|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Che distro per Sk video Diamond FIREGL1???
![]() Sono fermente intenzionato a creare una stazioncina GNU Linux e fin qui tutto ok. Ho scaricato un po' di distro (live ed installabili), mi sono divertito un po' con Fedora 4 poi Ubuntu, Kubuntu, Suse....sulla mia stufetta P4 (ma mi ci vuole una "centrale nucleare" per alimentarlo). ![]() Volendo passare ad altro ho finalmente recuperato una bellissima, ma datata WS IBM Intellistation che con Ben 2 PIII 500, una buona dose di ram, disco SCSI bello capiente ed una "fott...ssima" SK video DIAMOND FIRE GL1, mi consuma solo 75/90W. ![]() Non trovo una distro che mi riconosca la Diamond ![]() Non sono capace di caricare i driver in fase di installazione ![]() Non so se sarò in grado di trovare dei driver adeguati per linux!!! ![]() Help ME!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
"fire gl"...si tratta forse di un "fire gl" della ATI? Puoi scrivere quanto riporta lspci -n?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Sono in ufficio ora e non ho l'IBM sottomano...comunque ecco delle specifiche che ho trovato "googolando": Features/Specifications: **Diamond Fire GL1 32MB AGP Video Card** **General Features: *IBM 256-bit Graphics Rasterizer (Fire GL1) *32 MB SGRAM *AGP interface *2D/3D Raster Engine and Texture Unit *Video Accelerator Pipeline Engine *2 DMA / BLIT Units *Polygon Setup Processor *250 MHz / 30-bit Palette DAC, including gamma correction table *256-bit memory interface *100 MHz clock on raster engine and frame buffer *24-bit Z- buffer *4-bit double-buffer *8-bit single-buffer *15-pin VGA connector |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
lspci può dirci esattamente che chip monta.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Devo usare una distro qualsiasi (magari live) e scrivere non so.. "text" prima di installare??? dammi una dritta per favore... dovrò iniziare in qualche maniera, ma vorrei usare quella sk video!!! thanks! -- Endymion |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fai partire una distro live (che parte da cd senza installazione), fai partire la console o terminal, se usi KDE e non la trovi digita Alt+F2 e scrivi "konsole".
Una volta partita digita "lspci" e posta quello che ti visualizza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ...ma scusa... non riesco a vedere niente, avevo già provato con ubuntu e PclinuxOS, fedora4, suse, knoppix, mandriva "nonmiricodoquale" live e non. ![]() Ho fatto un'altra googolata, risultato: ![]() "http://www.ati.com/products/firegl1/" ma il chip è: "IBM 256-bit Graphics Rasterizer, the industry's first 256-bit graphics engine, with integrated VGA controller" ![]() ho trovato pure i driver per linux: un bel file da 16MB "tar.gz"... che faccio??? Come si installano i driver in fase di installazione??? Grazie!!! -- Endymion |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.