Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2006, 22:09   #1
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Incompatibilità Nforce3 e 6800!!!!!

Ciao a tutti, ho un grosso problema con questa scheda, pensate di potermi aiutare? Se andate qui c'è già un po' di risposte al mio quesito, per farvi un idea. Ma cmq vi faccio un riassunto:

Grossi problemi grafici con Doom3 e Hidden & Dangerous 2, con le seguenti config:

Prima:
Athlon Xp-m
Abit Nf7-s
1GB (2x512) Vdata
ATI 9800 Pro

Ora:
Athlon 64 3200+
MSI Neo2 Plat
1GB (2x512) Twinmos
Nvidia 6800

I problemi sono:

Doom3: simil swap, molti scattini, anche se l'HD non legge, a qualsiasi livello grafico;
H&D2: ogni tanto subisce un rallentamento, tipo effetto slow-motion: non scatta, rallenta proprio, e molto.

Posso dirvi:
Entrambi i tipi di ram sono stati testati su una DFI di un mio amico, e superano agevolmente i valori di default e lavorano benissimo. Io in questi esempi parlo di valori di default; lo stasso vale per la CPU.
L'HD lo testato oggi, provando anche a reinstalalre tutto su un altro HD, e funziona perfettamente. Non cambia nulla tra FAT32 e NTFS.

Ho provato a cambiare tutti i driver, sia Nvidia che della mobo, ma niente. Anche gli esperimenti con il fastwrite non sono andati a buon fine.

Montando la vecchia ati 9000 i problemi si risolvono...immagino che il problema in doppia config sia un caso.

Cosa consigliate?
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;

Ultima modifica di Prodeguerriero : 18-03-2006 alle 00:00.
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 17:14   #2
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Up
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 23:56   #3
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
up
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 01:25   #4
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
hai già disabilitato il fast write da bios?
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 09:29   #5
fede27
Senior Member
 
L'Avatar di fede27
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 9042
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
hai già disabilitato il fast write da bios?
mi pare abbia scritto di sì

non è che hai la possibilità di provare la scheda su un altro pc??

CIaO
__________________
Dallas Mavericks 2011 NBA Champions
fede27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:25   #6
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da fede27
mi pare abbia scritto di sì

non è che hai la possibilità di provare la scheda su un altro pc??

CIaO
Credo che lo farò entro domani! Cmq mi pare strano che sia la scheda difettata...vedremo!
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:30   #7
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
Ciao a tutti, ho un grosso problema con questa scheda, pensate di potermi aiutare? Se andate qui c'è già un po' di risposte al mio quesito, per farvi un idea. Ma cmq vi faccio un riassunto:

Grossi problemi grafici con Doom3 e Hidden & Dangerous 2, con le seguenti config:

Prima:
Athlon Xp-m
Abit Nf7-s
1GB (2x512) Vdata
ATI 9800 Pro

Ora:
Athlon 64 3200+
MSI Neo2 Plat
1GB (2x512) Twinmos
Nvidia 6800

I problemi sono:

Doom3: simil swap, molti scattini, anche se l'HD non legge, a qualsiasi livello grafico;
H&D2: ogni tanto subisce un rallentamento, tipo effetto slow-motion: non scatta, rallenta proprio, e molto.

Posso dirvi:
Entrambi i tipi di ram sono stati testati su una DFI di un mio amico, e superano agevolmente i valori di default e lavorano benissimo. Io in questi esempi parlo di valori di default; lo stasso vale per la CPU.
L'HD lo testato oggi, provando anche a reinstalalre tutto su un altro HD, e funziona perfettamente. Non cambia nulla tra FAT32 e NTFS.

Ho provato a cambiare tutti i driver, sia Nvidia che della mobo, ma niente. Anche gli esperimenti con il fastwrite non sono andati a buon fine.

Montando la vecchia ati 9000 i problemi si risolvono...immagino che il problema in doppia config sia un caso.

Cosa consigliate?
Prova a chiedere a ThePunisher (è molto in gamba) e vedi cosa ti risponde. Mi sembra che abbia da un po' di tempo il tuo stesso sistema.
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:44   #8
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da marcoland
Prova a chiedere a ThePunisher (è molto in gamba) e vedi cosa ti risponde. Mi sembra che abbia da un po' di tempo il tuo stesso sistema.
Se lo rintracci gli dici di fare un salto qui? Se lo becco io invece gli chiedo di venire a dare un'occhio!

Grazie
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 19:51   #9
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
BINGO!|!!!!!

Usando Hidden and Dangerous ho disabilitato il Tansform & Lightening(il gioco lo permette dal suo setup) e tutto funziona a meraviglia!!!

Sapete dirmi cosa c'è nel mio sistema che non va????

E soprattutto, si può disabilitare in qualche modo????
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 20:10   #10
fede27
Senior Member
 
L'Avatar di fede27
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 9042
"transform and lighting" il transform è, detto proprio terra-terra,una delle funzioni della gpu, la capacità di scomporre in molti poligoni un oggetto rendendolo più realistico e complesso.

il lightning è invece alla base degli effetti d'illuminazione
__________________
Dallas Mavericks 2011 NBA Champions
fede27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 20:48   #11
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da fede27
"transform and lighting" il transform è, detto proprio terra-terra,una delle funzioni della gpu, la capacità di scomporre in molti poligoni un oggetto rendendolo più realistico e complesso.

il lightning è invece alla base degli effetti d'illuminazione

Ok, quindi potrebbe essere sia un problema di GPU che di incompatibilità! La cosa che mi fa pensare che l'ago della bilancia verso l'incompatibilità è che se disattivo il chipset audio della mobo la situazione migliora. Adesso proverò una 9800PRO e vediamo che succede. Se mi da gli stessi problemi allora mi sa che è colpa della mobo più che della VGA
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 01:58   #12
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Vedi se riesci a migliorare con queste info

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=358
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 14:47   #13
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da marcoland
Vedi se riesci a migliorare con queste info

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=358

Ma tu hai PCI-e o AGP?
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 14:54   #14
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
Ma tu hai PCI-e o AGP?
AGP, che cambia?
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 15:31   #15
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da marcoland
AGP, che cambia?
Beh, visto che una delle voci parla di PCI latency, ho pensato che tu avessi una PCI-e....
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 15:42   #16
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da marcoland
Vedi se riesci a migliorare con queste info

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=358
Grazie, ma niente da fare!
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 15:51   #17
fede27
Senior Member
 
L'Avatar di fede27
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 9042
hai provato su altro pc?con la 9800pro com'è andata??
__________________
Dallas Mavericks 2011 NBA Champions
fede27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 16:15   #18
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da fede27
hai provato su altro pc?con la 9800pro com'è andata??
Non riesco a rintraccaire il tipo con cui devo fare le prove. Appena lo faccio vi fo sapere!
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 16:35   #19
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
Beh, visto che una delle voci parla di PCI latency, ho pensato che tu avessi una PCI-e....
No, no; la PCI latency riguarda tutti i controllers ed i bridges. Molte schede nvidia sono impostate a 248clks che è un valore eccessivo e che crea il throttle. Per lo meno io ho avuto una miglioria in termini di minor numero di scatti nei benchmark e nei giochi.



Ho anche forzato che la scheda video non si auto rallentasse in questo modo:

__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio

Ultima modifica di marcoland : 19-03-2006 alle 16:45.
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 17:14   #20
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Ho preso il coraggio a due mani e ho flashato il bios della VGA!

Ora Hidden funziona perfettamente!!!!
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v