Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2006, 08:13   #1
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
CANCELLARE LA CRONOGLIA SITI IMMEDIATAMENTE

Come è possible cancellare in automatico attraverso un software magari la cronologia di visita dei siti ?
Oppure che opzioni devo mettere su internet ?
Ovviamente non voglio ogni volta andare su opzioni di connessione e schiaccare "cancella cronologia".
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 09:51   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da R74
Come è possible cancellare in automatico attraverso un software magari la cronologia di visita dei siti ?
Oppure che opzioni devo mettere su internet ?
Ovviamente non voglio ogni volta andare su opzioni di connessione e schiaccare "cancella cronologia".
butti via quel relitto marcio di internet explorer e cominci a usare firefox con l'estensione paranoia
Old 17-03-2006, 10:26   #3
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da Leron
butti via quel relitto marcio di internet explorer e cominci a usare firefox con l'estensione paranoia
Certo che un estensione che si chiama paranoia... E' fatta proprio per i pippettari... (Non mi riferisco a R74 ovviamente...)

A parte gli scherzi, non conoscevo questa ext... In ogni caso anch'io Ti consiglio FF, decisamente un altro mondo... O al massimo se proprio non ti vuoi staccare da IE, c'è Leron che ha una proposta interessante per te, un qual FinE...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 23:52   #4
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
tra l'altro non serve neanche installare la "paranoia", dato che firefox 1.5 ti da la possibilità di fargli cancellare la cronologia in automatico ogni volta che chiudi il browser semplicemente dal menù della opzioni.

Mi unisco al consiglio comunque, butta nel cesso I.E.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 17:31   #5
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Quote:
Oppure il molto più intelligente Opera che ti cancella quando e quanto vuoi tu tutto quello che vuoi dalla cronologia senza bisogno di estensioni..
Old 19-03-2006, 17:33   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Vale76
Oppure il molto più intelligente Opera che ti cancella quando e quanto vuoi tu tutto quello che vuoi dalla cronologia senza bisogno di estensioni..
guarda che lo fa pure firefox

conoscerle le cose prima di postare no eh

a parte che opera non è affatto più intelligente, ha solo un target di utenza diverso (chi si vuole sbattere meno e preferisce rinunciare alla capacità di personalizzare il programma)

seconda cosa: il "bisogno" di estensioni non è un "bisogno" ma una qualità

se a te non piacciono o non sai cosa sono o non sai come funzionano non è colpa di ff

Ultima modifica di Leron : 19-03-2006 alle 17:35.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 18:04   #7
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Quote:
guarda che lo fa pure firefox

conoscerle le cose prima di postare no eh

a parte che opera non è affatto più intelligente, ha solo un target di utenza diverso (chi si vuole sbattere meno e preferisce rinunciare alla capacità di personalizzare il programma)

seconda cosa: il "bisogno" di estensioni non è un "bisogno" ma una qualità

se a te non piacciono o non sai cosa sono o non sai come funzionano non è colpa di ff
guarda, io ho usato FF per oltre un anno ma non mi sono mai accorta che potesse cancellare la cronologia in automatico se poi è colpa mia che non guardo bene va be ok scusate

Però, guarda che in fatto di personalizzazioni, ti garantisco che Opera non resta a guardare FF, inoltre, è un dato di fatto, non per provocare una reazione ma non puoi negare che Opera fa tutto (o per quello che potrei non sapere ) moltissimo di quello che FF fa dovendo aggiungere una qualche estensione.
E' solo un mese che uso Opera, ma mi soddisfa pienamente, sto imparando qualcosina (p.S. ho imparato a farmi bottoni funzione con icona da sola scusate se è poco ) e non rimpiango proprio per niente FF.
Old 19-03-2006, 18:07   #8
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

scusate edit appendice dimenticanza al post di un minuto fa

per le mie esigenze, l'unica cosa che veramente mi manca in Opera di FF, era la mitica estensione (o una delle tante, non so) di GMail
Pare che per il momento non sia possibile avere niente del genere con Opera, ma ho fiducia negli esperti, hai visto mai per il futuro che si inventano qualcosa?
Old 19-03-2006, 18:35   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
guarda, io ho usato FF per oltre un anno ma non mi sono mai accorta che potesse cancellare la cronologia in automatico se poi è colpa mia che non guardo bene va be ok scusate
evidentemente

