Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2006, 09:12   #1
alex6882
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 51
Windows one-care

E' disponibile la versione beta dell'antivirus di microsoft il sito è http://www.windowsonecare.com/, cosa ne pensate? Qualcuno lo ha già provato?
alex6882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 14:23   #2
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
sarebbe bene che la microsoft si preoccupasse di sviluppare sistemi operativi piu efficienti e meno dei rootkit e degli antivirus.Se funzionano poi come i microsoft antispyware è un altro prodotto da buttare nella spazzatura
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 17:29   #3
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
sarebbe bene che la microsoft si preoccupasse di sviluppare sistemi operativi piu efficienti e meno dei rootkit e degli antivirus.Se funzionano poi come i microsoft antispyware è un altro prodotto da buttare nella spazzatura
1) Forse intendevi "anti-rootkit".

2) Non puoi fare un sistema operativo immune a virus, per il semplice motivo che virus, trojan etc. sono dei programmi... con un payload "poco raccomandabile" ma sempre dei programmi, dunque finchè esisterà un sistema operativo che permetterà l'esecuzione di programmi, esso permetterà anche la loro esecuzione.

3) Microsoft Antispyware (ora Windows Defender) è basato su Giant Antispyware che è (era) uno dei migliori antispyware in circolazione è che si è classificato primo come capacità di rilevazione in più di una recensione che ho avuto l'occasione di leggere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 17:35   #4
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
1) Forse intendevi "anti-rootkit".

2) Non puoi fare un sistema operativo immune a virus, per il semplice motivo che virus, trojan etc. sono dei programmi... con un payload "poco raccomandabile" ma sempre dei programmi, dunque finchè esisterà un sistema operativo che permetterà l'esecuzione di programmi, esso permetterà anche la loro esecuzione.

3) Microsoft Antispyware (ora Windows Defender) è basato su Giant Antispyware che è (era) uno dei migliori antispyware in circolazione è che si è classificato primo come capacità di rilevazione in più di una recensione che ho avuto l'occasione di leggere.
allora punto 1) intedevo rootkit e non antirootkit informati sulle release e sulle tecnogie rootkit sul nuovo sistema windows vista.
punto 2) microsoft antispyware e quanto di peggio dei software anti spywares che ci possa essere sulla rete. Informati anche su questo
A me non risulta la fonte di cui parli evidentemente non era un test imparziale .
UN minimo di protezione funge in real time . per il resto lo scanning e lo stesso motore permettono di rilevare appena il 30 -40 % dei spywares.
insomma come avevo detto sopra software spazzatura è stata in versione beta per moltissimo tempo , anche da qui è facile intuire la scarsa funzionalità del software so che ora l'han incorporato a bitdefender beh se funziona come il microsft antispyware allora preparate ulteriori cestini
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 17:43   #5
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
allora punto 1) intedevo rootkit e non antirootkit informati sulle release e sulle tecnogie rootkit sul nuovo sistema windows vista.
Forse intendi "anti-rootkit" Ti consiglio di guardarti la definizione di rootkit e come sono nati

Quote:
punto 2) microsoft antispyware e quanto di peggio dei software anti spywares che ci possa essere sulla rete. Informati anche su questo
A me non risulta la fonte di cui parli evidentemente non era un test imparziale .
Bla bla bla e bla! Peccato non abbia citato alcuna fonte eh?

Quote:
UN minimo di protezione funge in real time . per il resto lo scanning e lo stesso motore permettono di rilevare appena il 30 -40 % dei spywares.
insomma come avevo detto sopra software spazzatura è stata in versione beta per moltissimo tempo , anche da qui è facile intuire la scarsa funzionalità del software so che ora l'han incorporato a bitdefender beh se funziona come il microsft antispyware allora preparate ulteriori cestini
Ti prego di citarci il nome di quei migliaia di spyware corrispondenti al 60%-70% della "non-rilevazione"

P.S.
Hai risposto con "2" al punto 3
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 17:47   #6
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Forse intendi "anti-rootkit" Ti consiglio di guardarti la definizione di rootkit e come sono nati


Bla bla bla e bla! Peccato non abbia citato alcuna fonte eh?


