|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
informazioni varie su palmare/cellulare
ciao a tutti..ultimamente mi sto interessando di pocket pc con funzionalità di cellulare, ossia quei palmari che hanno anche la funzione di telefono, e avrei alcune domande..
inanzitutto, è meglio un dispositivo con windows mobile 2003, o windows mobile 2005? a me servirebbe un pocket pc principalmente per scaricare le e-mail dal mio account di posta elettronica e per navigare in internet nelle pagine web quando sono via di casa.. per scaricare/inviare e-mail dalla propia casella si usa outlook, giusto? lo si configura come su un normale pc? per quanto riguarda la navigazione in internet.. le pagine web si visualizzano per intere in larghezza (nel senso che devo solamente scorrere su e giù), oppure vengono visualizzate a "spezzettoni"? quali sono i modelli migliori? Ultima modifica di scampi : 16-03-2006 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io ho un palmare con windows mobile 2003SE, quindi non so come si comporti WM05 (ma ho sentito che ha parecchi bug, e non mi ricordo di particolari innovazioni nel browser internet). Più o meno la configurazione è la stessa di Outlook per pc (non per niente si chiama "Pocket Outlook"
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
possiedo un nokia 6630, e con il broswer opera posso navigare in due modalità, le quali possono essere scelte dal menù(anche nel tuo caso la modalità si sceglie dal menù, giusto?).. una modalità rende compatibile le pagine per essere lette dal cellulare..con l'altra modalità le pagine vengono visualizzate come sul pc, ma bisogna spostarsi sia in larghezza che in altezza.. ho visto quest'immagine di un dispositivo, nel quale la pagina web viene visuallizzata completa nella larghezza con schermo ruotato.. ![]() mi hanno attirato l'attenzione 2 modelli: l'hp HW6515 e il qtek 9100, del quale però si sente parlare male del processore un pò lentino.. Ultima modifica di scampi : 16-03-2006 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Non è proprio così...
Io ho il note in sign, con schermo da 3,7'' e risoluzione VGA. Normalmente, anche un PocketPc con schermo ampio e risoluzione elevata non ti permette di visualizzare una pagina per intero (in larghezza) come si vede da questa foto: ![]() Diverso è il discorso se si usano programmini che sbloccano la modalità "Real VGA" per i palmari con questa risoluzione, e qui si può parlare di visualizzazione "quasi completa" delle pagine web: ![]() I limiti però sono nella leggibilità! La risoluzione sarebbe adeguata, ma su schermi + grandi (di seguito uno screenshot): ![]() Detto questo, non ti aspettare risultati neanche lontanamente paragonabili con dispositivi a risoluzione QVGA (o meno!) come quelli da te citati
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fammi capire..
il primo scren che hai postato sarebbe la modalità "reale", giusto? il secondo la modalità resa compatibile con il pocket pc, e la terza? ma quindi con pocket pc del tipo qtek 9100/9090 e l'hap da me citato, si naviga facilmente e bene nelle pagine web? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
comunque, se doveste comperarvi un pocket pc, quale scegliereste?
a me piacerebbe il qtek 9100, ma la maggior parte degli utenti si lamentano della lentezza del processore..sempre della qtek c'è il 9090, ma è troppo grande per portarselo sempre con se.. un altro modello che ho notato è l'hp hw6515, di cui sento solamente lamentarsi del gps integrato.. voi che mi dite? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.