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Old 16-03-2006, 22:05   #1
pano1974
Member
 
L'Avatar di pano1974
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 158
Tempi riparazione notebook

Ciao a tutti.
Visto la mia esperienza con il centro assistenza acer credo che d'ora in poi quando comprerò un note nuovo,o un qualsiasi componente per pc,faro delle ricerche per sapere come si comportano i centri assistenza dei vari prodotti.

Credo che per quanto riguarda la qualit di un notebook non si consideri mai il servizio di assistenza che c'è dietro.
Quindi con questo 3d vorrei che scriveste (sempre se siete interessati) il modello di notebook (o qualsiasi altro componente x pc) il tipo di guasto verificatosi,la data di invio all'assistenza ed la data di ritorno del bene.
Se volete aggiungere altre cose sono ben accettate.

Spero che questo 3d possa essere utile a tutti per valutare un prodotto o un dato marchio.

cmq comincio io:

notebook: acer 5024 WLMI
guasto:masterizzatore non funzionante,flat di collegamento all'LCD(almeno cosi ha detto il tecnico acer)
invio:30/01/06 ritorno:20/03/06 totale:49 giorni (1 mese e mezzo)
altro:call centre a pagamento,non si riesce a parlare con un tecnico delcentro assistenza finchè questo non vi chima per dirvi che perderete i dati del pc!!!!
__________________
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH.
pano1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 13:01   #2
pano1974
Member
 
L'Avatar di pano1974
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 158
eeeeee ......ohp
__________________
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH.
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Old 17-03-2006, 13:07   #3
mikeshare78
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L'Avatar di mikeshare78
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Messaggi: 1031
Acer Aspire 1694
Centrino 750, HD 100Gb, WXGA 17'', X700 Mobility 256Mb, 2*512 DDR2

Comprato il 15 Dicembre 2005, l'HD si rompe (cluster danneggiati), mandato in assistenza tramite il venditore (computer discount di trento) il'8 gennaio, notebook riconsegnato l'altro ieri.
No comment...ho chiesto che mi almeno allungassero la garanzia almeno di 1 mese: risposta? no, cazzi tua.
Quando ho minacciato di chiedere un risarcimento del danno (ho dovuto noleggiarne uno visti i tempi apocalittici di riconsegna), mi hanno concesso l'estensione della garaznia di 1 mese gratuitamente.
__________________
Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix
mikeshare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 13:11   #4
redfisch
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 246
Dell 9400, arrivato ad inizio mese, contattata l'assistenza per dei difetti, fatti ulteriori tentativi (ma infruttuosi) su consiglio della stessa per individuare il componente difettoso, ieri mi telefona un loro addetto per prendere appuntamento (già prima della fine del mese) per la sostituzione dell'intero pc direttamente a casa mia (NB: il nuovo deve appena essere costruito in Irlanda!!!)
Questa si chiama assistenza!!!
grazie Dell
redfisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 14:34   #5
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11388
Dell Inspiron 9300...
6800Go che avevo downvoltato troppo...
24 ore a domicilio, dalla mia chiamata al supporto...alla birra che ho offerto al tecnico prima che uscisse da casa mia...
110 e lode...e bacio accademico...
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Old 17-03-2006, 15:00   #6
stefanognogno
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 333
BE

Quote:
Originariamente inviato da pano1974
Ciao a tutti.
Visto la mia esperienza con il centro assistenza acer credo che d'ora in poi quando comprerò un note nuovo,o un qualsiasi componente per pc,faro delle ricerche per sapere come si comportano i centri assistenza dei vari prodotti.

Credo che per quanto riguarda la qualit di un notebook non si consideri mai il servizio di assistenza che c'è dietro.
Quindi con questo 3d vorrei che scriveste (sempre se siete interessati) il modello di notebook (o qualsiasi altro componente x pc) il tipo di guasto verificatosi,la data di invio all'assistenza ed la data di ritorno del bene.
Se volete aggiungere altre cose sono ben accettate.

Spero che questo 3d possa essere utile a tutti per valutare un prodotto o un dato marchio.

cmq comincio io:

notebook: acer 5024 WLMI
guasto:masterizzatore non funzionante,flat di collegamento all'LCD(almeno cosi ha detto il tecnico acer)
invio:30/01/06 ritorno:20/03/06 totale:49 giorni (1 mese e mezzo)
altro:call centre a pagamento,non si riesce a parlare con un tecnico delcentro assistenza finchè questo non vi chima per dirvi che perderete i dati del pc!!!!
Be ti lamenti Io per un masterizzatore ho spedito il mio Acer 1522 wlmi 3 volte in assistenza (una volta a roma due volte a milano)per un totale di 5 mesi netti...
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:12   #7
coyote69
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trapani
Messaggi: 791
Ragà non mi fate incazzare!!!!!! Notebook ACER comprato 5 mesi fà(1800 euri)da 4 mesi è a Milano in assistenza( )
W ACER W La FERRARI!!!!
coyote69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:15   #8
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
Dell latitude d610

guasti:

scaldava e il masterdvd ha bruciato 3 dvd, giorno dopo la chiamata tecnico a casa mia che sostituisce scheda madre e masterdvd.

poi il trackpad non funzionava bene, due giorni dopo corriere con la tastiera nuova, il problema si ripresenta, tecnico a casa mia il giorno dopo con un'altra tastiera, il problema non si è risolto, il giorno dopo tecnico a casa mia con scheda madre nuova e scocca nuova, problema risolto.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:51   #9
Titanux
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 185
BE ke dire complimenti a DELL
Titanux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 19:23   #10
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Ciao, io ho un Asus A2826SWH che aveva problemi alla scheda audio e il masterizzatore dvd non sempre funzionava correttamente.
Il tempo di riparazione è stato di 15 gg circa (purtroppo mancava un pezzo) ma mi hanno sostiuito:
* Scheda audio
* Masterizzatore (avevo un 2x single layer) mi hanno dato un 8x dual layer dvd + e - r
* Hard Disk si sono accorti che non funzionava perfettamente e me lo hanno sostituito senza che glielo avessi segnalato.
* Dissipatore scheda video, senza che glielo segnalassi, si vede che aveva qualche problema.

