|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Arresto di Windows dopo chiusura connessione internet
Appena mi sono disconnesso da internet è comparsa una schermata blu che mi diceva le seguenti cose:
>Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni gravi.< Mi si consigliava di controllare la scheda video e il bios ed eventualmente di sostituirli. Poi c'era scritto quanto segue: >xxx STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0xED89BF13, 0xF6B85C20, 0xF6B8591C) xxx TORUSUSB.sys - ADDRESS ED89BF13 BASE AT ED83E000, DATESTAMP 3e8ae49a - Inizio creazione della memoria fisica su disco - Scaricamento memoria completato - Contattare amministratore del sistema< Ho aspettato circa 30 minuti, sperando che si riavviasse da solo, ma non ha dato cenni di vita! Quindi ho staccato tutto e l'ho riacceso, ma durante l'avvio di windows si bloccava. Ho provato a riavviare sia scegliendo la modalità provvisoria, che l'ultima configuarazione sicuramente funzionante, ma non ne voleva sapere! Ho spento tutto e dopo 2 ore ci ho riprovato e tutto è partito come se niente fosse successo, è comparsa solo la finestra che mi diceva se volevo inviare la segnalazione di errori. In 2 mesi è la seconda volta che mi succede e volevo sapere se c'è qualcuno che mi sa spiegare il perchè! Ciao e grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Leggi questo:
Ragazzi incredibile ma vero, ho risolto il problema grazie all'utile software "Help Express" di tin.it. Attraverso quello ha inviato una segnalazione e dopo 3 minuti (!) mi ha risposto un operatore (funziona un po' come messenger) chiedendo chiarimenti sul disturbo. Dopo altri 30 secondi mi ha scritto il metodo per evitare questi riavvi: Andate nel "Pannello di Controllo", "Prestazioni e Manutenzione", "Sistema", Tab "Hardware", Pulsante "Gestione Periferiche". Andate su Controller USB e per OGNI "Hub principale USB" fate click col destro quindi Proprietà e nel TAb "Risparmio Energia" togliete il tick da "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia". Purtroppo il modem assorbe dalla porta USB 500mA e, quando la porta è chiusa da WINXP, una riattivazione del modem può causare problemi di natura elettrica che bloccano il computer. Fonte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grazie mille! Ho appena trovato le stesse informazioni su un altro forum!!
http://www.tomshw.it/forum/archive/i...hp/t-6129.html Speriamo che funzioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.