|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
La mia cpu da 2 ghz và a 800mhz!!!
Ciao ragazzi ho un grave problema: sono in possesso di un acer aspire 1694wlmi con processore M760 (2ghz)...
Premetto che sul mio pc ho installato un firewall(sygate personal firewall pro) e avg antivirus , entrambi sempre aggioranti... Uso il pc prevalentemente per collegarmi ad internet ma ieri sera mi era venuta voglia di fare una partita ad age of empire 3 quando rimasi colpito da un avviso datomi dal gioco all'avvio: che la cpu era forse troppo lenta x il gioco... vado a controllare il sistema e c'è scritto: Intel Pentium M processore 2.00 ghz 800mhz etc etc... ragà le impostazioni di risparmio energito sono impostate con la cpu a velocità MAX anke xkè lo uso prevalentemente collegato alla corrente... nel bios anke mi dice che è a 2 ghz ma nn sò xkè è uscito stò terzo animale! Ah inoltre cmq và veramente + lento(ho provato a giocare poi a quel gioco)... aiuto please! da giorni poi la lan nn mi funziona ... x farla funzionare(nn sempre mi riesce xò) devo disinstallare la skeda d rete e reinstallarla(x farla funzionare una volta ...) aspetto il vostro supporto, intanto inizio un backup che magari se mi consigliate di formattare io sn già pronto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ragazzi ho provato anche con CPU-z ma mi dice sempre che và a 800 mhz sia se metto la cpu a MAx, che alto che medio... se metto a bassa velocità la cpu và a circa 600 mhz....ragazzi aiutatemi!!!!
Ma se faccio un ripristino ho delle possibilità?e perdo i miei file e documenti? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Installa centrino hardware control o rmclock e setta il profilo max performance.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho installato rmclock e settato i parametri a max performance ma nn è cambiato niente.... ragazzi aiuto!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Di solito il notebook centrino setta il clock della cpu al massimo solo quando ne ha veramente bisogno, anche quando è attaccato all'alimentazione
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
Quote:
devi creare degli stadi in performance on demand metti x6 con 0.800 v e uno a x15 con 1.2 volts e vedrai che funge ricordati di attivare il profilo appena creato
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
mi spiegate come fare? cmq boh io il portatile nn ce l'ho da un giorno... ce l'ho da ottobre e ora solo è uscito questo terzo animale...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
vai in manegement and profile
scegli performance on demand selezioni use p state transitions vai nella tabella bianca tasto destro add e metti i valori che ti avevo detto prima poi fai apply e selezioni il profilo dalla barra delle applicazioni ciaooooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.