Ho pagato solo una ventina di euro di assicurazione del corriere, tra l'altro facoltativa.

Non mi posso certamente lamentare. Tra l'altro asus offre DUE anni di garanzia di default sui suoi portatili.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 22:46   #11
stefanognogno
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 333
se vuoi risolvere il problema fai questo...

Quote:
Originariamente inviato da coyote69
Ragà non mi fate incazzare!!!!!! Notebook ACER comprato 5 mesi fà(1800 euri)da 4 mesi è a Milano in assistenza( )
W ACER W La FERRARI!!!!
Ciao dico questo a tutti gli interessati...su questo blog http://blog.nicolamattina.it/ vengono raccolte le lamentele riguardo la Acer (cè una sezione apposta), siccome è abbastanza famoso ogni giorno tecnici acer e responsabili del marketing dell'azienda ci fanno un giro, quindi mettendo anche le vostre lamentele sul blog potrete velocizzare a cosa...un altro ragazzo di questo forum ha risolto velocemente tramite il blog di nicola mattina...Andate sul blog nella sottocategoria acer e ne vedrete delle belle...
Ps: Lui tratta solo acer perchè con altri portatili non ha mai avuto problemi...
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 23:10   #12
Garlinth
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 33
HP nx8220
comprato a giugno... ad agosto inserendo l alimentatore dietro vedo una scintilla ed addio note
entro in chat assistenza sul sito hp (che fa un po schifo e non si capisce se l operatore e' online) chiacchiero con l operatore e dopo una mezzoretta si arriva alla conclusione: serve una sostituzione della sk madre O_O
dopo qualche ora mi telefona una gentilissima signorina che mi chiede quando sono disponibile per accogliere in tecnico in casa...
il giorno dopo il tecnico bussa, si accomoda, smonta, sostituisce la sk madre x600 compresa, rimonta, mi chiede un bicchiere d acqua e se ne va
il tutto condito da simpatici aneddoti sulla sua vita professionale
Forse costano un po di piu ma oltre Dell ed Hp chi offre un tale servizio assistenza?
Garlinth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 01:14   #13
piufigo
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L'Avatar di piufigo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Messaggi: 806
Io ho avuto esperienze alquanto discordanti: per esempio acer su un palmare palesemente rovinato da un mio cliente (era stato strappato il connettore) hanno cambiato la mainboard in garanzia senza battere ciglio, mentre ho un notebook via da più di un mese e ho paura che l'abbiano addirittura perso !!!
__________________

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 11:56   #14
formix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
Messaggi: 166
Acer (non mi ricordo il modello) di una mia amica, dopo 1 mese salta la piastra madre, portato in assistenza a milano richiamano dopo 4gg ch il portatile era pronto.
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 13:10   #15
SuperMarioCar
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMarioCar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3711
Sembra di farlo apposta, ma :

DELL 8200, anni fa, quasi a fine garanzia si rompe un dentino del case dove si inseriscono delle "guanciole" intercambiabili,che servono SOLO a livello estetico per abbellire il NB con diversi colori, è veramente una cosa insignificante, l' unico problema è che la guanciola si muove leggermente essendo fissata com un punto in meno, chiamo l'assistenza solo per capire se si può fare qualche cosa ed ... insistono per cambiare il NB, dopo qualche giorno arrivano con nuovo NB sul quale montano davanti a me il mio HD, Memoria, cpu, quello nuovo è superiore per scheda madre e scheda video

NB ASUS preso presso
un centro commerciale, arrivo a casa e dopo pochi minuti si spegne, lo
riporto al centro commerciale e me lo cambiano con uno diverso, e dopo 1
settimana presenta lo stesso difetto, torno per ricambiarlo e mi dicono che
molti hanno riscontrato lo stesso problema, che i tempi per il recesso sono
trascorsi e di contattare l' assistenza. Mando il NB in assistenza e li
contatto continuamente, dopo 6 settimane torna il NB con ancora lo stesso
difetto. L' assistenza non sa cosa dire, chiedo la sostituzione con modello
diverso ma nulla, torno al centro commerciale ed esprimo i miei problemi, in
via eccezzionale mi sostituiscono il NB con un ACER di pari livello che in +
di 3 anni non ha avuto il minimo problema.

NB Acer per un amico in offerta da MW dopo poche settimane per un errore di inserimento rompe lo spinotto di alimentazione, manda il NB in assistenza, dopo 3 settimane fanno il preventivo, necessario sostituire la scheda madre per più di 500Euro + Iva compreso il lavoro ... il NB lo aveva pagato meno nuovo Si fa rispedire il NB non riparato e paga delle spese, non ricordo se solo per il trasporto od anche per il preventivo, quando torno da il NB ad un amico del commesso del negozio che per 30 Euro lo ripara

NB HP sempre di un amico, non funziona bene il tasto di avvio che a volte non fa contatto, viene mandato in asistenza e torna dopo 20gg circa, si accorgono che il disco rigido pare abbia dei difetti e lo cambiano con uno più capiente riversandogli il suo sistema operativo ed i dati senza spese.


__________________
Ciao . . . . . . . . . . SuperMario
SuperMarioCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:56   #16
bunny713
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 70
ASUS assistenza

Beh io nn posso lamentarmi...
Rapidi e efficienti...
Salutizzzzz

b.b.
bunny713 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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