Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 21:18   #1
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
fino a che ora vi hanno costretti a lavorare?

come da titolo...
quanto vi hanno incastrati a lavorare? fino a che ora? e ci sono stati benefit dall'aver dato la disponibilità a fermarsi "un po" di +?
Old 14-03-2006, 21:20   #2
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
l'unico benefit è che così si lavora come tutti gli altri dell'ufficio. Diversamente si risulterebbe come uno che lavora poco e di conseguenza la carriera va put...
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 21:22   #3
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da maximarco
l'unico benefit è che così si lavora come tutti gli altri dell'ufficio. Diversamente si risulterebbe come uno che lavora poco e di conseguenza la carriera va put...
quindi il benefit è che speri nella carriera...
Old 14-03-2006, 22:07   #4
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Nella nuova azienda, visto che sono l' ultimo arrivato, lavoro quasi 10 ore al giorno, eccetto il venerdì che faccio un orario più umano.
Non voglio far vedere che sono lavativo e sono sempre presente. E' normale farsi il mazzo in azienda sperando in una promozione.
Ovviamente mi pagano tutti gli straordinari senza fiatare...
beato te...
x la cronaca sono al lavoro.
senza cena e presumo gratis
Old 14-03-2006, 22:34   #5
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Oltre l'ora in più che si concede sempre se necessaria, mi sono sempre stati pagati gli straordinari.
Old 14-03-2006, 23:00   #6
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
argomento scottante

Io in genere lavoro fino alle 19.30; va detto che arrivo in ufficio non prima delle 9.30 / 9.45 (ho un orario flessibile).

Mi è capitato ovviamente di lavorare fino a più tardi: oggi fino alle 21.00, qualche volta anche oltre, anche fino a mezzanotte o all'una (in 10 anni sarà capitato sette-otto volte).

In cantiere all'estero ho fatto di meglio: durante le fasi critiche dell'avviamento di un impianto mi è capitato una volta di dormire in cantiere sulle scrivanie; un'altra volta, dopo un sabato dalle otto di mattina all'una di notte, torno a casa attorno alle 2.00 e alle 4.30 mi chiamano sul cellulare perché delle aparecchiature stavano andando a fuoco; lavoro fino alle 23.00. Oltretutto era domenica e avevo la stanchezza della settimana addosso, alla fine della giornata mentre aspettavo il cambio turno mi sono sdraiato per terra dalla stanchezza.

Ovviamente si è trattato di un caso limite. Gli straordinari una volta mi venivano pagati fino all'ultimo minuto (e costituivano una buona fetta dello stipendio), ora con il livello attuale non sono più previsti (ma va bene così; d'estate mi capita anche di fare un paio d'ore e poi sgattaiolare )

Però non si è mai trattato di "costrizione", erano cose che andavano fatte e basta
Old 14-03-2006, 23:12   #7
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
alle 4.30 mi chiamano sul cellulare perché delle aparecchiature stavano andando a fuoco; lavoro fino alle 23.00.

ottimo progetto
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 23:24   #8
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ottimo progetto
era uno scambiatore di calore che avevano montato dimenticandosi sul flangione i canotti di plastica dell'imballo e che sono andati a fuoco, non era roba di mia competenza
Old 14-03-2006, 23:51   #9
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
faccio 8 ore, difficilmente mi fermo 10 minuti in più se non è che proprio sto finendo un lavoro e mi scoccia lasciarlo a metà.

importa una sega se il capo mi reputa uno di quelli che alle 6 lascia cadere la penna e va a casa, il mio lavoro lo faccio e anche abbastanza bene, se è necessario mi fermo, ma ho una vita al di fuori dell'azienda e voglio godermela il più possibile.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 09:52   #10
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Il mio record è di 24h tonde tonde !!!
Ingresso alle 16 di domenica per spegnimento impianto elettrico e quindi spegnimento di tutti i server e riaccensione più problemi perdurati fino al giorno dopo, quando verso le 16,30 sono uscito......mi ha chiamato l'ufficio del personale per dirmi che mancava la timbratura d'uscita della domenica e quella d'ingresso del lunedì !!
Cmq generalmente entro verso le 8 e non esco mai prima delle 16,30...ma spesso si allunga fino alle 19-20-21.....24, ecc,ecc
Dipende da quello che c'è da fare e dai problemi
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 12:22   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
nei periodi di fuoco ho fatto continuato dalle 8.00 alle 20.30........gli straordinari mi sono pagati a spanne (1 si e 2 no).......non ho avuto il minimo grazie dalla dirigenza (sembrava che tutto fosse dovuto).

spero che li metta sotto un tram........
Old 15-03-2006, 12:50   #12
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Dove lavoravo prima, avevo un ridicolo superminimo di 100 euro (lordi) che a detta loro copriva tutti gli straordinari.
Anche se avessi lavorato 24 ore al giorno, sette giorni su sette non mi avrebbero pagato un bel niente.
E' prassi comune trattare come cani i dipendenti

Aggiungo che per le trasferte importanti non mi aspettava un euro di indennità di trasferta e pure dovevo anticipare le spese vive + l' albergo

a quelle condizioni alle 18.00000000001 sono già in macchina e le trasferte se le pestano in
Old 15-03-2006, 13:15   #13
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
alle 14.01

o 17.31 scappo a casa se posso iniziando a spegnere il PC 3 minuti prima (è un pò lento il Pc a chiudersi)!!!
Solo quando c'è il tecnico del PC so che si fa tardi e si arriva anche alle 19.00 ma in fondo è anche divertente vederlo lavorare !!
Old 15-03-2006, 20:42   #14
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
la giornata lavorativa tipo

