|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Nuovi imac con core intel...una domanda
Salve a tutti...volevo sapere una cosa sui masterizzatori montati sui nuovi imac con core intel...innanzitutto sia per il 20" che per il 17" è lo stesso?e inoltre....sul sito ho letto che masterizza in DL solo i DVD +...ma i DVD -? non mi pare tutto sto superdrive se masterizza solo i +R.
Qualcuno che ce l'ha può confermare o meno questa cosa?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Se non sbaglio i DVD DL sono solo quelli +, i - non credo esistano...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
I - non esistono? ma che dici!!!!! scusa ma stai dicendo una castroneria enorme...
io sul mio portatile ho un masterizatore DL +/- ed è per quello che chiedevo...i supporti - costano meno (che bel gioco di parole he he he)e tra l'altro per molte cose vanno molto meglio dei + (video e divx per esempio).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti ho detto che mi sembra che sia così, non che ne sono sicuro.
Io ero rimasto al fatto che in commercio ci fossero solo supporti doppio strato appartenenti allo standard DVD+R Ovviamente per i single layer esistono entrambi gli standard. Ripeto che potrei sbagliarmi, ma a me risulta questo.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
i dl esistono sia + che - ...sul sito pare proprio che scriva i dl solo +R cosi come tutti i superdrive...il lettore/masterizzatore è lo stesso sia sul 20 che sul 17
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ci sono tutti e due fidati, li uso tutti i giorni
i prezzi sono molto simili anche se il formato - costa qualcosina di meno appunto. certo se sto superdrive non li supporta....potrebe essere quello che mi farà desistere dal prendermi un imac o qualsiasi cosa mac...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, ero rimasto indietro, i DVD-R DL esistono dal 2004
![]()
|
|
|
#8 |
|
Member
|
adesso come adesso per molte marche costano meno i dl +
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
nn prendere un mac xche nn masterizza i dual r- nn sta ne in cielo ne in terra..xche lo vorresti prendere al posto di un pc? cmq sto pome se ho tempo prendo un dl r- e vedo se lo masterizza o no |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh se puoi farlo mi faresti un gran favore...altrimenti dovrei andare in un macstore e vedere se me lo fanno fare.
E' una cosa che sto valutando da tempo, da parecchio tempo....prima ci giocavo e lavoravo, adesso ci lavoricchio solo e per giocare prenderò una console. Al momento lo uso solo per un 40, forse 50% il pc...ascolto musica, visiono video, internet office e posta elettronica, un pò di photoshop per le foto... il passaggio al mac sarebbe dettato dalla sua stabilità, dal fatto che non occorre installare 3000 programmi per fare 3000 cose, e inoltre un mac dura molto più di un pc come vita media. Sul fatto del drive...il mio ragionamento è che un masterizzatore DL ormai costa 35 € nuovo, e masterizza anche le frittelle panate poi degustibus...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
gli r- nn li supporta |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
cioè uno rinuncia a 1 mac perchè può masterizzare solo dual layer + e nn - ? Ma lo hai mai provato un mac? Cioè tu rinunceresti a mac osx perche gli iMac nn hanno il dl-.... scusa ma è roba da zelig questa... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si lo so volevo andare a zelig in effetti
scherzi a parte....magari sembrerà una cazzata (o forse lo è proprio), ma come scrivevo...mi sembra una buffonata che questi lo chiamino superdrive e poi non possa masterizzare i DVD dl -. Che poi il mac sia un prodotto performante non avevo i miei dubbi. Cmq voglio andare a un negozio e chiedere se uscirà un nuovo drive....in ogni caso ci debbo ancora pensare heh eh ehe
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
alternativa molto semplice, cambi il drive con un Pioneer che masterizza tutto..
che ci vuoi fare, quelli dell'Apple son pezzenti in tutto, tranne che in OSX (ma ultimamente anche su quello..) P.s.: gli upgrade all'iMac tipo RAM, HD e Masterizzatore, ti sconsiglio di comprarli sullo Store, dato che li sono dei ladri pazzeschi, se sei pratico di HW compra tutto fuori, risparmi sopr ail 20%