|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
stampante generic text only
Ciao a tutti, ho installato una stampante pos epson tm-u220.Per svariati motivi posso utilizzare la stampante soltanto con il driver "generic text only" di windows xp.
Avrei ora bisogno di poter aumentare o far diventare in grassetto il carattere di stampa; nelle proprieta' della stampante ho visto che ci sono 2 finestre(selezione carattere e comandi stampante), ma non so cosa eventualmente inserire e in che modo.Ho provato anche a scaricare un manuale di escape epson generico, ma comunque non risco a capure come inserire le stringhe di codice. Qualcuno sa aiutarmi Grazie comunque Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Le stringhe dei comandi, se ricordo bene, si introducono con il carattere di escape che dovrebbe essere CHR$27, seguito dai caratteri del comando e poi di nuovo chiuso con CHR$27
Sul manuale dovrebbe esserci un minimo di spiegazione in merito |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao, sono andato nelle impostazioni della stampante e nella sezione "selezione carattere" ho inserito all'altezza di "grassetto attivato" CHR$(27);CHR$(69)che nella tabella escape stampanti epson corrisponde all'attivazione della stmapa in grassetto.Poi ho provato a stampare ma la situazione e' uguale a prima
E' corretto cio' che ho inserito e l'ho inserito nel posto giusto? Grazie comunque per avermi aiutato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi resta un po' difficile rispondere, perché le stringhe dei caratteri si inseriscono di solito nella stampa stessa
Da pannello non so come funziona Se ricordo bene comunque il comando va anche chiuso con lo stesso carattere, altrimenti la stampante non sa quali caratteri sono testo e quali comando Magari vedo se ritrovo qualche vecchio manuale di una stampante ad aghi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.