' di euro li ho spesi. Ma bollettini e marche da bollo? Niente? Non hai pagato nemmeno 1 euro? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho dovuto rifare la patente in comune visto che avevo perso il portafogli. Ma in questura (davanti a casa mia fortunatamente) non ho pagato proprio nulla. Ho solo dovuto portare la foto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
un mio amico l'ha persa quest'estate, il permesso gliel'hanno fatto subito i carabinieri quando è andato in caserma
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ad ewigen i carabinieri gli hanno fatto il permesso nel momento in cui ha presentato la denuncia .
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma allora come è possibile che questi idioti mi abbiano rimandato a "fra 4-5 giorni" ?
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Per fortuna il giorno dopo ,dopo mille peripezie la ritrovai e andai alla caserma a ritirare la denuncia di smarrimento...cmq mi è parso di capire che da quando stanno le patenti a carta di credito se vengono smarrite le rogne sono minori,prima con la patente a foglio era un bordello |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la denuncia e per il foglio provvisorio di guida non spesi nulla. ma per avere il duplicato della patente spesi qualcosa in motorizzazione. Ultima modifica di paditora : 19-03-2006 alle 03:08. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Anche se però ritrovassi la patente, appena hai fatto la denuncia di smarrimento questa viene annullata e quindi non la puoi più usare. A me hanno restituito i documenti (quanta roba negli uffici "articoli smarriti") ed hora ho doppia patente e C.I. che però rimangono a prender polvere!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Io ho perso il portafoglio 10 giorni fa circa con una marea di roba dentro trovato il giorno dopo nella cassetta della posta la carta di identità l'ho resituita, la patente no perchè ormai era stata annullata... ![]() adesso vediamo tra quanto mi danno la nuova
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

Since Nov-2003
trovato il giorno dopo nella cassetta della posta
la carta di identità l'ho resituita, la patente no perchè ormai era stata annullata...