Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2006, 15:40   #1
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Fastweb....

Pochi giorni fà un tecnico della fastweb ha telefonato dicendo che io avrei potuto havere con loro la connessione a internet gratuita,dicendomi che mi trovavo in una zona dove tale abbonamento poteva funzionare.
Ho cercato sul sito di fastweb ma stà cosa della connessione gratuita nn l'hò travata.
Il tecnico mi disse che bastava firmare un contratto ;però mè puzza un pò stà cosa.
Cosa ne pensate ?
Grazie per le risposte.
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 16:01   #2
Basileus88
Senior Member

UP
Old 15-03-2006, 16:29   #3
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Gratis??
un'altra presa per il c... per farti fare l'abbonamento
non firmare niente
se vuoi l'adsl la devi pagare
Old 15-03-2006, 17:12   #4
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
La "connessione gratuita" non esiste.
Le possibilità che mi vengono i mente sono 3:

- se ti voleva attivare in full (fonia+internet) nel canone base di 19 euro sono compresi 300 minuti "gratuiti" utilizzabili con traffico telefonico o internet e si riferiva a quelli
- si riferiva ad attivazione gratuita e non alla connessione
- ti voleva fregare per farti firmare il contratto

leggi bene TUTTO prima di firmare (con qualunque gestore), le offerte troppo allettanti spesso sono una trappola
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 17:46   #5
Basileus88
Senior Member

Ho voluto essere sicuro anche perchè nn e mai successo che ti fanno un servizio gratis sò coem le email ò le offerte de telecom.
Ho chiesto perchè voglio abbonarmi a tele 2 e è capitata la telefonata.
Grazie .
Old 15-03-2006, 20:09   #6
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Basileus88
Ho voluto essere sicuro anche perchè nn e mai successo che ti fanno un servizio gratis sò coem le email ò le offerte de telecom.
Havere la connessione gratuita no di sicuro

cmq la connessione gratuita non esiste, era solo un trucco per farti firmare il contratto... le tariffe sono tutte quelle che vedi sul sito, con relative promozioni

Quote:
voglio abbonarmi a tele 2
ti prego non lo fare
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 20:10   #7
website
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
sconsiglio vivamente tele2 offre un servizio "scadente" ad un alto prezzo.Il contrario di tiscali.
website è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 07:56   #8
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Basileus88
Pochi giorni fà un tecnico della fastweb ha telefonato dicendo che io avrei potuto havere con loro la connessione a internet gratuita,dicendomi che mi trovavo in una zona dove tale abbonamento poteva funzionare.
Ho cercato sul sito di fastweb ma stà cosa della connessione gratuita nn l'hò travata.
Il tecnico mi disse che bastava firmare un contratto ;però mè puzza un pò stà cosa.
Cosa ne pensate ?
Grazie per le risposte.
Non ti fidare, al massimo fatti inviare il contratto che dovrai firmare e prenditi il tempo per leggerlo attentamente.
Quando si toccano certi argomenti, certe tematiche sensibili, si verificano anomalie comportamentali addirittura anche all'interno del forum ufficiale di FW. vedi in passato lamentele per la TV di FastWeb.
In genere il risultato è la "bannerizzazione dell'utente".

per questo motivo si consiglia cautela... potrebbe anche essere un falso allarme.

per esempio qui a genova non si vedono più i gabbiotti di FW nei centri commerciali... si è arrivati alla saturazione del mercato?
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 12:26   #9
Ferdy78

Ma lascia stare e soprattutto non ti fidare!!!

Nulla è gratis.....e forse nelle nuove zone coperte si comportano da zozzoni...

Guarda, poco fa mi ha chiamato una operatrice fastweb per propormi le loro "mirabolanti" offerte:

Io: dopo sua presentazione...parto subito...no guardi non mi interessa

Lei: ma come, se neanche ho parlato..conosce già le offerte..(dico io si) e lei..ma come, non è stanco di pagare il canone telecom + le chiamate (non sapeva avessi anche adsl flat..)..con la nostra offerta pagherà solo 38 € al mese...riferita alle chiamate voce flat...che poi anche se non telefono un sacco pagherei lo stesso... penso..

Io: No guardi..riesco a stare benissimo sotto i 100 € (sto sugli 80 € limitando le chiamate..dal fisso ) a bimestre e poi con l'adsl come la si mette?

Lei: ah anche adsl...strano..stia sotto i 100 € al mese ma che tariffa ha?

Io: Alice flat 640 (4 mega )..e pago 20e al mese per 24 H su 24 H..

Lei ah..beh in effetti con noi pagherebbe circa 150€ a bimestre per avere una offerta flat adsl 24 su 24 h e le chiamate incluse... (solo la loro adsl 6 mb costa 40 € al mese)....

Io: ma scusi non si vergogna a chiamare alle persone per proporre ste "offerte" ?

Il bello è che non c'era null'altro in più......sò ragazziiiiiiii

Ultima modifica di Ferdy78 : 16-03-2006 alle 12:34.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 15:11   #10
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
--- CUT ---
Il problema è che gli ebeti che fanno i contratti (esterni ad FW) non capiscono neanche una mazza di adsl. Allora dato che non sono neanche informati su quello che fa la concorrenza, loro davvero credono che l'adsl di FW costi di meno. Poi vabbè chi sceglie FW lo fa per altri motivi sicuramente...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian