|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VB6] Aggiornare i dati
Uno una griglia con vari record
Scorro medainte la barra di scorrimento, arrivo verso metà lista e clicco sopra affinche ci aprà una form per la modifica dei dati. Una volta inseriti i dati premendo su SALVA, mi modifica i dati di quel record, e dopo mi chiude la form Sotto è rimasta aperta la form dove c'è la griglia con i vari record, però non mi ha aggiornato i dati. Se aggiorno i dati la griglia scorre tutta in alto visualizzandola dal primo record C'è un modo di aggiornare i dati ma rimanendo nella posizione (della barra di scorrimento) dove mi trovavo prima di aggiornare i dati. Essendo una lista di circa 800 record devo ritornare i quella posizione manualmente e non è molto comodo Ciao e grazieeeeee
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Puoi salvare il record attuale in una variabile temporanea e poi richiamarlo una volta effettuato il salvataggio (o il ritorno al form principale).
Che controllo usi? datagrid? dataset? excel in ole? altro?
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, non sono espertissimo, quindi non so darti la risposta completa, comunque ho notato che se selezioni una casella qualunque della griglia (da codice) e poi premi un tasto freccia, ti manda in quella posizione (tenendo conto di quale freccia hai premuto). Ciao!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ok
Ok ci sono riuscito!!!!!!!
Ciao e grazieeeeee
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.