Ti prego di citarci il nome di quei migliaia di spyware corrispondenti al 60%-70% della "non-rilevazione"

P.S.
Hai risposto con "2" al punto 3
sono motissimi anche molti dei quali stupidi di cui quello microsoft non rileva ..... anche con test comparativi condotti da me stesso con spyware doctor ,spysweeper e altri tutti con licenza.
Cmq se vuoi continuarla a pesare come dici ...contento te cmq molti lo sanno gia che fa skifo.
ciao
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:00   #7
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
sono motissimi anche molti dei quali stupidi di cui quello microsoft non rileva ..... anche con test comparativi condotti da me stesso con spyware doctor ,spysweeper e altri tutti con licenza.
Cmq se vuoi continuarla a pesare come dici ...contento te cmq molti lo sanno gia che fa skifo.
ciao
Lungi me da ogni pregiudizio... ti chiedo solo di supportare le tue tesi con qualche dato di fatto... suvvia citare qualche spyware non ti sarà difficile, dato che Windows Defender non rileva il 60%-70% della roba, bastano un paio di calcoli per capire che...

(Spyware rilevati da WD) / (30-40) * (70-60) è un numero che si aggira sicuramente oltre il migliaio (volendo essere anche un po' riduttivi).

I miei dati di fatto sono ad esempio questi: http://www.spywarewarrior.com/asw-test-results-5.htm (Giant AntiSpyware 111/138 ) dove i concorrenti sono stati enormemente surclassati

P.S.
Sei italiano o usi il traduttore di google per la traduzione?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:30   #8
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Lungi me da ogni pregiudizio... ti chiedo solo di supportare le tue tesi con qualche dato di fatto... suvvia citare qualche spyware non ti sarà difficile, dato che Windows Defender non rileva il 60%-70% della roba, bastano un paio di calcoli per capire che...

(Spyware rilevati da WD) / (30-40) * (70-60) è un numero che si aggira sicuramente oltre il migliaio (volendo essere anche un po' riduttivi).

I miei dati di fatto sono ad esempio questi: http://www.spywarewarrior.com/asw-test-results-5.htm (Giant AntiSpyware 111/138 ) dove i concorrenti sono stati enormemente surclassati

P.S.
Sei italiano o usi il traduttore di google per la traduzione?
se avessi ancora installato qualla skifezza del microsoft antispyware avrei pure supportato la tesi.e ti avrei mandato gli screen ma visto che sonon poco altruista o cmq non mi va sperimentare spazzature di cui gia ho testato tempo fa .....ti invito io a fare un prova installati microsft antispyware .... spyware doctor , spysweeper entra nei siti warez ad alto riskio se puoi installa pure un po di skifezze che mandano in auto e fa la scansioni perche ti debbo dire la verità con il 30 40 % di spywares rilevato sono stato pure di manica larga ......in realta in molti casi molto meno .Io ho sperimentato le prime versioni beta di microsft antispyware se poi l'hanno miglirata nel fra tempo allora puo pure essere che sia come dice il sito che hai citato se il motore è sempre lo stesso è un gran cavolata la microsft dei cartelli
ps posso supportarti io nel fornirti i software con licenza.

