|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Radiatore: avevo pensato a quello di un'auto ma...
...ma:
1) Ho paura che il fatto che il radiatore sia in alluminio e i waterblock in rame possa creare a lungo termine problemi di corrosione del radiatore 2) Sono andato da uno sfasiacarrozze per vedere quali avrebbero potuto andare bene, ma il più piccolo ed economico (quello di una yaris, mi pare) mi sarebbe costato 50 euro Per il punto 1, non credo che ci siano solizioni. Però mi piacerebbe sapere dopo quanto tempo circa dovrei buttare via il radiatore (dura almeno un annetto? Con un utilizzo abbastanza intensivo, diciamo 8 ore al giorno almeno) Per il punto 2: io credevo che sarebbe stato molto più economico. Con pochi euro in più ne posso comprare uno in rame già dimensionato per un sistema di raffreddamento a liquido per pc. E' questo sfasciacarrozze che fa prezzi alti, oppure devo rassegnarmi a spendere più o meno quella cifra? Grazie a tutti. Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Sicuramente quello sfasciacarrozze e' veramente caro, prova a vedere dei radiatori usati negli scambiatori dei condizionatori d'auto, se non vado errato sono in rame.
A quel prezzo puoi prendere il radiatore su uno shop online di un produttore di wb italiano che ha in vendita una versione non rifinita a 27euro circa nella versione a 2 ventole o per 10 euro in piu' a 3 ventole.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
se hai i wb in rame devi mettere un radiatore in rame, altrimenti rischi di rovinare i wb in breve periodo.
Cerca il radiatore del riscaldamento della 127 è completamente in rame e dovrebbero dartelo quasi gratis |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.