Quote:
Però, guarda che in fatto di personalizzazioni, ti garantisco che Opera non resta a guardare FF, inoltre, è un dato di fatto, non per provocare una reazione ma non puoi negare che Opera fa tutto (o per quello che potrei non sapere ) moltissimo di quello che FF fa dovendo aggiungere una qualche estensione.
il dato di fatto è che firefox permette di fare migliaia di cose che opera, seppur di default più ricco, non fa e non farà

se dovessimo dare "percentuali" a quello che può fare opera e quello che può fare firefox con le estensioni opera sarebbe FORSE a un 10% di ff

ma questo è un discorso diverso, fondamentale è però chiarire che quanto a personalizzazione firefox è a EONI di distanza

il fatto che poi firefox esiga per essere personalizzato che l'utente vada su qualche sito (principalmente 3: extenzilla, mozilla e extensionmirror) per trovare la prima volta che lo installa le estensioni che gli servono, fa pendere la preferenza da una parte o dall'altra: c'è chi preferisce perdere qualche ora e avere il SUO browser e chi preferisce avere già un pacchetto prefabbricato con le opzioni più comuni

questo di fatto non rende NESSUN programma più "intelligente" dell'altro ma solo DIVERSO: tu evidentemente preferisci le funzionalità di opera, ma ci sono altri che preferiscono le funzionalità di firefox

indi nessun "intelligente": sono browser diversi che si rivolgono a utenti dalle diverse esigenze: è impossibile decretare "vincitori" così come sarebbe impossibile decretare quale è la macchina migliore tra una yaris e una Porsche

Quote:
E' solo un mese che uso Opera, ma mi soddisfa pienamente
ad altri invece non soddisfa, come non soffisfa firefox o come non può soddisfare SeaMonkey

Quote:
(p.S. ho imparato a farmi bottoni funzione con icona da sola scusate se è poco ) e non rimpiango proprio per niente FF.
tu no, altri si
Old 23-03-2006, 17:12   #10
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
E' possibile però cancellare automaticamente la cronologia con internet explorer aggiungendo qualche software ?
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 17:13   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da R74
E' possibile però cancellare automaticamente la cronologia con internet explorer aggiungendo qualche software ?
direi di si, controlla se lo fanno avant e Maxthon
Old 23-03-2006, 20:44   #12
totolac
Member

Iscritto dal: Jan 2006
se si parla di software e non di estensioni del browser io uso ccleaner e va una meraviglia in quanto elimina cronologia biscottini e molto altro compreso l'index.dat che conserva memoria dei siti visitati anche dopo lo svuotamento della cronologia
ciao
totolac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 01:48   #13
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Quote:
evidentemente
il dato di fatto è che firefox permette di fare migliaia di cose che opera, seppur di default più ricco, non fa e non farà

se dovessimo dare "percentuali" a quello che può fare opera e quello che può fare firefox con le estensioni opera sarebbe FORSE a un 10% di ff

ma questo è un discorso diverso, fondamentale è però chiarire che quanto a personalizzazione firefox è a EONI di distanza
ehm.. non farti sentire dagli utenti esperti di Opera..

Quote:
questo di fatto non rende NESSUN programma più "intelligente" dell'altro ma solo DIVERSO: tu evidentemente preferisci le funzionalità di opera, ma ci sono altri che preferiscono le funzionalità di firefox

indi nessun "intelligente": sono browser diversi che si rivolgono a utenti dalle diverse esigenze: è impossibile decretare "vincitori" così come sarebbe impossibile decretare quale è la macchina migliore tra una yaris e una Porsche
d'accordissimo. Sul fatto che sono due validissimi browser non ci piove e siamo tutti d'accordo, come è giustissimo che uno scelga quello che più si adatta alle proprie esigenze.
Certo, una ragione, probabilmente della così più ampia diffusione e conoscenza di FF rispetto a Opera è senz'altro dovuto al fatto che per FF si è fatta in questi anni una pubblicità massiccia, mentre per Opera no.
Sicuramente anche perché Opera non era completamente gratuito fino a poco tempo fa
Resta il fatto che per questi motivi, gli utenti di FF siano probabilmente più informati, e forse non tutti si sono resi conto che Opera è altrettanto personalizzabile: si può col tempo riuscire tranquillamente a farselo come lo si vuole, proprio come voi fate con le vostre estensioni, solo che tutto ciò di Opera è meno immediato.
A me piace molto il fatto che posso farmi le cose da sola senza aspettare un'estensione fatta da altri, che magari non soddisfa completamente le mie esigenze.
Senza la minima polemica! Ciao

P:S: ah su un'altra cosa penso saremo tutti d'accordo o quasi
Tutto è meglio di Internet Exploder

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Windows 11, falla critica nel Blocco Not...
Alexa+ si attiva da sola? Bufera tra gli...
Nuovi robot Ecovacs: prato, pavimenti e ...
No Man's Sky compie 10 anni: Hello Games...
Costa meno di 12€ ma cambia l'ordine in ...
Russia, WhatsApp bloccato senza preavvis...
Presentazioni professionali senza cavi: ...
AMD ha chiuso il 2025 al massimo storico...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro e Pro 5G: fotoc...
Apple rilascia iOS 26.3 e apre un po' di...
Samsung è 'tornata': avviata la p...
Google annuncia la prima beta di Android...
2 TV smart a prezzi folli su Amazon: 40'...
I SoC a 2 nm costano troppo? Xiaomi potr...
Amazon Haul cambia marcia: articoli per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian