|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
Convertire ReiserFS in ext3.. E' possibile?
Ciao.
E' da poco che sono nel mondo Linux. Facendo delle ricerche in rete non ho trovato granché. Volevo sapere se era possibile convertire una partizione ReiserFS in ext3. Volevo fare questo passaggio in modo da poter leggere e scrivere su tale partizione anche da windows (dato che per il momento non c'è un tool che permetta di scrivere su ReiserFS). Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Ciao,
fai il backup della partizione, la formatti con: mk2fs -j /dev/hdxx (dove xx sono il disco e la partizione), editi /etc/fstab ed è fatta. So che c'è un programma che cambia al volo il fs senza formattare ma siccome non lo conosco personalmente non so che dire. Se volessi provare si chiama "convertfs" auguri |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie. Infatti mi interessava proprio quello, cioè di non dover fare un backup della partizione e poi convertirla. Cmq volevo chiedere un'altra cosa. C'è un utility (anche integrata in Linux) che permetta di gestire le partizioni? Vorrei allargare quella dove tengo installato il sistema operativo.
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Eccolo http://yareg.akucom.de
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per ridimensionare le partizioni va benissimo il programma sul 1° CD di Mandriva ( mi pare DiskDrake)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io uso la SuSe 10.0
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Azz
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.