|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
fino a che ora vi hanno costretti a lavorare?
come da titolo...
quanto vi hanno incastrati a lavorare? fino a che ora? e ci sono stati benefit dall'aver dato la disponibilità a fermarsi "un po"
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
l'unico benefit è che così si lavora come tutti gli altri dell'ufficio. Diversamente si risulterebbe come uno che lavora poco e di conseguenza la carriera va put...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x la cronaca sono al lavoro. senza cena e presumo gratis
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
argomento scottante
Io in genere lavoro fino alle 19.30; va detto che arrivo in ufficio non prima delle 9.30 / 9.45 (ho un orario flessibile). Mi è capitato ovviamente di lavorare fino a più tardi: oggi fino alle 21.00, qualche volta anche oltre, anche fino a mezzanotte o all'una (in 10 anni sarà capitato sette-otto volte). In cantiere all'estero ho fatto di meglio: durante le fasi critiche dell'avviamento di un impianto mi è capitato una volta di dormire in cantiere sulle scrivanie; un'altra volta, dopo un sabato dalle otto di mattina all'una di notte, torno a casa attorno alle 2.00 e alle 4.30 mi chiamano sul cellulare perché delle aparecchiature stavano andando a fuoco; lavoro fino alle 23.00. Oltretutto era domenica e avevo la stanchezza della settimana addosso, alla fine della giornata mentre aspettavo il cambio turno mi sono sdraiato per terra dalla stanchezza. Ovviamente si è trattato di un caso limite. Gli straordinari una volta mi venivano pagati fino all'ultimo minuto (e costituivano una buona fetta dello stipendio), ora con il livello attuale non sono più previsti (ma va bene così; d'estate mi capita anche di fare un paio d'ore e poi sgattaiolare Però non si è mai trattato di "costrizione", erano cose che andavano fatte e basta
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ottimo progetto
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
faccio 8 ore, difficilmente mi fermo 10 minuti in più se non è che proprio sto finendo un lavoro e mi scoccia lasciarlo a metà.
importa una sega se il capo mi reputa uno di quelli che alle 6 lascia cadere la penna e va a casa, il mio lavoro lo faccio e anche abbastanza bene, se è necessario mi fermo, ma ho una vita al di fuori dell'azienda e voglio godermela il più possibile. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il mio record è di 24h tonde tonde !!!
Ingresso alle 16 di domenica per spegnimento impianto elettrico e quindi spegnimento di tutti i server e riaccensione più problemi perdurati fino al giorno dopo, quando verso le 16,30 sono uscito......mi ha chiamato l'ufficio del personale per dirmi che mancava la timbratura d'uscita della domenica e quella d'ingresso del lunedì !! Cmq generalmente entro verso le 8 e non esco mai prima delle 16,30...ma spesso si allunga fino alle 19-20-21.....24, ecc,ecc Dipende da quello che c'è da fare e dai problemi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
nei periodi di fuoco ho fatto continuato dalle 8.00 alle 20.30........gli straordinari mi sono pagati a spanne (1 si e 2 no).......non ho avuto il minimo grazie dalla dirigenza (sembrava che tutto fosse dovuto).
spero che li metta sotto un tram........
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a quelle condizioni alle 18.00000000001 sono già in macchina e le trasferte se le pestano in
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
alle 14.01
o 17.31 scappo a casa se posso iniziando a spegnere il PC 3 minuti prima (è un pò lento il Pc a chiudersi)!!!
Solo quando c'è il tecnico del PC so che si fa tardi e si arriva anche alle 19.00 ma in fondo è anche divertente vederlo lavorare !!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
la giornata lavorativa tipo
-sveglia alle 6:15 am -15 minuti per capire di essere al mondo -10 minuti tra vestizione e bagno -bevuta di yogurt al volo -corsa alla Fantozzi giù dalle scale e per la strada per raggiungere l'autobus -dopo 55km arrivo a destinazione alle 08:30 -cappuccino e brioche al volo -entro in azienda alle 08:35, ho le chiavi e son il primo ad aprire -mega cag**a dovuta agli effetti del cappuccino. -inizio a lavorare alle 08:45 (ufficialmente il mio orario di lavoro inizia alle 09:00) -alle 18:00pm fine dei lavori e corsa a prendere l'autobus, per altri 55km per il ritorno. -ore 20:00 sono a casa, doccia e cena e sono le 21:00...ora di andare a nanna... ...domattina la sveglia suona presto come al solito...alle 06:15 moltiplicate tutto per 5 giorni alla settimana. stipendio mensile percepito: 850,00 spese fisse per trasporto e vitto (colazione + panino o piatto pasta) = 300,00 euro stipendio mensile al netto delle spese: 550,00 euro da + di tre anni faccio sta vita se facessi straordinari, non verrei minimamente pagato. se facessi straordinari dovrei per forza andare al lavoro in auto. e con i soldi della benzina oltre a lavorare gratis gli eventuali straordinari, ci rimetterei pure. scusate lo sfogo e se sono andato OT
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Curiosità, visto lo stipendio, che lavoro fai, in che zona e con che contratto?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma na padellata di quattro cazzituoi in padella findus no eh
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Pensa che ero tornata per editare e scriverci qualcosa tipo... "scusa se mi faccio i cazzi tuoi, se non ti va non rispondere"
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
la zona in cui lavoro è nel veneto, nordest Italia. il contratto è un tempo indeterminato settore commercio. il lavoro che svolgo è nel settore informatico, lavoro come impiegato in un'azienda che vende hardware informatico, reti e servizi. i nostri clienti principali sono aziende, ULSS, associazioni e aziende. mi occupo in prevalenza della parte commerciale (preventivi, gare, appalti pubblici, manutenzioni tecniche, riparazioni harware e sistemistica junior)
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
ma da dove a dove percorri i 55 km in autobus??? ps a proposito di cagate fuori casa: Sono in tesi all'uni a padova la scorsa sett il giovedi' scodellona di caffelatte di corsa e via in scooter verso l'uni.A metà strada mi ricordo di nn aver cagato(che è grave). Arrivo in lab butto tutto giù a mi fiondo al cesso dove avendo preso freddo faccio la cagata della vita. Dalla fretta nn ho badato alla carta igenica e in bagno nemmeno l'ombra. i rotoli sono in un armadio nel corridoio frontecesso che dà sulle officine. Sono uscito in corridoio a 90° e braghe calate a prenderne,fortuna che nn c'era ancora nessuno in quella zona a quell'ora. che situazioni di merda,nn so come farò quando avro un lavoro,io se nn c@@o all'orario previsto sto proprio male......
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 16-03-2006 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
http://www.hwupgrade.it/blog/27.html
http://www.hwupgrade.it/blog/28.html nel 2004 sveglia alle 7 del mattino...a letto alle 20.30 del giorno dopo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.