|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: A Casa mia !!!!!!!!!!!!
|
@@@@finalmente MAC@@@@
salve ragazzi dopo vari dubbi amnemici e via discorrendo stamattina ho comprato il mac mini. secondo voi ho fatto bene? qualcuno mi puo consigliare qualche software essenziale (tipo scrittura, masterizzazione etc....) ora vi sto scrivendo dal mac osx mi pare che momentaneamente vada tutto bene.... grazie a coloro che risponderanno
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Toast per masterizzare.
Come pacchetto office ci sono MS office (praticamente lo stesso di windows) e l'ottimo OpenOffice (io ti consiglio questo perchè è gratis e open ![]() Poi VLC per i video, per l'audio va benissimo Itunes, come IM c'è AMSN che gira sulla stessa rete di MS messenger. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
vai nella lista software di mauna kea e trovi il mondo...!
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Come solo elaboratore testi è ottimo anche Mellel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie ragazzi nella lista ci sono andato e tra tanti nonb so cosa scegliere , adesso vedro quelli consigliati da voi.
thank you
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
per iniziare scaricali quasi tutti (e magari riportami quali sono i link errati ![]() dentro alla cartella Applicazioni crei 4o5 cartella di nome Video, audio, internet, giochi e le riempi di programmi.. almeno sarà più facile la ricerca per uso dei nuovi programmi.. e non ti preoccupare, sui mac i programmi occupano solo spazio.. non sporcano e non inchiodano il sistema.. questo succede solo su Win BuonDivertimento Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
beh veramente c'è una cosetta che mi da fastidio, quando sposti nel cestino l'icona del programma la cartella dentro la libreria rimane
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Puoi scaricare un trial di Office 2004 in italiano da sito M$. Tanto per vedere le differenza tra un Mac e un PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
devo scaricarli tutti ma proprio tutti ? ok ci proverò ............ vi faccio sapere
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
si toast...! è a pagamento come nero...!
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() quella è la cartella delle preferenze che come ti ho detto occupa SOLO spazio.. dimentica win e le sue dll e chiavi di registro che erano TREMENDE al confronto.. ma se vuoi pulire tutto cerchi con spotlight il nome del programma e cancelli tutto Quote:
secondo te noi come abbiamo fatto: scaricati, provati, cestinati-tenuti Quote:
free guarda la lista sw Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
office di Microsoft no Bye ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
andrò controcorrente, ma io preferisco usare più possibile il sistema, senza sw di terze parti.
Meno roba c'è, meglio è per me (anche se poi non fa niente, vabbè) Alla fine non c'è bisogno di un programma di masterizzazione in mac. Dal finder puoi masterizzare dischi, anche multisessione. Con utility disco puoi masterizzare (e creare ovviamente) immagini disco e cancellare dischi rescrivibili. Con itunes puoi masterizzare cd musicali e con iDVD puoi masterizzare i DVD. Teoricamente puoi fare tutto anche col terminale. Perchè dover utilizzare un software come toast (che costa pure) quando si può fare tutto con il finder |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
anch'io uso molto le cose del System, e ricorro a terze parti solo quando servono... ma il sistema di masterizzazione dal Finder/UtilityDisco mi fa veramente tristezza in confronto a Toast
![]() per i cd audio invece iTunes va benissimo, ti do ragione ![]()
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Voi avete ragione e anzi la stabilità del mac è proprio data dal fatto che con il sistema operativo "vergine" si fa tutto, soprattutto nelle ultimr versioni....ma toast è molto più completo ed è tutto integrato su un unico software (e fa tutto sul serio!)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.