|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Panda vs C1
Finalmente mio padre si e' deciso!!!
La gloriosa Saxo (modello senza servosterzo) andra' in pensione.. Da buon italiano e' andato alla Fiat a farsi fare il preventivo per una panda, ne e' uscito fuori tutto contento e visto che sara' l'auto che useremo io e mia mamma mi ha subito chiesto che colore l'avrei voluta... Ho preso tempo, perche' preferirei che si concentrasse sulle altre macchine in commercio, ad esempio la C1, che trovo ottima di motore e geniale nell'uso del poco spazio a disposizione.. Il prezzo poi e' molto simile e probabilmente alla Citroen ci valuteranno un po' di piu' la Saxo rispetto ai 1000 euro della Fiat Voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Riguardo il motore della C1, è sì sprintoso, ma anche rumoroso e caratterizzato dalle vibrazioni comuni ai tricilindrici sul mercato (io eviterei!). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
tra le due, la panda sicuramente. è una bella macchina.
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
c1 e 107 le reputo inguardabili, decisamente meglio la Yago, che anche se appare + cara del trio ha molta + roba di serie.
La panda mi esprime molta + simpatia, la prenderei tranquillamente invece della c1/107. Al contrario, ancora una volta Yago. Quando a qualità costruttiva x me siamo sullo stesso livello, con gravi mancanze su tutte (tipo mancanza doppie guarnizioni sulle portiere, cosa classica in questa categoria). Toccando con mano mi da meno la sensazione di giocattolo la panda, xò tutti conosciamo l'affidabilità toyota.... se la si vuole diesel Panda per forza.... Tirando le somme, non vedo una vincitrice sul piano tecnico, quindi restano le preferenze estetiche: panda/c1(107) => panda tutta la vita panda/yago => toyota x' decisamente + giovanile |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
la Panda personalmente la trovo orribile: piuttosto la Aygo
C1 e 107 sono inguardabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Torino
|
Per questioni di spaziosità e bagagliaio sicuramente la panda. I motori si equivalgono per quello che devono fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Stamattina e' andato a vedere anche la C1
Premetto che ci valutano la Saxo (come pensavo) 2000 euro. Le sensazioni sono ovviamente a favore della Panda (anche mio padre la considera piu' macchina), ma dobbiamo vedere se (grazie ad amicizie) riusciamo a scendere sotto il prezzo che ci hanno fatto con tutti gli optional compresi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
il terzetto di quelle 3 robe mi fa alquanto schifo.. costa un botto... piuttosto la smart
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
ma una volta non costava un rene la four four? poi fa parte delle utilitarie, con delle citycar..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq tra le due la mejo è la panda... e chi la critica tanto dovrebbe anche farci un giro prima di sparare cazzate
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
beh, la smart forfour parte da 10.800 euro e poi, quando lui con mamma e papà va in gita con la smart, possono sempre gustarsi un bel film seduti sul divano posteriore grazie a i due schermi sui poggiatesta ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
per curiosità, che prezzo ti hano fatto per la c1?
cmq, per quello che ho visto la c1 o le sue cugine, non hanno nè abitabilità ne un filo di portabagaglio, tra l'altro con l'apertura scomodissima troppo alta. dipende da quale sarà l'uso quotidiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
prendi la panda!!!!
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Un annetto fa abbiamo acquistato una Panda 1.3 MJ super accessioriata, e devo dire che e' una macchina deliziosa.
Le plastiche non fanno gridare al miracolo, ma la plancia e gli interni sono moderni e ben studiati. Il motore e' semplicemente un gioiello, per una macchina di quelle dimensioni e di quel peso e' addirittura scattante. La consiglierei ad occhi chiusi, per ora un anno e zero inconvenienti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.