Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2006, 11:59   #1
dydd
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
MIGLIOR CONNESSIONE TV POSSIBILE

Salve a tutti.. spero che la sezione sia giusta. Dispongo di un televisore LOEWE 32" nemos a tubo catodico.

Ho collegato da poco a questo un media center.

La scheda video è una ati x1300 512mb pci-ex. Tale scheda dispone delle uscite VGA, DVI, S-VIDEO E COMPONENT

Il televisore ha 1 SCART RGB, 1 SCART , 1 COMPOSITO E 1 S-VIDEO.

Attualmente ci collego il s-video della G&BL cod. HTGHH20 da 2mt. ed ho dei buoni risultati.

Vorrei ottenere però se possibile il massimo... ho letto in alcuni siti della possibilità di creare un cavo VGA - SCART RGB. Tramite un mio amico lo abbiamo creato ma la schermata sul tv è assolutamente nera.

Qualcuno di voi sà darmi dei consigli o ha avuto esperienza in merito.

Ringrazio già da ora chi mi aiuterà.
dydd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 12:07   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
l'S-Video dovrebbe essere la migliore soluzione

bYeZ!
Old 16-03-2006, 13:47   #3
Biris
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io ti consiglierei di provare con la connessione rgb, dovrebbe avere una resa migliore rispetto al super vhs.

Ciao
Lian Li PC 201 Silver / Seasonic S12 600W / Gigabyte P35DQ6 / 2GB Geil 6400 Ultra / Intel Core2 Duo E660 / Ati RAdeon X1900 AIW256Mb / Nec 4551 / Yamaha CRW F1-E / Toshiba dvd-rom / HDD... un pò! / Samsung 970 P
Biris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 13:48   #4
nikkem
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Biris
Io ti consiglierei di provare con la connessione rgb, dovrebbe avere una resa migliore rispetto al super vhs.

Ciao
ok, ma come si potrebbe fare?(sono molto interessato)
nikkem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 14:27   #5
Biris
Junior Member

Prima assicurati che il tuo televisore abbia l'ingresso rgb (i tre rca, rosso, verde e blu), ti procuri una prolunga di questo cavo che arrivi dal pc al televisore e lo colleghi. E' molto semplice. Devi solo assicurarti che la scheda video supporti questa connessione..nella scatola della scheda video dovresti già avere il connettore che si collega all'uscita tv del pc con i tre connettori rgb.

Ciao
Lian Li PC 201 Silver / Seasonic S12 600W / Gigabyte P35DQ6 / 2GB Geil 6400 Ultra / Intel Core2 Duo E660 / Ati RAdeon X1900 AIW256Mb / Nec 4551 / Yamaha CRW F1-E / Toshiba dvd-rom / HDD... un pò! / Samsung 970 P
Old 16-03-2006, 16:45   #6
dydd
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Biris
Prima assicurati che il tuo televisore abbia l'ingresso rgb (i tre rca, rosso, verde e blu), ti procuri una prolunga di questo cavo che arrivi dal pc al televisore e lo colleghi. E' molto semplice. Devi solo assicurarti che la scheda video supporti questa connessione..nella scatola della scheda video dovresti già avere il connettore che si collega all'uscita tv del pc con i tre connettori rgb.

Ciao
Il televisore ha la scart RGB ma non i tre connettori ... è la stessa cosa ?
Old 17-03-2006, 09:23   #7
dydd
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dydd
Il televisore ha la scart RGB ma non i tre connettori ... è la stessa cosa ?
aiuto!
Old 17-03-2006, 11:47   #8
Biris
Junior Member

Ciao, non so esattamente cosa consigliarti a questo punto, perchè non capisco se la scart rgb serve per conversione del segnale rgb attraverso la scart, o si utilizza solo come interfaccia (in questo caso dovrebbe essere fattibile quello che dicevo prima).
Diversamente se converte il segnale è meglio che continui ad usare la connessione s-video.

Mi spiace non saperti dare indicazioni più precise.

Ciao
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole