|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema con chip audio integrato
Ciao a tutti
la mia motherboard è una Asus A7N8X-X con chip audio integrato NVIDIA nFORCE Audio, che fino ha ieri ha fatto il suo buon lavoro. Da stamattina il pc non produce il benchè minimo suono. ![]() Non è un problema di collegamenti e neppure di driver della scheda madre (sono correttamente installati).Ho già verificato nel BIOS che il chip audio integrato è impostato su AUTO (come è sempre stato). I cambiamenti che ho apportato al pc ultimamente sono stati l'installazione di un modem adsl collegato al cavo ethernet, l'eliminazione di una scheda wireless PCI che non mi serviva più e l'inserimento di un nuovo banco di RAM. Cosa può essere successo?E' possibile che si sia rovinata la scheda madre (elettricità statica?)? Grazie, M@rio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
l'ultima prova da fare , è rimuovere i driver , mettere magari quelli del chip audio (non gli nvidia) , e sperare
![]() oppure si può provare una reinstallazione di win , su un disco di appoggio , con i soli drivers audio ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mmhh..un attimo...i driver nvidia non sarebbero già quelli del chip audio?
Io all'epoca ho semplicemente installato il cd di driver in bundle con la scheda madre. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
guarda sul sito asus , il chip audio , di solito è realtek , c-media , soundmax , e i driver nvidia , potrebbero anche nn essere sufficienti per l'audio (o magari hanno causato problemi) ...
con il pacchetto driver del produttore del chip audio , forse risolvi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.