|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
MA SONO NORMALE??
Salve a tutti..vi scrivo perke oggi ho avuto una discussione abb. forte con la mia patner.Dopo 3 anni di fidanzamento abbiamo litigato sul fatto che secondo lei io non sono normale e lei per me è decisamente snob,viziata egoista...
Vi espongo la situazione. Io sono un ragazzo di 22 anni romano che vive oramai da anni a pordenone (in friuli per ki non lo sapesse...) Ora studio a udine all'universita. La mia lei è di pordenone nata e vissuta a pordenone. Sua madre è moooooooooolto bigotta ha 60 anni,il padre era moolto benestante,lavorava in banca e ricopriva un ruolo importante.. Secondo la mia lei io NON sono normale perke ho 22 anni,lavoro part time e studio all'universita la facolta di informatica. Mi mantengo completamente da solo sia gli studi che la vita quotidiana normale: è stata 1 decisione presa da me. Ovviamente lavorando part time non guadagno molto,poco meno di 700 euro al mese.Con questi pago affitto,(condivido l'appartamento con 2 amici) assicurazione auto,tasse universitarie, benzina,bollo,bollette, spesa, vestiti e anche qualke sabato sera o venerdi sera con gli amici... ovviamente non riesco a fare tutto quello ke lei vuole sempre, e a volte devo scendere a compromessi... anche perke lei tanto ha il bancomat della mamma a prelievo illimitato piu i suoi 30.000 euro in banca che ogni natale e festa comandata vengono ingrassati dai parenti... e in oltre è spesata in tutto e per tutto... lei vorrebbe andare a sciare tutti i fine settimana,andare viaggiare,essere completamente spesata ,nn sgangiare neanche una lira...anke perke il suo (lei aveva 16 anni e lui 22) la veniva a prendere in porsche (Del papi) o in TT,la portava in barca ecc ecc... (pero le faceva anche le corna a nastro il tipo...) LEi vorrebbe che io avessi i soldi da buttare come lei e i suoi amici!mi è venuta a criticare ke tutti le persone che lei frequenta nella sua universita (lei fa farmacia, quindi una facolta piena di soli figli di farmacisti ,quindi hanno i soldi che escono anche dalle orecchie) hanno tutti una propria csa comprata dai genitori nella citta dove studiano,pagano l'affitto alle proprie ragazze e anche la spesa ,le fanno regali di gucci armani ecc ecc...io le ho deto ke è facile fare cosi quando i soldi NON sono tuoi e che non hai idea (lei e i suoi amici)di cosa significhi guadagnarseli...lei mi ha risposto che sono io CHE NON SONO NORMALE,perke la mia famiglia non mi mantiene (non mi mantiene non PERKE NON PUO ma per una scelta mia,per una mia scelta di indipendenza),mi ha detto ke non si sono mai visti dei genitori che non ti mantengono all'universita (è il primio anno che mi pago io l'univ ,non perke i miei non possano ma perke mi hanno giustamente detto ke andavo fuori corso,l'anno fuori corso me lo pagavo io,cosa piu ke giusta,xke i soldi non si buttano) Non so, forse sono io che sono normale,forse sono io che sbaglio,ma dal mio punto di vista è lei che non sa stare al mondo ed è tremendamente snob... Ma a questo punto sbaglio... illuminatevi per favore... Ultima modifica di 3nigma666 : 16-03-2006 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
direi che tu sei da ammirare... lei è da prendere a calci
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
è si...è propio una ragazza che guarda l'anima e non il portafoglio......scusa...ma non credo che lei faccia per te
non ti apprezza per quello che sei (una grande persona da quello che leggo).
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
quoto i due post sopra
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' lei che è una viziata di prima categoria. Tuttavia, nel suo ambito sociale, pare che la norma sia il suo comportamento... di conseguenza per lei l'anormale sei tu.
Dell Inspiron 6000: processore Pentium M 730 (1,60 GHz 2MB cache L2, 533 MHz FSB), 2 GB DDR2 SDRAM a 400 MHz, HD 60 GB 5.400 rpm, Video Intel GMA 900 da 128 MB, WLAN Intel ProWireless 2200 802.11b/g. | Mac mini. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Credo che la domanda giusta sia MA COME CAVOLO HAI FATTO A SOPPORTARLA FINO AD ORA?
Certe persone probabilmente nella propria vita non impareranno MAI il significato delle parole "crescere" e "sacrificio". Meglio per loro... forse. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Un consiglio mollala...
è troppo viziata... fa gli stessi discorsi che faceva la mia ex... lei in quanto a pretese era un po' meno... ma voleva le stesse cose... Lasciala perdere... poi vedi te.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
lascia stare
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
|
E te lo chiedi ancora? Ma che persona è una che fa questi discorsi?
Lo stile di vita è spesso una ragione che allontana le persone.. Dal mio punto di vista non ti devi fare alcun tipo di paranoia: è lei che vive fuori dalla realtà ed un giorno se ne renderà conto ]).
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Diciamocelo: tu sei più maturo della media della tua età e lei decisamente meno... tu ti pigli carichi e responsabilità che potresti evitare lei evita di prendersi se non ...
diagnosi: dura minga ! ed è pure meglio per te... la vita non è mica fatta di paradisi terrestri... i cazzi e gli gli impegni arrivano prima o poi e se uno li ha sempre evitati... il mondo gli crolla addosso e sta persona va via di matto (già sperimentato) e te che gli stqai a fianco subisci. Cut oof !!!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti hai pienamente ragione..ogni volta che deve affrontare una scelta qualsiasi,va in crisi e paranoia... ha persino remore ad andare dal medico a fare 1 semplice ricetta o visita .. quando 1 sta male va dal medico,punto e basta ,è fatto appositamente... quando deve fare delle scelte banali,nn ha le palle,va in crisi,e spesso si danneggia con la scelta che fa,purche la scelta fatta nn la debba far affrontare situazioni o persone... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
ehm... hai resistito 3 anni con una cosi'?...
quelle fatte con quello stampino a casa mia sono pensaci, sentirsi rinfacciare certe cose per tutta la vita e' da pazzi
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Qualsiasi cosa darà veramente gioia immensa se ottenuta col sacrificio , la tua laurea te la sentirai veramente tua perchè davvero sudata , la tua assicurazione la tua birra tutto sai cosa significa sudare 4 soldi , lei che può avere tutto non ha soddisfazione nelle cose e non può nemmeno capire cosa significa ...... Litigare è normale , fare una litigata simile dopo 3 anni è inconcepibile ....... le scelte sono 2 : o la mandi a quel paese e ti trovi una ragazza che apprezzi veramente tutto ciò che fai (che è da ammirare ) oppure come ultima spiaggia tenti l impossibile : cambiare la tua attuale lei .... da dove iniziare è veamente difficile ma comunque puoi parlargli e dirle che non tutti hanno la seria possibilità di avere tutto che ci sono cosa come i sentimenti ed il sacrificio che vanno al di la del semplice valore materiale della moneta , che frequentando persone come te e non quelli imbottiti di soldi accrescerà sicuramente il suo carattere in generale ... piano piano vedi se si sposta tra gli umani comuni ma se rimane nel suo idilliaco pensiero materno dille pure che con i suoi 100 euro te ti pulisci il
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

]).