|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Differenze tra adsl Tiscali e Fastweb ?
Ragazzi, vorrei la vostra opinione...
praticamente è un anno che ho tiscali adsl con un allineamento del modem variabile tra 2500-2700 kbps in ricezione; dopo continui controlli da parte dei tecnici della telecom inviati dalla tiscali a casa mia, si è arrivati alla conclusione che per la distanza della centrale da casa mia e comunque per i valori di attenuazione e rumore "non ottimali" non posso avere una connessione più veloce. Oggi è venuto un tecnico fastweb a illustrarmi le loro offerte e quando gli ho fatto presente il mio problema con la tiscali mi ha risposto che la fastweb (nel mio caso dsl e non fibra) arriva in fibra dalla centrale telecom alle centraline e poi l'ultimo tratto che si collega a casa mia passa sul solito cavo. Cmq infine mi ha assicurato che raggiungerò i 6 mb. Voi che ne pensate? Mi ha detto cavolate? E' vero che con fastweb adsl potrò raggiungere velocità maggiori dell' adsl tiscali o telecom ? Illuminatevi per favore... P.s. La mia distanza dalla centrale telecom si aggira sui 2-2.5 km |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma potrei chiedere un nuovo numero, quindi una nuova linea, assicurandomi in anticipo che sia meno schifosa di quella attuale ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
credo che non ti cambierebbe assolutamente nulla... se la distanza eccessiva dalla centrale o le condizioni del cavo non ti permettono di andare oltre una certa velocità, non andrai a 6 mega né con tiscali, né con fastweb
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.