Ultima modifica di Cobain : 18-03-2006 alle 18:33.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:47   #9
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
se avessi ancora installato qualla skifezza del microsoft antispyware avrei pure supportato la tesi.e ti avrei mandato gli screen ma visto che sonon poco altruista o cmq non mi va sperimentare spazzature di cui gia ho testato tempo fa .....ti invito io a fare un prova installati microsft antispyware .... spyware doctor , spysweeper entra nei siti warez ad alto riskio se puoi installa pure un po di skifezze che mandano in auto e fa la scansioni perche ti debbo dire la verità con il 30 40 % di spywares rilevato sono stato pure di manica larga ......in realta in molti casi molto meno .Io ho sperimentato le prime versioni beta di microsft antispyware se poi l'hanno miglirata nel fra tempo allora puo pure essere che sia come dice il sito che hai citato se il motore è sempre lo stesso è un gran cavolata la microsft dei cartelli
ps posso supportarti io nel fornirti i software con licenza.
Non posso sapere cosa hai visto tu... c'è pure gente che dice di aver visto la madonna Posso solo dirti che a me con Windows Defender non entra nulla (anzi... probabilmente non entrerebbe nulla comunque dato che sono molto attento). Oltre a questo posso rilinkarti questa fonte (una delle poche comparative fra antispyware): http://www.spywarewarrior.com/asw-test-results-5.htm dove gli antispyware da te citati fanno una figura piuttosto miserrima... difficile poi contraddire i risultati quando erano stati forniti i nomi esatti degli spyware rilevati e non rilevati
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:49   #10
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Non posso sapere cosa hai visto tu... c'è pure gente che dice di aver visto la madonna Posso solo dirti che a me con Windows Defender non entra nulla (anzi... probabilmente non entrerebbe nulla comunque dato che sono molto attento). Oltre a questo posso rilinkarti questa fonte (una delle poche comparative fra antispyware): http://www.spywarewarrior.com/asw-test-results-5.htm dove gli antispyware da te citati fanno una figura piuttosto miserrima... difficile poi contraddire i risultati quando erano stati forniti i nomi esatti degli spyware rilevati e non rilevati
ma mica è lo stesso identico motore del beta microsft antispyware?forse parliamo di motori diversi
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:51   #11
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
ma mica è lo stesso identico motore del beta microsft antispyware?
Lo stesso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:52   #12
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Lo stesso
è impossibile ho visto con i miei occhi che fa skifo lo avranno modificato
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:58   #13
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
è impossibile ho visto con i miei occhi che fa skifo lo avranno modificato
In quel test viene utilizzato Giant Antispyware.

Microsoft Antispyware Beta 1 non era altro che il Giant con il nome cambiato e qualche funzionalità eliminata (nulla che influisce sulla rilevazione... solo qualche funzionalità aggiuntiva).

Windows Defender Beta 2 è sempre della stessa famiglia, solo che sembrebbe essere stato riscritto in C++, hanno inserito alcune migliorie (es. ora funziona da servizio) e hanno modificato l'interfaccia grafica. Ma la logica di funzionamento è sempre la stessa (tra l'altro l'ex leader di Giant è ora sviluppatore di Windows Defender in Microsoft... quindi ha pure lo stesso padre ).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 19:07   #14
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
In quel test viene utilizzato Giant Antispyware.

Microsoft Antispyware Beta 1 non era altro che il Giant con il nome cambiato e qualche funzionalità eliminata (nulla che influisce sulla rilevazione... solo qualche funzionalità aggiuntiva).

Windows Defender Beta 2 è sempre della stessa famiglia, solo che sembrebbe essere stato riscritto in C++, hanno inserito alcune migliorie (es. ora funziona da servizio) e hanno modificato l'interfaccia grafica. Ma la logica di funzionamento è sempre la stessa (tra l'altro l'ex leader di Giant è ora sviluppatore di Windows Defender in Microsoft... quindi ha pure lo stesso padre ).
beh che è dello stesso padre la cosa a me sinceramente non che mi conforti molto.Probabile che le modifiche hanno riguardato direttamente e non ,il motore, che faceva veramente skifo. Bhe certo se l'han migliorata mi fa piacere.Beh cmq ne sarò sicuro solo quando la proverò non mi fido di ogni cosa che gira in rete.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 19:57   #15
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
Vorrei fare una precisazione

Erroneamente Cobain ha detto una cosa giusta, e cioè rootkit

Per il resto restate sintonizzati su hwupgrade per l'inizio della prossima settimana Ci sarà di che parlare
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 20:00   #16
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da eraser
Per il resto restate sintonizzati su hwupgrade per l'inizio della prossima settimana Ci sarà di che parlare
Comincio ad affilare gli stiletti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 20:46   #17
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da eraser
....
Per il resto restate sintonizzati su hwupgrade per l'inizio della prossima settimana Ci sarà di che parlare


Che bolle in pentola?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 20:50   #18
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
un interessante argomento che potrebbe portare una lunga discussione (in senso buono "discussione")
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 20:52   #19
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34290
siamo tutti in sollucchero
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 20:53   #20
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Allora devo fare la scorta di pop-corn.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v