|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quale stampante comprare?
Dovrei comprare una nuova stampane.Pensavo a una Epson Stilus C48 o D68.La mia vecchia Epson C42 UX si e` rotta.Adesso mi e` rimasto il Chip resetter e molto inchiostro da ricarica sia nero che a colori.Vorrei sapere se posso utilizzarli con una di queste stampanti che ho scritto sopra e se il Resetter chip cambia per tipo di modello.Preciso che uso la stampante prelevamente per stampa di documenti in bianco e nero ,ma mi piace anche stampare qualche fotografia.Vorrei sapere anche se primo o poi si deve resettare il microchip interno della stampante?
Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Il resetter non lo so perchè in giro devono ancora fare i prodotti che vanno bene per questa stampante quindi non si sanno le caratteristiche. Per la d68 non so niente perchè non riesco a trovarne le caratteristiche. Per il chip interno la risposta è si. Con il tempo bisognerà resettarlo. Il chip non fa altro che contare il n° di stampe che fai, e quando arriva ad un numero prestabilito ( che teoricamente dovrebbe coincidere con il pieno delle spugne per l' inchiostro di scarto ), bisogna resettarlo. In rete trovi il metodo per fare questa operazione. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta,pero` sono ancora piu confuso di prima.La stampante mi serve pero` non so quale comprare..comunque ho provato con il programma specifico per resettare il chip ma adesso le luci verde e rosso sono fisse e la stamapante non riconosce piu le cartucce(originali Epson)mi chiede di inserire sempre quelle originali.Ho pulito anche la spugnetta dell`inchiostro ma niente da fare.Forse si e` bruciato il chip delle cartucce?e` possibile?Ho provato a mettere anche quelle compatibili ma niente da fare..Boh?
Ultima modifica di loize : 16-03-2006 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è probabile che si sia rotto il riconoscimento del chip.
A me è successo a suo tempo con una stylus photo 870. Per quale stampante usare, dipende se vuoi utilizzare l' inchiostro che hai in casa o se puoi farne a meno. Dimmi cosa vuoi fare e dimmi che utilizzo dovresti fare con la stampante. Vedrò di consigliarti dei buoni modelli con preggi e difetti di ognuna. Ciauz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mi e` rimasto molto inchiostro da ricarica per la C 42Ux.Peccato non poterlo piu utilizzare.Ma il chip che si e` rotto si trova nella stampante?Quindi non c`e` possibilita` di aggiustare con un programma reperibile su internet?
Come detto faccio un uso normale delle stampante.Molte lattere in uso bianco/nero a velocita` media,e qualche fotografia a colori ingradita su foglio A4.Qunidi per l`uso che faccio non mi serve un "mostro"di stampante.L`importante che faccia buone fotografie.Ne avro` stampato una decina in 2 anni circa,ed erano quasi perfette. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non riconosce il chip della cartuccia non ci sono possibilità. L' unica è che il problema risieda sul chi della caruccia. In questo caso in commercio ci sono dei resetter. Potrei consigliarti la canon ip4200: veloce, affidabile, stampa foto perfette e stampa anche sui dvd/cd. Il problema è che attualmente non ci sono cartucce compatibile e neanche inchiostri. Come pro, invece stampa molto di più rispetto alla tua stampante perchè le cartucce sono molto capienti e la stampante consuma poco. Per altre stampanti, invece devi avere pazienza, devo darci un' occhiata. Tu cerchi stampanti che puoi ricaricare o usare cartucce compatibili o pe te fa lo stesso? Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Va bene usero` la mia C 42 come sopramobile...Siccome questa per me e` stata la prima e unica stampante e` veramente non ho avuto nessun problema pensavo di rimanere sempre nella scelta di questa marca.Comunque ho provato mettere anche altre cartucce(ricaricate e resettate con il chip resetter elettronico) ma lo stesso non va.Anche perche` non so come funzionano le altre marche..La Canon mi fa un po paura .purtoppo ho comprato una telecamera Canon e dopo 6 mesi Mi si e rotta.Fa una bella figura sul mobile (accanto alla Epson..)Comunque preferisco cartucce ricaricabili con inchiostro,ma va bene anche per le compatibili.
Ultima modifica di loize : 17-03-2006 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Porta pazienza, perchè adesso fino a stasera sono molto impegnato. Vedo di risponderti domani consigliandoti alcune epson. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie aspetto nuove notizie.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Queste sono le stampanti che conosco e consiglio con i pro e contro.
Quelle non menzionate è perchè non le conosco. EPSON D68 photo edition PRO:economica e tuttofare, si trovano cartucce compatibili. CONTRO: Lenta e probabili tappamenti di ugelli http://www.epson.it/internetLive/dct...8_IT.inter.jsp EPSON R220 PRO: stampa di tutto ( foto, cd/dvd ecc. ), si trovano cartucce compatibili. CONTRO: Lenta e probabili tappamenti di ugelli http://www.epson.it/internetLive/dct...0_IT.inter.jsp CANON IP2200 PRO: affidabile, relativamente veloce e basso costo degli originali in considerazione dell' altro numero delle stampe che si possono fare. CONTRO: Attualmente non esistono cartucce compatibili. http://www.canon.it/For_Home/Product...PageID=26389#1 CANON IP4200 PRO: affidabile, veloce, stampa di tutto ( foto, cd/dvd ecc. ), fronte retro integrato, doppio vassoio carta e basso costo degli originali in considerazione dell' altro numero delle stampe che si possono fare. CONTRO: Attualmente non esistono cartucce compatibili. http://www.canon.it/For_Home/Product...PageID=26389#1 HP 3940 PRO: economica senza pretese. CONTRO: non esistono cartucce compatibili, forse si trova qualche cartuccia rigenerata. http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12206964.html CONCLUSIONI: Se dovessi sceglierla io, prenderei la EPSON R220 per il fatto che stampa di tutto e trovo le cartucce compatibili ma ci penserei bene per il fatto che gli ugelli si tappano molto in fretta ( cosa da valutare bene ) o la CANON IP4200 per il fatto che stampa di tutto, velocemente ed ha meno problemi per il fatto degli ugelli.Attualmente l' unico neo è che non esistono ( spero per il momento ) le cartucce compatibili ma che è in parte compensato dall' alto numero di stampe che si riesce a fare con le cartucce originali. SINCERAMENTE io se dovessi scegliere prenderei la CANON. Spero di essere stato esauriente. Per altri dubbi sono sempre qua. Ciauz |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie per la risposta.Adesso studio un po la situazione e poi decido.E speriamo che duri un po` di piu...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao, ma per le stampanti multiunzione ci sono prodotti che mi puoi indicare.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.