Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2006, 16:55   #1
whizzywhig
Member

Iscritto dal: Jan 2006
cpu+mobo+dissipatore: datemi un giudizio

ciao

ho un vecchio sistema con agp (rad 8500) e pochissimi soldi

pensavo di passare a qualcosa di più moderno per gradi:

primo round: asrock dual + san diego 3700 (lo trovo solo boxed :-| ) + dissipatore silenzioso (coolermaster susurro? 16db...)

riciclo ram (ddr400) e tutto il resto.

secondo round (fra un paio di mesi): una scheda pci-x decente e con raffreddamento passivo

che ne dite? è ragionevole per un sistema non particolarmente "giocante" e che deve durare 2-3 anni?

pensate che possa avere problemi fra la dual e il rad 8500 (con bios della 9100....)? se cerco di impostare la mia attuale k7vt4a+ all'agp 4x il sistema diventa instabile....

il dissipatore più economico "Arctic Cooling Silencer 64 Ultra Tc per Amd K8 e Fx" qualcuno ce l'ha? come va? quanti db (visto che non lo trovo scritto sul sito di vendita on-line...)?

ora vado a leggermi il thread sull'oc del san diego ;-)

grazie in anticipo!

ciao :-)
whizzywhig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 17:17   #2
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Ciao!
Innanzitutto ti dico che ti conviene prendere quella mobo perchè anche io ho fatto il tuo medesimo ragionamento e volevo conservare la x800xt ancora per un po'. Problemi con ati non ce ne sono (non sono mai stati riscontrati) quindi vai tranquillo.

Punto secondo: se devi cambiare scheda video fra un paio di mesi cambiala, pero' tieni presente che forse conviene aspettare ancora un pochettino per le dx10, e di conseguenza per le nuove vga dx10, che sicuramente saranno compatibili con le nuove funzionalità introdotte.... poi vedi tu se non ti serve per giocare anche la 8500 va benissimo non credi?

Ciao!
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 17:18   #3
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Dimenticavo il dissi

L'artic 64 a detta di molti è ottimo, prendilo, io ad esempio ho un xp90 thermalright ma mi sa che si sale di costo....

Poi bisogna vedere se overclocchi, in quel caso fregatene dei Db, è importante avere l'aria fresca piuttosto che qualche db in meno.

Ciao!
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 18:05   #4
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Se non hai molto da spendere tieni il dissi boxed. Sennò artic 64 pro, costa poco e va bene.
Old 15-03-2006, 18:57   #5
whizzywhig
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Se non hai molto da spendere tieni il dissi boxed. Sennò artic 64 pro, costa poco e va bene.
intanto grazie ad entrambi

no, in effetti ho proprio poco da investirci, ma mi chiedevo quanto fosse rumoroso il dissipatore "stock"..... attualmente sto usando (socket 462) uno da 19db....

altra cosa: le schede madri con chipset integrato (mettiamo nforce 6150) sono ancora più lente della mia radeon 8500 vero? o no?

grazie ancora ;-)
whizzywhig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 21:08   #6
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
A me il dissi boxed Amd sembra piuttosto silenzioso. Per la vga, tra una 8500 e una integrata penso non ci sia molta differenza.
Old 15-03-2006, 22:58   #7
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
quoto, comunque l'arctic costa una 20ina di euro, migliore per qualità/prezzo
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 09:36   #8
NoLimit
Senior Member

L'Avatar di NoLimit

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
Guarda, le VGA integrate di solito sono veramente pessime. Però la 61xx non la trovo così male. Certo non aspettarti livelli medi, però fanno il loro lavoro tranquille. Ti parlo da possessore di una Asrock con 6100 e 754. Considera che io ho il collo di bottiglia sulla ram che tu non hai per via del dual channel.

Io tranquillo, con questa scheda sono andato per un paio di mesi. Giocavo a qualcosina, dettagli bassi, però a Fifa manager 2006 (che ha il motore grafico di Fifa 2006 per esempio, giusto per citarti qualcosa che ha a che fare con il 3D) ogni tanto giocavo vedendo la partita in 3d e le prestazioni non erano pessime.

Io mi trovo bene, ora attendo una x1600, ho avuto una 6600. Quando cambio VGA uso temporaneamente l'integrata. Sicuramente lo trovo un modo pratico e comodo di asemblare il pc poco alla volta.

Ciao
NoLimit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL