Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2006, 17:49   #1
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2495
tutti in gita a Vienna

auz!
lunedi 20 parto per una gita a vienna, staremo li una settimana e alloggeremo in albergo, conoscete posti da visitare e/o cose da fare li?
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 18:11   #2
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
mi ricordo di un bar australiano a vienna
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 18:21   #3
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da coldd
mi ricordo di un bar australiano a vienna
no, non credo si possa includere nel programma
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 18:39   #4
Syd Barrett
Senior Member
 
L'Avatar di Syd Barrett
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Messaggi: 376
Io mi ricordo di una gita scolastica a vienna, anni fa, e di un gruppo di adolescenti ubriachi dall'altra parte della città rispetto all'albergo a tornare alla base alle 5 di mattina a piedi e SENZA SCARPE... chissà che era successo...
__________________
Corinna
Syd Barrett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 18:42   #5
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Io mi ricordo di una gita scolastica a vienna, anni fa, e di un gruppo di adolescenti ubriachi dall'altra parte della città rispetto all'albergo a tornare alla base alle 5 di mattina a piedi e SENZA SCARPE... chissà che era successo...
boh se non lo sai tu...
ma non credo che ci succedera, anche perche sono io il responsabile del gruppo
ma che era successo?
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 21:30   #6
Syd Barrett
Senior Member
 
L'Avatar di Syd Barrett
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
ma che era successo?
E chi se lo ricorda? Mi ricordo solo di piedi massacrati e calze rotte e chilometri e chilometri a piedi...
__________________
Corinna
Syd Barrett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 08:15   #7
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4208
sicuramente il catsello di shloss-shonbrunn, la hofburg con i suoi giardini, la cattedrale di santo stefano, le vie pedonali centrali, insomma cose da vedere ce ne sono

edit: mi sono scordato il prater e il belvedere dove ci sono sempre mostre ed esposizioni (quando sono andato io, c'era una mostra su klimt)
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.

Ultima modifica di mailand : 13-03-2006 alle 09:32.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 09:17   #8
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Un giro lungo il Ring merita senz'altro, magari anche le esposizioni all'Albertina, se interessano.
Anche KarlPlatz con relativa chiesa è da vedere.
D'obbligo per i golosi la sosta al Sacher Hotel, anzi al caffè dell'Hotel o alla boutique dove vendono i loro prodotti, in primis la celebre torta. Si trova al termine di Kartner Strasse, esattamente dietro al teatro dell'Opera (infatti la zona è OpernRing).


Ciao

Federico

Ultima modifica di flisi71 : 14-03-2006 alle 09:23.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 00:01   #9
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
E chi se lo ricorda? Mi ricordo solo di piedi massacrati e calze rotte e chilometri e chilometri a piedi...
boh

Quote:
Originariamente inviato da mailand
sicuramente il catsello di shloss-shonbrunn, la hofburg con i suoi giardini, la cattedrale di santo stefano, le vie pedonali centrali, insomma cose da vedere ce ne sono

edit: mi sono scordato il prater e il belvedere dove ci sono sempre mostre ed esposizioni (quando sono andato io, c'era una mostra su klimt)
klimt è espressionista/decadentista?
pressapoco sai dirmi se sono distanti fra loro? perche gia il giorno gireremo molto, se poi anche nelle ucite libere ci sara troppo da viaggiare mi sa che i miei compagni mi abbandoneranno a una visita solitaria

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Un giro lungo il Ring merita senz'altro, magari anche le esposizioni all'Albertina, se interessano.
Anche KarlPlatz con relativa chiesa è da vedere.
D'obbligo per i golosi la sosta al Sacher Hotel, anzi al caffè dell'Hotel o alla boutique dove vendono i loro prodotti, in primis la celebre torta. Si trova al termine di Kartner Strasse, esattamente dietro al teatro dell'Opera (infatti la zona è OpernRing).

Ciao

Federico
ring?
e la sacher non m' è mai piaciuta
poi sapreste dirmi dove potrei trovare monumenti, case, mostre espressionismo e simili? che dovrò pure farci una relazione...
cmq chiese e castelli sono ben voluti
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 07:51   #10
jello biafra
Senior Member
 
L'Avatar di jello biafra
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Messaggi: 626
vado a memoria:

- ring
- prater
- tombe degli asburgo (sono vicine al teatro dell'opera)
- castello di shonbrunn (o qualcosa del genere)


queste sono le quattro cose che mi vengono in mente.

ah, visto che ci resti per una settimana, fatti una bella giornata a salisburgo, che merita


e volendo a graz, la patria dello schwarzy, ma per quella ti basta mezza giornata
__________________
Intel Dual Core e2140, 2gb ram, Hard Disk Seagate 250gb, Nvidia/Creative Geforce 8500gt, 56k
IBook 12", G4 1.2 ghz, 512mb ram, HD 60gb, MacOSX 10.4.3 Tiger

