Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 21:48   #1
angelix
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Rumore di fondo

Innanzitutto un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo.
Dopo aver assemblato il mio nuovo computer con una scheda madre Asrock 775dual-880Pro, ho notato un problema, un fastidioso rumore di fondo nell'audio come se non ci fosse una massa ma, dai controlli effettuati tutto risulta al suo posto.
Anche l'audio (durante l'avvio e la chiusura di windows) non suona perfetto, ma sento dei disturbi.
Premetto che ho aggiornato tutti i driver senza una avere nessun cambiamento.

Aiutatemi x favore!

Grazie.

Ultima modifica di angelix : 14-03-2006 alle 13:45.
angelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 00:03   #2
angelix
Junior Member

Possibile che nessuno sa darmi una mano??
Old 15-03-2006, 00:24   #3
sualocin
Senior Member

L'Avatar di sualocin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona
hai installato k-lite codec pack?
sualocin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 20:45   #4
angelix
Junior Member

Scusa la mia ignoranza, ma cos' è? e a che cosa dovrebbe servire?
Old 15-03-2006, 21:10   #5
Poliorcete
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
avevo lo stesso problema sul computer vecchio..credo che basti installare gli ultimi driver per il chipset audio..io ho risolto così..
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 22:20   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da angelix
Innanzitutto un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo.
Dopo aver assemblato il mio nuovo computer con una scheda madre Asrock 775dual-880Pro, ho notato un problema, un fastidioso rumore di fondo nell'audio come se non ci fosse una massa ma, dai controlli effettuati tutto risulta al suo posto.
Anche l'audio (durante l'avvio e la chiusura di windows) non suona perfetto, ma sento dei disturbi.
Premetto che ho aggiornato tutti i driver senza una avere nessun cambiamento.

Aiutatemi x favore!

Grazie.
Ciao
è probabile che si tratti di disturbi di commutazione. Dovresti provare a disabilitare via software (dal mixer) gli ingressi che non utilizzi cioè di registrazione dall'esterno e quello microfono. Sei sicuro che i jack di uscita altoparlanti facciano ben contatto?
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 16-03-2006 alle 09:14.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 01:31   #7
angelix
Junior Member

Quanto ai driver, ho aggiornato quelli audio alla ultima versione disponibile dalla realteck, ed ho aggiornato anche il bios.

I jack sono a posto ed ho provato a disattivare gli ingressi ma niente. Continuo ancora a sentire quel fastidiosissimo rumore di fondo, sento perfino il rumore delle testine dell'hard disk che lavorano nelle casse.

Ho scritto al rivenditore, dove ho acquistato la scheda assieme a tutte le componenti del computer è mi ha risposto dicendo che la Asrock non considera questo problema valido per la sostituzione anche se la scheda è in garanzia e che il problema va risolto con gli aggiornamenti software e per tentativi escludendo man mano tutte le periferiche che potrebbero interferire.

Il problema è che tutte le prove le ho effettuate ma il problema non riesco ancora a risolverlo.

Aspetto ulteriori consigli.

Ultima modifica di angelix : 17-03-2006 alle 01:34.
Old 17-03-2006, 05:20   #8
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Anch'io ho una asrock e l'unico modo per non sentire i rumori di fondo è stato quello di montare una scheda audio PCI (io ho una audigy).
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 06:20   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da angelix
I jack sono a posto ed ho provato a disattivare gli ingressi ma niente. Continuo ancora a sentire quel fastidiosissimo rumore di fondo, sento perfino il rumore delle testine dell'hard disk che lavorano nelle casse.
EDIT
Il problema è che tutte le prove le ho effettuate ma il problema non riesco ancora a risolverlo.
Hai provato anche a disabilitare via software (dal mixer) gli ingressi che non utilizzi cioè quelli di registrazione dall'esterno e quello microfono?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 09:49   #10
stunat
Registered User

Iscritto dal: Sep 2005
sulla mia scheda madre si possono abilitare solo le porte audio anteriori o solo quelle posteriori e..a me c'era lo stesso rumore quando abilitavo quelle anteriori perchè evidentemente le componenti del case nn sn granchè ..ricolleegando quelle posteriori nn solo è sparito il rumore di sottofondo ma è migliorata la qualità del suono 1000volte. nn so se la cosa può esserti d'aiuto.
stunat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 14:38   #11
angelix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Hai provato anche a disabilitare via software (dal mixer) gli ingressi che non utilizzi cioè quelli di registrazione dall'esterno e quello microfono?

Si l'ho fatto ma nassun risultato.
Old 17-03-2006, 14:45   #12
angelix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stunat
sulla mia scheda madre si possono abilitare solo le porte audio anteriori o solo quelle posteriori e..a me c'era lo stesso rumore quando abilitavo quelle anteriori perchè evidentemente le componenti del case nn sn granchè ..ricolleegando quelle posteriori nn solo è sparito il rumore di sottofondo ma è migliorata la qualità del suono 1000volte. nn so se la cosa può esserti d'aiuto.

Ti riferisci percaso ai jumper che si trovano sulla scheda madre?
Anche sulla mia ci sono. Infatti sul manuale dice che se entrambi i i jumper sono chiusi funzionano sia le uscite post. che quelle ant..
Ho provato a tener chiuso solo uno dei due ma non solo il problema rimaneva ma sentivo solo da una cassa, invece chiudendo solo l'altro sentivo sempre il rumore ma in questo caso l'altra cassa.
Old 17-03-2006, 14:46   #13
angelix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Anch'io ho una asrock e l'unico modo per non sentire i rumori di fondo è stato quello di montare una scheda audio PCI (io ho una audigy).
Potresti descrivermi il rumore che sentivi prima di installare la sch. audio?
Old 17-03-2006, 15:36   #14
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Fruscii mentre muovevo il mouse,rombi dal subwoofer quando il carico era al 100%,il rumore del HDD quando caricava il S.O. e altri vari.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 18:42   #15
angelix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Fruscii mentre muovevo il mouse,rombi dal subwoofer quando il carico era al 100%,il rumore del HDD quando caricava il S.O. e altri vari.
Esattamente tutto quello che sento anch'io!

Ma che modello di Asrock hai?

Proverò a montarci una scheda audio pci e ti farò sapere come è andata.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian