|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma come mai lo spam e' cosi' diffuso? non ci vuole niente a non farsi spammare!
ma lo spam e' un problema cosi' grosso?
io ho ricevuto solo uno spam tempo fa...c'era una mail di qualcosa ...e in fondo c'era la classica voce se non vuoi ricevere sta mail manda una mail qua (classico) dopo aver scoperto il meccanismo a me di spam non men'e' mai piu' arrivato e sai che roba...aiuto lo spam!!! ma per favore... le cose da fare son 2 non rispondi a mail del genere non ti metti mail con nomi normali se ad esempio hai una mail col nome [email protected]... e matematico che ti arriva qualcosa se invece ci dai un nome inesistente...o nomi grammaticalmente sbagliati sei a posto...com'e' possibile che tutti si lamentano dello spam?!
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo Ultima modifica di caosss : 18-03-2006 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
esiste un 3d "buon senso" in rilievo....
ma nessuno lo applica.... è così semplice nn cascarci.... anche usando una mail con nome e cognome... basta nn darla in giro, se nn a persone fidate.. e nn usarla per fare le iscrizioni on-line....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e online con cosa ti iscrivi scusa?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
|
oppure usi la mail di google,e quando ti arriva una mail di spam clicchi su "segnala come spam" e come per magia,ogni mail ricevuta da quel destinatario viene spostata nel cestino direttamente
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
La tua visione semplicistica della cosa deriva evidentemente dal fatto che hai "tastato" poche situazioni. Es. io scrivo su alcune mailing list abbastanza famose, alcuni siti pubblicano sul web queste mailing list (con tanto di indirizzi email) et voila... spam a volontà. Usare un'altro indirizzo email? Certo... poi però pure mi rispondono su quello e allora cosa ottieni? Che hai comunque una casella di posta elettronica spammata e poi una non spammata ma della quale però te ne fai ben poco |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x le iscrizioni, nessuno deve risponderti.... e la mail arriva nel giro di qualche minuto.. quindi basta mettere in ordine le mail e la prima è quella che ti serve.... se devi parlare con qualcuno, usi appunto messenger... sempre con lo stesso indirizzo o con un altro... (come faccio io.. x nn avere ogni 3 secondi la barrettina di messenger che mi avverte che ho ricevuto posta....) poi lo spam esiste nn xchè la propria mail vine edata ad una persona.. ma xchè la si scirve o la si memorizza nei vari newsletters o forum.... potete anche nn crederci... ma io è dal 94 che ho la mia mail principale che ho scritto anche sui biglietti da visita... e come già detto, se ricevo 2 messaggi di spam a settimana è tanto.... a quel punto di fatti mi basta usare un filtro sul server, o su outlok... niente più...
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Per la cosa delle mailing list ahimè non c'è soluzione |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
non avete mai dovuto mettere una mail in pubblico su un sito web...spam a volontà! E fidatevi che il mittente non c'è o è fasullo e soprattutto non c'è il link per disiscvriversi!
Adesso proverò qualche programma per lo spam....la situazione sta diventando insopportabile |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ci fosse il link per disiscriversi...io non lo toccherei...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
lo so che è un suicidio purtroppo però con una attività commerciale si è praticamente obbligati...a meno di fare un form per inviare le mail direttamente dal sito ma il sito di cui sto parlando è proprio solo html statico e basta..e poi la mail lasciata lì è più comoda..anche per chi deve usarla, solo che c'è questo grande problema dello spam.. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
santinif at hotmail.com [email protected] devo farti vedere altri modi x scrivere la propria mail senza che venga utilizzata dai bot automatici che poi ti riempono di spam? e cmq la mia personale nn la uso da nessuna parte o quasi...
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hotmail .com così va bene? di modi x fregali ce ne sono a centinaia... e cmq basta come ho smepre detto e fatto nn usare la mail principale in questi posti... se qualcuno ha qualcosa da comunicarmi lo può fare tramite messenger, o tramite pvt del forum.... quindi nn vedo la necessità di comunicare la mia personale mail quì sul forum... il metodo è semplice, efficace, e senza nessun costo nè in denaro, nè in tempo o altro...
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi mi spieghi cosa me nefrega se su [email protected] mi arriva spam? l'ho fatto e creato a posta x quello... quindi...
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq.... voi continuate ad usare prg x togliere lo spam... io continuo ad usare il mio metodo che da 12 anni nn mi ha ancora tradito...
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.