-sveglia alle 6:15 am
-15 minuti per capire di essere al mondo
-10 minuti tra vestizione e bagno
-bevuta di yogurt al volo
-corsa alla Fantozzi giù dalle scale e per la strada per raggiungere l'autobus
-dopo 55km arrivo a destinazione alle 08:30
-cappuccino e brioche al volo
-entro in azienda alle 08:35, ho le chiavi e son il primo ad aprire
-mega cag**a dovuta agli effetti del cappuccino.
-inizio a lavorare alle 08:45 (ufficialmente il mio orario di lavoro inizia alle 09:00)
-alle 18:00pm fine dei lavori e corsa a prendere l'autobus, per altri 55km per il ritorno.
-ore 20:00 sono a casa, doccia e cena e sono le 21:00...ora di andare a nanna...

...domattina la sveglia suona presto come al solito...alle 06:15

moltiplicate tutto per 5 giorni alla settimana.

stipendio mensile percepito: 850,00
spese fisse per trasporto e vitto (colazione + panino o piatto pasta) = 300,00 euro

stipendio mensile al netto delle spese: 550,00 euro
da + di tre anni faccio sta vita

se facessi straordinari, non verrei minimamente pagato.
se facessi straordinari dovrei per forza andare al lavoro in auto. e con i soldi della benzina oltre a lavorare gratis gli eventuali straordinari, ci rimetterei pure.

scusate lo sfogo e se sono andato OT
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 21:27   #15
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da darklord77
scusate lo sfogo e se sono andato OT
Più che altro, per farti i conti in tasca, ma siccome hai fatto una lista minuziosa nelle spese non vedo affitto, luce, gas, telefono etc...
Curiosità, visto lo stipendio, che lavoro fai, in che zona e con che contratto?
Old 15-03-2006, 21:29   #16
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Più che altro, per farti i conti in tasca, ma siccome hai fatto una lista minuziosa nelle spese non vedo affitto, luce, gas, telefono etc...

ma na padellata di quattro cazzituoi in padella findus no eh
Old 15-03-2006, 21:43   #17
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma na padellata di quattro cazzituoi in padella findus no eh
Effettivamente!
Pensa che ero tornata per editare e scriverci qualcosa tipo... "scusa se mi faccio i cazzi tuoi, se non ti va non rispondere"
Old 15-03-2006, 22:58   #18
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
non ci sono quelle spese perchè vivo ancora con i miei, vorrei vedere con quello stipendio pagare l'affitto, le bollette, il mangiare e mettere da parte qualche soldino per comperare una macchina usata.

la zona in cui lavoro è nel veneto, nordest Italia.

il contratto è un tempo indeterminato settore commercio.

il lavoro che svolgo è nel settore informatico, lavoro come impiegato in un'azienda che vende hardware informatico, reti e servizi. i nostri clienti principali sono aziende, ULSS, associazioni e aziende.

mi occupo in prevalenza della parte commerciale (preventivi, gare, appalti pubblici, manutenzioni tecniche, riparazioni harware e sistemistica junior)
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 00:05   #19
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da darklord77
non ci sono quelle spese perchè vivo ancora con i miei, vorrei vedere con quello stipendio pagare l'affitto, le bollette, il mangiare e mettere da parte qualche soldino per comperare una macchina usata.

la zona in cui lavoro è nel veneto, nordest Italia.

il contratto è un tempo indeterminato settore commercio.

il lavoro che svolgo è nel settore informatico, lavoro come impiegato in un'azienda che vende hardware informatico, reti e servizi. i nostri clienti principali sono aziende, ULSS, associazioni e aziende.

mi occupo in prevalenza della parte commerciale (preventivi, gare, appalti pubblici, manutenzioni tecniche, riparazioni harware e sistemistica junior)
scusa anche io sono del nordest(vicino a mirano/spinea),mi permetto di farti una domanda:
ma da dove a dove percorri i 55 km in autobus???

ps a proposito di cagate fuori casa:
Sono in tesi all'uni a padova la scorsa sett il giovedi' scodellona di caffelatte di corsa e via in scooter verso l'uni.A metà strada mi ricordo di nn aver cagato(che è grave).
Arrivo in lab butto tutto giù a mi fiondo al cesso dove avendo preso freddo faccio la cagata della vita.
Dalla fretta nn ho badato alla carta igenica e in bagno nemmeno l'ombra.
i rotoli sono in un armadio nel corridoio frontecesso che dà sulle officine.
Sono uscito in corridoio a 90° e braghe calate a prenderne,fortuna che nn c'era ancora nessuno in quella zona a quell'ora.
che situazioni di merda,nn so come farò quando avro un lavoro,io se nn c@@o all'orario previsto sto proprio male......

Ultima modifica di ironmanu : 16-03-2006 alle 00:08.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 00:06   #20
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
http://www.hwupgrade.it/blog/27.html

http://www.hwupgrade.it/blog/28.html

nel 2004

sveglia alle 7 del mattino...a letto alle 20.30 del giorno dopo (come capodanno in pratica )
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian