|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Ferie estive aziendali: quante possono obbligarmi a farne?
dal titolo non si capisce un tubo, lo so
mi pareva che ci fosse una percentuale massima di giorni di ferie (rispetto ai totali a disposizione) che l'azienda può abbligarti a fare in determinati periodi... faccio un esempio che mi sto spiegando di cacca se ho 30 giorni di ferie e l'azienda può fissarmene al massimo 2/3 (quindi 20), in genere fissano tipo 15 giorni ad agosto e 5 giorni nei vari ponti natalizi, pasquali ecc. gli altri 10 sono a discrezione del dipendente. ora è arrivata una mia collega alla quale un rappresentante sindacale (non so di chi, di cosa o cos'altro) che dice che pare che una nuova legge lasci alla ditta la possibilità di fissare il 100% dei giorni di ferie... qualcuno ne sa qualcosa? a me sa tanto di cazzata... nel caso, datemi anche riferimenti legislativi, thanks
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
non ne so nulla, la mia precedente azienda fissava 14 giorni di chiusura estiva piu' 4 giorni durante l'arco dell'anno per ponti o pre festivi e te ne lasciava 2 su 20
piu' ovviamente tutte le ore di permesso.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Io sapevo che erano il 50% a discrezione dell'azienda. Tutto questo in teoria visto che in pratica riuscire a prendere 3-4 giorni di fila quando si ha voglia è un impresa in tutte le aziende.
Da me per esempio è IMPOSSIBILE ottenere ferie a Natale, Gennaio e Febbraio.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
dipende dal lavoro..in genere su 4 settimane di ferie 2 le decide l'azienda una tu e l'altra di comune accordo se nn sbaglio...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...