Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 00:57   #1
DarkHam
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Gravi Problemi Connessione Ad-Hoc

Scrivo questo post in extremis in quanto sull'orlo di una crisi di nervi.
In un pc fisso con Winxp Pro collegato ad internet tramite il modem D-Link 302-T
in comodato di Alice ho installato una scheda di rete wireless Roper
RO80211GA-CB FreeLan 802.11g Wireless Pci Card 108 Mbps XR aquistata a Mediaworld con la semplicissima intenzione di realizzare una rete ad-hoc con un portatile acer 1652wlmi con wireless integrato Intel® PRO/Wireless 2200BG.
Montata la sceda al pc fisso e creata la connessione wireless, i 2 pc , a tratti si vedono , a tratti no, quando si vedono non riesco a condividere niente, tantomeno l'accesso ad internet... ho provato configurando la rete in tutti i modi possibili, con ip assegnato manualmente, con ip (nel pc portatile) assegnato tramite dhcp,ma niente, la stragrande maggioranza delle volte i pc vedono solo loro stessi come computer in gruppo di lavoro.
il ping alterna momenti dove arrivano tutti i pacchetti , a momenti in cui la prima meta' arriva e l'altra no, e viceversa, e momenti in cui non arriva niente ,tutto questo da tutti e 2 i computer.
ho provato nelle opzioni di rete wireless a far gestire tutto a windows, non installando nel pc fisso l'utility in bundle con la scheda, e successivamente no, con l'installazione di quest'ultima.
Tra l'altro quando talvolta i pc si vedono non riesco ad entrare da nessuno all'altro ricevendo simpaticamente errore "non si dispongono dei diritti di amministrazione ..." quando in tutti e due ho una sola utenza "administrator"
Il segnale di rete wireless e' sempre a livello eccellente(faccio le prove ad un metro di distanza...), anche se qualche volta mi segna 11mbps , e qualche volta 5mbps.

Qualcuno mi aiuti...
Old 14-03-2006, 01:05   #2
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Mi trovo nella tua identica situazione
Old 14-03-2006, 09:42   #3
cyberael
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
idem stessa situazione help
cyberael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 09:45   #4
cyberael
Senior Member

scusate io stessa scheda nel portatile ma nel fisso una roper freelan 802.11g wireless pci125mbps (ro80211gti-pci)

stessi problemi
Old 14-03-2006, 12:48   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Qualcuno ci aiuterà?
Old 14-03-2006, 13:05   #6
cyberael
Senior Member

secondo me se scendessimo al prot 11b dovrebbe funzionare questa sera provo.

ieri provando mi sono accorto che la rete era a 54 sembrava anche stabile ma alcune volte mi portava alle risorse condivise dell'altro pc come un fulmine altre si inchiodava tutto, portando la banda a 1

il collegamento non è indiscussione visto che nelle svariate prove non perdeva il segnale neanche spostandomi in casa a 3 stanze di distanza con una serie di muri e porte interminabile.

il problema comunque secondo me è di protocollo. appena ho un po di tempo cerco qualche soluzione in rete
Old 14-03-2006, 20:07   #7
cyberael
Senior Member

come dicevo oggi sono passto all'11b molto + lento ma tranquillamente stabile l'unica cosa non riesco a condividere la connessione a internet
Old 14-03-2006, 22:21   #8
DarkHam
Member

Iscritto dal: Sep 2003
considerando che e' non e' proprio facile poter strappare via l'Intel dall'acer,
non rimane che buttare via 'ste roper ed a questo punto la domanda è :
quali wireless pci funzionano con l'intel in questione, c'e' qualcuno che ha una ad-hoc perfettamente funzionante con 'sto 1652wlmi ?
Old 15-03-2006, 06:56   #9
656
Senior Member

L'Avatar di 656

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cyberael
come dicevo oggi sono passto all'11b molto + lento ma tranquillamente stabile l'unica cosa non riesco a condividere la connessione a internet
per condividere la connessione devi spuntare le 3 caselle "consenti ad altri utenti di rete
.....ecc...." nella cartellina "avanzate" nella proprietà del collegamento ad internet.

Poi devi mettere i DNS di Alice nel server (il pc che ha il modem) e nel client devi mettere, come DNS, solo l'IP del server.

se x esempio l'ip del server è 192.168.0.1 .... questo sarà il DNS del client.

i DNS di alice da mettere sono:
212.216.112.112
212.216.172.62

fammi sapere.
Old 15-03-2006, 07:17   #10
656
Senior Member

L'Avatar di 656

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cyberael
allora, io avevo un problema moooooooolto simile al vostro ed ho risolto comprando una bella chiavetta usb dell belkin (funziona solo con le usb
2.0 pero', attenzione), e non una scheda pci, per poi sostituire il wifi "colpevole" ,quindi o il wifi del notebook o quello del desktop.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1157126

la chiavetta è questa e funge una meraviglia, il segnale arriva anche 3 piani sotto, c'è un mio
amico che "vede" sul suo pc la mia rete di casa con un segnale "eccellente", quindi funge bene!

la cosa carina è che oltre ad essere "chiavetta", ti danno anche una prolunga con
basetta per farla sembrare una "antennina" da mettere in posti migliori che dietro il pc.

http://images.google.it/images?q=tbn...KGijynKsJ7.jpg

pero' ho letto che tu hai abbassato la capacità wifi a 11b.....ti chiedo...come si fà ad abbassare o alzare le "bande" di trasmissione, m'è nuova questa
Old 16-03-2006, 21:15   #11
cyberael
Senior Member

x 656

sono andato nelle proprieta della scheda-------->avanzate
allìinterno delle Avanzate ci sono le proprietà-----> Modalità wireless e di li scegli se 11b 11g o entrambi a scelta della rete in cui ti trovi
Old 26-03-2006, 21:33   #12
cyberael
Senior Member

comunque in fine dopo parecchie prove ho capito che è la roper che mi incasina la vita ora la butto. se a qualcuno serve gli la vendo a pochissimo magari se fosse tutta la rete roper potrebbe funzionare bene.
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
NVIDIA autorizza un buyback da 150 milia...
Come il T-1000 di Terminator 2: circuiti...
Cloudflare: risolto il bug di memoria ch...
Lunex spegne gli antivirus con un driver...
Pannelli solari efficienti oltre il limi...
Qualcomm conferma la collaborazione con ...
OnePlus 16 arriverà il prossimo m...
Dallo scroll condiviso ai quiz con Gemin...
Gli agenti AI stanno superando i limiti:...
Con SAS Viya, gli agenti IA passano dall...
OpenAI prepara 'o', un assistente sempre...
Fra coupon e sconti al check-out, ecco t...
Ninja Foodi MAX 14 in 1 a 329,99€: la mu...
Dario Amodei invitato a cena privata da ...
Poste Italiane sale all'85,82% di TIM: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian