|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Domanda sul voip
Scusate mi sto documentando sul VoIp e vorrei sapere da voi come funziona dal punto di vista pratico.
Una persona che decide di fare il VoIp a casa cosa fa ? Come si effettua una chiamata VoIp? Ho capito come funziona, nel senso che i segnale analogico viene convertito in digitale e trasmesso alla destinazione dove riviene codificato. che non capisco e come si effettua una chiamata VoIp ? Che numero si compone e come si fa a contattare una persona. Il VoIp funziona solo tra VoIp o si puo chiamare anche una persona che non usa quel servizio? Ho letto inoltre di Tiscali e del canone Telecom In pratica lei offre agli utenti di chiamare attraverso la linea ADSL e come funziona ? Grazie per l'attenzione GXp
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
|
ciao.
io ho una adsl f5 di ngi su cavo dati e uso il voip con vira. Prova a guardare il sito di vira.it se vuoi maggiori informazioni. Io sono con loro da ottobre 2005 e mi sto trovando abbastanza bene. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ok
ti ringrazio ma che non capisco io è come si faccia a chiamare ? che numero ti telefono hai tu ? e come si fa a contattare un altro numero ? A che si paga la bolletta
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
|
guarda il sito www.vira.it (io ho questo provider per il voip), lì ti spiega tutto (o quasi!)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.