|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ordinato iMac Intel 2.0Ghz 20"!!! Evvai!!!
Ciao ragazzi!!! Proprio poco fà ho switchato da Win a Mac partendo proprio da un bel iMac Intel 20"!!! Domani lo vado a ritirare..preso con 1,5 Gb di RAM a soli 35 euri in più!!!
Che voglio di più dalla vita??? Credo che ora come ora neanche un lucano sarebbe in grado di soddisfarmi più di quanto non faccia questo mostriciattolo!!! Domani vi sò dire!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
|
benvenuto!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Benvenuto nel mondo mac!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao ragazzi!!! Indovinatte da dove vi stò scrivendo? Dal mio nuovo iMac!!! E' fantastico, non mai stato così contento di essere passato a Mac come ora..l'unico problema è che ho scoperto proprio ora che ha un pixel bruciato..
I tizi dove ho acquistato il Mac riesco a contattarli solo domattina..voi dite che posso comunque continuare ad usarlo fino a domani oppure sarebbe meglio reimaballarlo subito e non toccarlo più fino alla sostituzione??? Attendo vostre notizie!!! Grazie infinite... Ciao, Davide |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
le posti qualche fotina del gioiello?
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
A me una volta ha risolto... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao, premettendo che hai acquistato una macchina stupendissima (l'ho usato giusto ieri), ho due notizie bruttine per te:
- L'architettura Yonah (Core-Duo) permette di sfruttare il dual channel sulle memorie, installando 1.5GB di RAM (immagino 512MB+1GB) non lo sfrutti e perdi una buona parte di ampiezza di banda sulle memorie (almeno un 30%) - Non credo che con 1 solo pixel ti cambieranno il computer, anzi è gia bello che sia uno solo ... Non volevo guastarti la festa cmq....io se fossi in te mi terrei il pixel (chissa che anche se te lo cambiano non te ne arriva uno peggio) e cercherei di vendere il banco da 512 per prenderne un'altro da 1GB cosi avrai 2GB in Dual Channel...un'altra storia rispetto a 1.5 in Single Channel bye! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
col polpastrello leggermentissimamente fai un massaggino sul pixel... se è solo "incantato" dovrebbe rianimarsi
Ma in che posizione è??? Cmq complimenti x l'acquisto appena eredito lo prendo anch'io di corsa... Ps.se loro non vogliono cambiartelo prova a contattare l'assistenza apple...!
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Due appuntini...
Quote:
L'architettura Yonah non supporta proprio nulla La perdita è relativa, essendo il Core Duo un processore nato per i notebook le sue specifiche prevedono un front side bus piuttosto basso (667 MHz) che viene saturato facilmente (e non riesce a saturare) la banda messa a disposizione dalle DDR2-667 perché ovviamente il FSB non viene usato per la sola comunicazione con la RAM ma anche con il resto delle periferiche... La perdita è del tutto irrisoria, forse neppure quantificabile (con un FSB 800 si sarebbe notata) Quote:
Quote:
PS se prendiamo un Pentium 4 FSB 800, avere dual channel DDR2-667 o single channel DDR2-667 porta un aumento di prestazioni del 2-3% massimo, con un FSB 667 sarebbe ancora meno l'aumento quantificabile |
|||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Ho parlato di "Yonah Core-Duo" semplicemte per fargli capire il concetto nel modo piu semplice possibile, senza toccare discorsi su chipset e co.
Hai detto cose del tutto corrette, pero in questo contesto mi pare tu abbia fatto (un po inutilmente, imho) la figuradel saputello. Buon per te, a me non cambia nulla Per il discorso prestazioni invece non ho benchmarks alla mano quindi non prendi posizioni assolute, però non credo proprio che non vi sia alcun vantaggio...Vedo se pesco qualche test.. bye |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per il discorso dual si è molto discusso, da molti più vantaggi su una architettura simile a quella del Athlon64 che ha un link diretto con la RAM che su una architettura come quella Intel, i vantaggi del dual channel crescono al crescere del FSB comunque... Per fare un esempio, una situazione paragonabile a quella dei Pentium M / Core Solo / Core Duo è quella dell'Athlon XP FSB400 che permetteva dei setup con memoria DDR400 in dual channel, le prestazioni in più erano irrisorie se non nei benchmark in cui si rilevano le impostazioni per dare un "punteggio di base" quindi un setup dual channel viene solitamente "premiato" nel punteggio senza aver troppi vantaggi a fini pratici. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Effetivamente è una questione che ha fatto pensare anche me molto.
Penso che farò la prova personalmente, facendo un bamdwith test dul mio Dothan con gli attuali 2x512 e poi con 1x512, cosi mi/ci levo i ldubbio bye! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già portando il FSB400@FSB533 le cose cambiano però |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Ditemi voi..se dovrei essere contento e dire: bhè..mi è andata bene..allora devo proprio dire che non posso ritenermi del tutto soddisfatto di casa Apple..sono attenti su ogni minima cosa e poi si perdono in queste cose??? Comunque oltre al problema del pixel (che ogni volta che apro front-row mi ritrovo bello in mezzo al fondo nero Devo buttarlo dalla finestra stò mac??? Sono piccoli problemi..ma sinceramente mi hanno fatto alterare alquanto perchè non gli ho dato 2 dita negli occhi..gli ho lasciato ben 1837 euro.. Voi che mi dite??? Grazie, bye..Davide |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
riportaglielo a chi te l'ha venduto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
X il pixel,senti dal negozio e al max rivolgiti alla apple....
Il mio ex pc toshiba ne aveva 2 e secondo te me l'hanno cambiato....??? Magari sei + fortunato,ma cmq dopo un pò ci fai l'abitutine e al max ti rimane un pò di frustazione... X il router,non credo di aver capito,tu hai staccato e riattaccato il cavo e dopo non funzionava??? Ma ora funziona vero?
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Se l'hai preso in un negozio e puoi dire a quattr'occhi al rivenditore quanto hai scritto sopra c'e la possibilità che te lo cambino (con i pro e i contro del caso)
La questione dead pixel cmq suscita sempre incazzature su tutti i prodotti. Evidentemente se apple scartasse i pannelli con 1-2 pixel andati avrebbe una resa di produzione molto bassa di pannelli installabili e dei costi molto piu elevati. L'iMac poi è un computer per la fascia consumer a larga espansione quindi non si può pensare nemmeno ad una politica che garantisca i pannelli come fa ASUS su alcune serie (come sul portatile che ho in sign); si tratta cmq di portatili che solo una limitata fascia di utenza andra ad acquistare quindi è possibile (piu o meno) il controllo dei display. Il fatto che sia in mezzo è una gran bella seccatura, io cmq ci ho fatto la pace con queste cose oramai... ciao! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.