Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2006, 08:47   #1
pancraz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ADSL TELE 2

ciao a tutti
ho un piccolo problema, ho comprato un router FIREWALL ROUTER ADSL WIRELESS 11G ed ho attivato la linea con tele 2, ieri dopo aver cionfigurato la parte wireless (tutto ok) passo a configurare internet ma prima collego il router alla rete e vedo che non fa nenche la sincronizzazione, ho chiamato dele 2 e mi hanno confermato che la linea e' attiva , quindi porto il router dal mio vicino e controllo se da lui fa la sincronizzazione (da lui tutto ok), cosa puo' essere? premetto in casa non ho centralini e/o antifurti ma solo la segreteria telefonica telecom (quella sulla linea, non in casa)
ciao e grazie
pancraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 09:23   #2
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pancraz
ciao a tutti
ho un piccolo problema, ho comprato un router FIREWALL ROUTER ADSL WIRELESS 11G ed ho attivato la linea con tele 2, ieri dopo aver cionfigurato la parte wireless (tutto ok) passo a configurare internet ma prima collego il router alla rete e vedo che non fa nenche la sincronizzazione, ho chiamato dele 2 e mi hanno confermato che la linea e' attiva , quindi porto il router dal mio vicino e controllo se da lui fa la sincronizzazione (da lui tutto ok), cosa puo' essere? premetto in casa non ho centralini e/o antifurti ma solo la segreteria telefonica telecom (quella sulla linea, non in casa)
ciao e grazie
se non fa la sincronizzazione vuol dire che attiva non è, o che c'è qualche problema in centrale (hanno sbagliato a fare la permuta, magari)...
se entro un paio di giorni non cambia, chiama il servizio clienti e insisti affinchè aprano la segnalazione di guasto...

p.s.: sicuro di aver impostato tutto correttamente sul modem?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 09:29   #3
pancraz
Junior Member

ciao

ho chiamato 2 volte e due diversi operatori mi hanno confermato che la linea e' attiva, per quanto riguarda il modem/router penso che anche se ho sbagliato qualche passo di configurazione la sincronizzazione dovrebbe farla ugualmente allimite non ci si puo' collegare ad internet
Old 17-03-2006, 09:34   #4
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
ciao

ho chiamato 2 volte e due diversi operatori mi hanno confermato che la linea e' attiva, per quanto riguarda il modem/router penso che anche se ho sbagliato qualche passo di configurazione la sincronizzazione dovrebbe farla ugualmente allimite non ci si puo' collegare ad internet
il fatto che te l'abbiano confermato non vuol dire nulla, per loro può risultare commercialmente attiva ma magari il tecnico telecom non è materialmente andato in centrale a farti l'attivazione (oppure ci è andato ma ha sbagliato nel mettere la permuta)...
per quanto riguarda il modem, se non sbaglio c'erano anche vari tipi di modulazione, e a seconda di quello che impostavi il modem riusciva o meno ad agganciare la portante
Old 17-03-2006, 10:28   #5
pancraz
Junior Member

bene
la fanno da furbi,
ma rigurado questi tipi di modulazione, secondo te il fatto che a casa del mio vicino il router si sincronizza cosa vuol dire? per me e' giusta la tua prima ipotesi sul fatto che non e' ancora attiva la line

grazie
Old 17-03-2006, 10:30   #6
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
bene
la fanno da furbi,
ma rigurado questi tipi di modulazione, secondo te il fatto che a casa del mio vicino il router si sincronizza cosa vuol dire? per me e' giusta la tua prima ipotesi sul fatto che non e' ancora attiva la line

grazie
boh non so che adsl abbia il tuo vicino, potrebbe darsi che avendo un altro gestore sia collegato attraverso un altro tipo di modulazione e quindi il tuo modem si allinea subito...
per scrupolo puoi provare a cambiare la modulazione dal pannello del tuo modem, e vedere se si aggancia cambiando questo parametro...
se dopo averle provate tutte non ottieni risultati, allora probabilmente la linea non è ancora attiva e devi insistere col servizio tecnico
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian