Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2006, 16:33   #1
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Task Manager: "mioengine.exe"....cos'è??? Come rimuoverlo?

Ho fatto una breve ricerca in internet e le uniche cose utili che ho trovato (nella mia breve ricerca) sono:

http://www.mioplanet.com/products/mioengine/

dove non c'è scritto nulla e credo anche che non centri niente col "mioengine" che ho nel task manager! Infatti ho scaricato il programmino e l'ho installato e...nel task manager compare come: "MioEngine.exe" invece di "mioengine.exe"

Allora abbandono la strada del programmino e ho provato a rintracciarlo per poi rimuoverlo con msconfig, ma niente da fare, con service.msc, niente da fare....so che "vive" in default nella cartella windows/system32/, l'ho tagliato e incollato in un'altra cartella, riavvio e....ualà, sorpresa, vedo nel task manager che il file mioengine ancora vive, ma ora (tramite system Information) non ha più origine nella cartella windows..ma:
(copiato da Sys.Inf.)

mioengine.exe
c:\documents and settings\- 69 -\desktop\condivido\mioengine.exe 2348 8 204800 1413120 16/03/2006 15.42 Non disponibile 397,51 KB (407.047 Byte) 02/11/2005 9.53

cartella dove lo ho incollato!

Allora faccio una ricerca nel regedit e trovo:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Applications\mioengine.exe
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Applications\mioengine.exe\shell\open\command
HKEY_USERS\S-1-5-21-1292428093-1606980848-725345543-1003\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ComDlg32\OpenSaveMRU\*\
HKEY_USERS\S-1-5-21-1292428093-1606980848-725345543-1003\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.mio
HKEY_USERS\S-1-5-21-1292428093-1606980848-725345543-1003\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\MUICache

ma non conoscendo per niente il reg di win (forse dovevo anche riportarvi le dword, semmai lo farò in seguito) non so come agire!!

Conclusione:
potreste gentilmente spiegarmi
cosa è questo processo,
cosa serve,
dove agisce,
se è utile (mi occupa come processo 24 mega!!!),
se posso levarlo, e come posso farlo!

grazie mille delle vostre future attenzioni!

Ieio83

Ultima modifica di Ieio83 : 16-03-2006 alle 17:27.
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 22:19   #2
gallomichele
Senior Member

L'Avatar di gallomichele

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
Hai provato a fare una scansione magari in modalita' provvisoria, secondo me e' un virus......
gallomichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 22:31   #3
Ieio83
Senior Member

no...nn ci ho pensato...provo subito!!!
Grazie ancora!
Old 17-03-2006, 04:43   #4
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Prima di tutto disabilita il ripristino di sistema se è attivo perché se al riavvio si ricrea è probabilissimo che sia parcheggiato in questo spazio di win. Per farlo click destro su risorse del computer>proprietà>ripristino configurazione di sistema e metti la spunta a Disattiva ripristino....
A questo punto scaricati il programma HijackThis, e fixa un po' di roba,...fatto questo controlla manualmente(come hai già fatto), nel sistema cos'è rimasto.

...link per analizzare il log di HijackThis
http://www.ilsoftware.it/hijackthis.asp

Ultima modifica di Ciaba : 17-03-2006 alle 04:48.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 09:08   #5
Ieio83
Senior Member

Credo di stare per fare una bruttissima figura....avevo pensato di non dirlo, scappare, cancellarmi dal forum ed emigrare..ma non credo che sia abbastanza serio, quindi:

il programma mioengine.exe, che si prende la bellezza di 27.716 KB (fonte "task Manager") per funzionare, non è altro che la Toolbar di Vodafone, My 190.it!!

Lasciatemi giustificare però , la barra l'ho installata molti mesi fa, solo ora ho fatto caso a questo succhiare energicamente la mia memoria da parte di un processo, e non mi sono mai posto il problema che fosse un programmino di 512 Kb di installer potesse prendere così tanta memoria! Per di più, tutte le mie ricerche non mi hanno mai portato alla barra, anzi...quando mi sono visto un file nel mio windows\system32....già mi era preso male!!!

Per di più, la strada che avevo battuto all'inizio, quella del: http://www.mioplanet.com/
era giusta, poichè, l'"About" della toolbar porta proprio a questo sito!!!

Quindi perdonatemi ancora del mio allarmismo ingiustificato!
Grazie ancora dei consigli...sicuramente mi saranno utili quando avrò SERI problemi!!

Ieio83
Old 17-03-2006, 10:22   #6
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...esagerato, meglio cosi no??
Old 17-03-2006, 12:06   #7
Ieio83
Senior Member

Infatti....meglio una figuraccia che un vero problema !!!

Grazie ancora del supporto!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Raspberry Pi lancia il 500+: il computer...
City Hunter: il gioco del 1990 torna su ...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray s...
Windows 10: supporto esteso gratuito in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian