|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
DISTRO IN ITALIANO
Ciao a tutti!
Mi sapreste indicare per favore le distribuzioni linux in italiano che conoscete? Non solo per il layout di tastiera ma anche OpenOffice e così via....... Va benissimo anche se LiveCD. Finora ho provato solo KnopILS e Mandriva One. Ne conoscete altre ? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
tutte sono anche in italiano. ti interessano solo quelle live?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
Ubuntu è disponibile anche in Live e dovrebbe avere tutto o quasi in Italiano...
ti consiglio di provare la nuova dapper (ancora in beta ma praticamente stabilissima!) che puoi scaricare da http://www.ubuntu.com/testing/flight5
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
L'ottima e semplice Suse 10!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
"tutte sono anche in italiano. ti interessano solo quelle live?"
Non è vero, ad esempio Vector non è in italiano Kanotix e Gentoo neanche, si limitano al layout di tastiera. Comunque grazie per la tempestività delle risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Oops...non sapevo niente di questi pacchetti per la localizzazione.
Mi faresti un esempio di come installarli? Diciamo KDE italiano con Gentoo....visto che lo stai usando. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guarda nonostante stia usando gentoo ti dico come si chiamano i pacchetti per debian vito che per gentoo non li so a memoria...
![]() ![]() io ho sempre installato debian da net-install e ho installato i pacchetti di localizzazione contestualmente al resto del sistema, per cui fin dal primo utilizzo ho avuto la mia distribuzione in italiano. apt-get install kde-i18n-it (kde in italiano) apt-get install mozilla-firefox-locale-it (firefox) apt-get install mozilla-thunderbird-it (thunderbird) apt-get install openoffice-lang-it (openoffice) e così via... chiaramente se cerchi un'altra applicazione puoi cercare tutti i pacchetti che riguardano quell'applicazione e vedere se ci sono quelli per la traduzione e quindi installarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
GRAZIE.
PS:ho appena tradotto il KDE di Kanotix in italiano....in chat mi hanno consigliato anche di fare "apt-cache search italian" per cercare i pacchetti. Grazie ancora, Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prego, è un piacere dare qualche consiglio a chi è ancora alle prime armi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
LINGUAS="it" emerge kde-i18n
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.