|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
nvraid e gentoo ???????
Ciao a tutti
vorrei installare linux sul raid nvdia, ho trovato una guida per installare la dist. gentoo http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Install...D_using_dmraid sono riuscito a partizionare il raid ma nn riesco a far partire l'installazione, se faccio partire l'installazione mi vede i due hd ma nn il raid della guida nn mi è ben chiaro questo passaggio: When you build your own kernel don't forget to compile as static into the kernel: - loop (Block devices -> loopback decide) - initrd (Block devices -> RAM Support) - device-mapper (Multi-device -> Device mapper support. (include needed suboptions (ex: mirror target)) se qualcuno mi puoi aiutare gli ne sarei mollto grato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
si, dunque ti viene chiesto di includere staticamente nel kernel quelle 3 features al momento della configurazione quando andrai a ricompilare il kernel
loop si trova in device drivers -> block devices -> loopback device support initrd è in device drivers -> block devices -> RAM disk support device mapper si trova in device drivers -> multi device support -> Multiple devices driver support (raid and lvm) -> device mapper support per includerli staticamente devi semplicemente premere y facendo apparire un asterisco su quell'opzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma dove e quando devo specificare ciò?
sia se faccio partire l'installazione guidata sia se faccio partire l'installazione da terminale, nn trovo nulla.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() nella configurazione del kernel quando vai a ricompilarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.