|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Canon S3 IS
Ciao! La suddetta fotocamera in quale categoria può appartenere?
a) è una reflex; b) è una prosumer; c) è fondamentalmente una punta e clicca "evoluta" con tanto di comandi manuali. ![]() Grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
E' una prosumer
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Venezia
|
E' una SRL - like.
E' una semireflex, più grande di una compatta, più piccola di una reflex (e senza la possibiltà di cambiare le ottiche). Alcuni le chiamano anche "compattone".
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Sicuramente non è una prosumer né tantomeno una reflex.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
mi spieghi la differenza tra Prosumer e una Compattona
credo che la Sony R1 sia un esempio di prosumer, ma una vera e propria definizione non la trovo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
prosumer che sarebbe poi...?
semplicemente delle compatte un po + grandi con zoom esteso mma sempre compatte sono. la r1 si salva un pelo perchè ha un buon sensore
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
sinceramente non credo sia molto importante ..comunque credo sia una compattona ,
una prosumer dovrebbe essere una macchina che pur avendo caratteristiche da compatta , si avvicina ad un uso + professionale..,ad esempio sony 717,canon pro1.,minolta a200.olimpus 8080.. ,attualmente sony r1 impersonifica egregiamente il termine.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
Quindi mi confermate, come credevo, che non c'e' un
particolare che la rende PROSUMER, a differenza di quello che invece accade con le Reflex |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io le macchine le categorie le suddivido in:
Compatte ( tutte le ocmpatte con o senza mirino tipo E900, F11, ecc ecc ) Prosume ( vedi 9500, S1, 2, 3 H1 ecc ecc ) Reflex ( sappiamo tutti quali sono ) Poi chiamiamole come volete Io per esempio non spenderei mai 600 euro per una compattona, con 100 euro in + ti prendi uan dig.reflex e il salto è notevole ! certo per il tele ci vogliono altri 200 euro minimo... ma siamo su altri pianeti... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Qualche tempo fa con il termine prosumer si indicavano i modelli intermedi tra reflex e compatte, ad es. Canon G6, Sony V3, Olympus C8080, che costavano 600-700€.
Adesso questa categoria è praticamente scomparsa dato che il prezzo delle reflex entry-level è sceso notevolmente e queste ultime sono superiori sotto molti aspetti. Nell'ultimo anno diversi produttori hanno lanciato modelli delle cosiddette ultra-zoom, in pratica delle compatte con un'ottica caratterizzata da uno zoom ottico molto potente (lunghezza focale di 400mm e oltre), che però come qualità assoluta di immagine non mi sembrano eccezionali. In definitiva non esiste una definizione assoluta di prosumer, l'unica classificazione incontrovertibile è COMPATTA o REFLEX, poi in mezzo possiamo divertirci a inventare tutti i termini che vogliamo (ultra-sottile, sottile, compattina, compattona, prosumer, ultra-zoom, mega-zoom, super-zoom, ecc.).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.