Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 01:06   #1
nitrometano
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ÄIUTÖ si riavvia allínfinitö!!

ciao ragazzi scrivo xche ho qlc grosso grande problema. stavo lavorando qnd il computer si riavvia ...e mi compare la schermata nera con i 30 secondi per scegliere la modalitä di riavvio. successivamente windows xp cerca di partire, ma mi compare la schermata blu che scompare imdiatamente e mi riporta alla schermata ´nera. e cosi´allínfinito... hö provato per + di una decina di volte. aiuateemi spero che nn sia l´hard disc perche nn ho salvato molte cose , suggeritemi qlc perche´sono in germania e nn so a chi chiedere
giacomo
nitrometano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 11:14   #2
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Anche a me era capitata una cosa simile, c'era qualche problema nella scheda madre o nell'alimentatore (problemi nelle linee di tensione).

Windows funzionava solo se lo avviavo in modalità provvisoria, mentre andava in "loop" se lo avviavo normalmente.

L'hard disk non dovrebbe aver problemi, ciò che ti conviene fare (se puoi visto che sei in Germania) è toglierlo e collegarlo ad un altro computer per poter spostare i tuoi file ed eventualmente masterizzarli, altrimenti avanti di questo passo rischi di rovinare anche l'hard disk.
Fabiorayden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:07   #3
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Inoltre io controllerei le ram.
Old 18-03-2006, 17:09   #4
nitrometano
Junior Member

ciao
grazie per la risposta, sono contento che escudete hd
...anche se la scheda madre ...
io ho provato anche in modalitä provvisoria ma ho sempre lo stesso risultato. una cosa del genere mi era successo anche qlc giorni fa, ma dopo 3 o 4 volte era partito. il computer e´un portatile fujitzu-s di 2 anni fa con cpu pentium4 3g, che si e´sempre surriscaldato. In linea generale e´da un po che ho vari problemi e´troppo lento a partire, file audio che improvvisamente nn vengono piu riprodotti e nn mi funziona ne´il microfono int ne´quello esterno.
grazie ancora
a presto
giacomo
Old 18-03-2006, 19:05   #5
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Brutta storia su un portatile.
Io tenterei di salvare i dati in qualche modo e poi passere ad una bella formattazione.
Per vedere se ci sono problemi hardware proverei con un cd live di linux, che non installa nulla ma almeno testa se tutto funziona e ti permettere di masterizzare i dati che vuoi tenere.
Old 19-03-2006, 16:16   #6
nitrometano
Junior Member

... dal momento che e´un portatile io nn so dove mettere mani per staccare l'hd!! potrei provare a farlo ripartire ma nn vorrei danneggiare quest'ultimo. da domani cerchero´qlc a cui farlo controllare perche nn conosco modi come come salvare i dati se il PC e´spento!?
la formattazione e´una cosa che avrei dovuto fare, visto che ha 2 anni, ma nn ho mai fatto perche´ho (o avevo??) 4 programmi con cui lavoro, che mi sono stati installati dal mio prof. e ke nn so come ottenere altrimenti?!
Old 19-03-2006, 17:19   #7
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Per provare a recuperare i dati ripeto che puoi provare una distribuzione di linux "live". Non ti formatta nulla e non si installa, carica tutto da cd.
Old 21-03-2006, 20:12   #8
nitrometano
Junior Member

...sono riuscito a farlo partire in modalita´provvisoria ed ho salvato i dati piü inportanti! sono riuscito a farlo partire anche in modalitä normale.
tuttavia ho provato il cd live di linux (era in tedesco e mi sono fatto aiutare nella trduzione...) ho provato di scansionarlo ma dopo 10 min si e´bloccato per un errore hai driver i386. inoltre variando le impostazioni adesso leggo anche le schermate blu: ieri mi e´capitato un errore UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME e oggi poco prima che la scansione anti virus finisse (nn aveva trovato niente) mi ha dato KERNEL_DATA_IMPAGE ERROR STOP0X0000007A mountmgr.sys-address F856B000 base at F8566000 date stamp 41107b05 inizio creazione... scaricamento della memoria completato.
cosa devo fare l'unica soluzione e´veramente formattare??
mi piacerebbe nn perdere i programmi!!
Old 21-03-2006, 20:46   #9
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Forse si, però io controllerei l'hardware. Per me le indiziate sono le ram, o il disco.
Per il primo basta fare un test con memtest86.
Old 22-03-2006, 12:58   #10
nitrometano
Junior Member

grazie per il consiglio! ho scaricato il memtest86+ in formato iso e l'ho masterizzato, ho avviato il pc mettendo come boot device l'unità cd, tuttavia mi fa partire direttamente xp. in cosa sto sbagliando?
Old 22-03-2006, 13:03   #11
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Forse ti domanda di premere un tasto per partire da cd...
Old 22-03-2006, 19:45   #12
nitrometano
Junior Member

ho provato più volte ma nn mi domanda niente... fa partire direttamente xp.
Old 26-03-2006, 23:52   #13
nitrometano
Junior Member

la ram dovrebbe essere ok! ho eseguito il memtest86+v1.65 e dopo 6 ore e 19 passate nn ha trovato nessun errore!!
il computer cmq ha sempre problemi e´lento e le schermate blu nn sono rare!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian