|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Milano, scontro tra treni. Vittime.
Ennesimo incidente ferroviario.
Questa volta a Garbagnate milanese. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
2 vittime, 15 feriti
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Nei pressi della stazione. Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco accorsi sul posto, si sarebbe trattato di uno scontro tra il Malpensa Express ed un locomotore.
Le vittime, sempre secondo i Vigili del Fuoco, sarebbero 2. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
io le nord le prendo tutti i giorni
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. Ultima modifica di dupa : 14-03-2006 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Non di sola TAV dobbiamo vivere! Ci vuole ammodernamento del materiale rotabile delle linee preesistenti, installazione dei nuovi impianti si segnalazione!
Vado a leggere LuVi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
le ferrovie nord sono in condizioni talmente disastrose da rendere un resoconto incredibile a chi non le ha mai viste.. è brutto dirlo, ma uno scontro ogni tanto con questo stato di cose è PREVEDIBILE
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
un incidente del genere me lo aspettavo sulla mia per via del binario singolo che c'è per larga tratta, non pensavo potessero avere di questi problemi a Saronno. pazzesco...
cmq le FNM sono scandalose, su questo non ci piove |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
dovevo andare a vedere..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
I treni viaggiavano su due binari differenti.... parlano di uno scambio guasto.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Qui a Piacenza la settimana scorsa un capotreno ci ha rimesso un piede grazie ad una porta difettosa |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
anche qui a pordenone 2 settimane fa un controllore cià rimesso una gamba |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Parentesi personale
ragazzi sono piuttosto impressionato di solito lascio l'auto a Saronno, di solito al ritorno prendo il treno a Cadorna tra le 20 e le 21... a volte capita che il primo treno per Saronno sia proprio l'Omnibus... tutto questo fino a venerdì scorso. da lunedì ho preso la moto per andare a MI. Un'altra settimana di treno e potevo esserci anche io, su quel treno. /parentesi personale le Ferrovie Nord hanno "qualche" problema, ma sinceramente non pensavo ci sarebbero stati incidenti di questa portata. Credo che ci sarà un bel terremoto, un leghista ha già chiesto le dimissioni dell'amministratore delegato delle Ferrovie Nord (la Regione è un'azionista, e in regione governa anche la Lega). per gli utenti delle Nord che volessero discutere sul trasporto ferroviario, segnalo questo sito (non è mio, spero che nonsia considerato SPAM). www.ilpollonord.it
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
le ferrovie hanno tagliato i fondi per la manutenzione e per il personale: il risultato è un numero maggiore di guasti.. nei casi migliori provocano ritardi e basta, nei casi peggiori provocano incidenti e ci scappa a volte il morto. ma un esame di coscienza se lo fa ogni tanto chi taglia questi fondi in nome del bilancio? Ultima modifica di -kurgan- : 15-03-2006 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
pure io prendo le nord tutti i giorni, per fortuna sulla tratta che va verso Seveso/Meda.
Pare che il problema dello scambio non ci sia stato, ma stanno ancora facendo accertamenti. certo che ormai alcuni treni delel nord sono più che vecchi... direi obsoleti! non quelli del malpensa express (sono i modelli TAF, treni ad alta frequentazione), ma gli altri sì! scandaloso invece che non abbiano messo in piedi un sistema sostitutivo (autobus) sulla tratta bloccata! oggi a Cadorna avvisavano che non c'erano bus e che si potevano utilizzare mezzi prorpi o le FS (hanno fatto un accordo per cui gli abbonati FNM possono usare senza altri biglietti le FS)... insomma, chi abita da quelle parti cosa cavolo deve fare?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
I risultati della spasmodica ricerca di aumento dei profitti. Su certe cose dovrebbe esserci un margine stabilito per legge.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
cmq i famosi TAF non sono la fine del mondo. probabilmente dal punto di vista sicurezza sono ok (voglio sperare) ma in condizioni metereologiche avverse mi ricordo che davano meno problemi i vecchi treni questo inverno c'erano i TAF che faticavano a percorrere un tratto in salita sulla nostra linea... tutto per la neve o la pioggia, almeno così ho capito. ma che ca.... Quote:
cazzo che bel consiglio se non altro il mio treno, per la prima volta, è arrivato praticamente in orario perché era praticamente l'unico a quell'ora |
|||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Comunque io le Nord le ho prese per anni e proprio non capisco come cavolo abbiamo fatto a scontrarsi due treni in quel tratto: il Malpensa e gli omnibus viaggiano sempre su binari separati: l'omnibus sul 1° sul 2° il Malpensa sul 3° e 4° (5° e 6° a Saronno). E gli scambi si incrociano e vengono azionati normalmente solo a Bovisa ed eventualmente a Saronno (Garbagnate è in mezzo per chi non lo sapesse), salvo non ci siano problemi particolari sulla linea: quello scambio a Garbagnate non doveva nemmeno muoversi in una situazione normale. Sono perplesso.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Per non parlare del mitico "carro bestiame" del Milano-Saronno delle 7.36: una carrozza completamente senza sedili dove si stava tutti in piedi
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

)