|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Chiedo consiglio per un'idea che ho in testa: coppia fissa tv 37 LCD e computer
Ciao a tutti
allora ecco che vi estemporo la mia idea: Partaimo dal tv: sto per acquistare un toshiba (o il 37wl58p o il 42wl58p). E fin qui tutto bene. Leggendo tutte le varie prese e presine che ha dietro (non sono un espertissimo) mi è venuta un idea, forse malsana. Mo ve la illustro: Invece che collegare l'antenna al tv, il dvd al tv, il vcr al tv, potrei fare una cosa così: compro un computer quelli in versione case orrizontale (che abbia un minimo di estetica), ci ficco dentro: win xp (o LINUX !!!!???? forsè è troppo) una sheda grafica che lavori ALLA PERFEZIONE con il toshiba, la scheda per la ricezione del segnale dell'antenna (mi pare ci sia anche quella che permetta la visione del digitale terrestre) un masterizzatore dvd, (e oviamente tutti i vari codec) che andrò ad utilizzare come un comune dvd recorder. un collegamento wi-fi per internet, dato che ho già il segnale del modem wi-fi in casa, così potro avere internet direttamente sul toshiba. Poi collego il tutto sto popò di roba (che è dentro al computer) al tv, e ualà dovrei avere un lavoro fantastico.......GIUSTO ? In teoria il mio sarebbe un windows media center fatto in casa giusto? Inoltre: il segnale della comune antenna si degrada ulteriormente se viene visto prima dal computer e poi rimandato al tv ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
La tua ultima considerazione è giusta, ti serve un media center.
Con vga Ati x1300pro almeno, processore tipo A64 3800x2, ventola silenziosa, mobo con chipset passivo, hd silenzioso da 200gb almeno, alimentatore silenzioso, xp media center, scheda con sintonizzatore doppio, scheda audio se nn ti accontenti di quella integrata, scheda wi-fi, tastiera mouse wireless ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi sarebbe fattibile farselo in casa.....
mi pare che per un buon windows media ci vogliano 4\5000 euro..... sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
Quelli che costano quella cifra sono i battaglia, mi pare che hanno anche lcd anteriori al case con touch screen, poi hanno anche delle ottimizzazioni di alcuni driver per delle periferiche, se te lo fai da solo spendi la metà.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma quelli della microsoft ne vendono qualcuno di questi WMplayer?
Hanno prezzi assolutamente impossibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Guarda che nn ci vuole una scienza per farne uno è pur sempre un pc
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.