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:40   #11
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
vado a memoria:

- ring
- prater
- tombe degli asburgo (sono vicine al teatro dell'opera)
- castello di shonbrunn (o qualcosa del genere)


queste sono le quattro cose che mi vengono in mente.

ah, visto che ci resti per una settimana, fatti una bella giornata a salisburgo, che merita


e volendo a graz, la patria dello schwarzy, ma per quella ti basta mezza giornata
ma cos'e sto ring?
il programma dovrebbe essere 3 giorni a vienna, 2 a salisburgo, l ultimo a mauthausen poi ritorno a milano
muhuhahahaha dello swarzy c'è pure una casa con la lastra?
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 14:43   #12
Syd Barrett
Senior Member
 
L'Avatar di Syd Barrett
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
ma cos'e sto ring?
http://www.kosmograph.com/urbanism/i...iale_mod_2.htm

Praticamente è una strada che gira attorno al centro storico, è stata costruita dove c'erano le mura mi pare.



Comunque fai un viaggio molto interessante
__________________
Corinna
Syd Barrett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 19:15   #13
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
http://www.kosmograph.com/urbanism/i...iale_mod_2.htm

Praticamente è una strada che gira attorno al centro storico, è stata costruita dove c'erano le mura mi pare.



Comunque fai un viaggio molto interessante
ok, grazie
penso che ci faro un salto
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 18:52   #14
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2495
ma com' è il clima?
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 07:25   #15
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
ma cos'e sto ring?
il programma dovrebbe essere 3 giorni a vienna, 2 a salisburgo, l ultimo a mauthausen poi ritorno a milano
muhuhahahaha dello swarzy c'è pure una casa con la lastra?
Ti hanno già risposto prima di me.
Tieni presente che il centro si gira anche a piedi, non è grandissimo.
per farti una idea, prendendo come riferimento la piantina di Syd Barrett, tra il punto 9 rosso (cattedrale di santo Stefano) e il punto 10 rosso (treatro dell'opera) ci impieghi circa 5 minuti a passo tranquillo, se non ti fermi ad osservare i negozi.

Come nota ti dico che l'1 blù con gli omini stilizzati è l'Albertina. il 4 e l'8 rossi sono edifici dentro l'Hofburg, il palazzo imperiale.

Inoltre la rete di trasporti è eccellente, quindi difficoltà a muoverti non ne dovresti trovare.

A Schönbrunn ci arrivi con il metro scendendo alla omonima fermata.
Al Prater ci vai con il metro alla fermata Preternstern, oppure con la U-bahn scendendo a Wien Nord, oppure con i tram.
A KarlPlatz co la celebre chiesa ci arrivi con la omonima fermata del metro, dovrebbe essere il 5 rosso della piantina.

Inoltre la rete di trasporti è eccellente, quindi difficoltà a muoverti non ne dovresti trovare.

Consigli sparsi:
Il clima?
Dubito che faccia caldo.


Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 15:33   #16
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2495
sono tornato sabato notte, ma per molti motivi posto solo ora e di fretta. devo dire che ho visto qualcosa, ma neanche tanto. piu che altro mi è piaciuta la cattedrale di stanto stefano
invece non mi è piaciuto che sti crukki non hanno il bidet
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 20:46   #17
Syd Barrett
Senior Member
 
L'Avatar di Syd Barrett
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Messaggi: 376
Praticamente nessuno ha il bidet a parte noi
__________________
Corinna
Syd Barrett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 00:35   #18
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Praticamente nessuno ha il bidet a parte noi
forse in francia, anche se da qualche parte si trova ma sono poche le eccezioni
ma cos avranno contro quel sanitario non lo so, mica ci si puo infilare nella doccia dopo ogni c@g@t@ (mi autocensuro in quanto non voglio urtare la sensibilita delle gentil donzelle)
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 22:59   #19
catrin
Junior Member
 
L'Avatar di catrin
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 22
Vienna mi è piaciuta tantissimo: tranquilla ed elegante. Molto piccola: ti consiglio, visto che avete una settimana, di non prendere la metro ma di girarla a piedi perché è tutto vicino e con la metro (secondo me) non te ne rendi neanche conto.

A parte tutti i posti belli che ti hanno indicato, ti consiglierei anche una gita a Palazzo Troja, vicinissimo.

Ah, pur adorando Vienna, devo ammettere che non mi è piaciuto granché il quartiere del Prater, mentre l'atmosfera che si respira nella piazza del Duomo è magnifica.

Mi raccomando la Sacher originale (anche se non ne vado pazza, direi che quella merita più delle altre)e un salto alle famose pasticcerie viennesi.
catrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:38   #20
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2495
son tornato sabato 25
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v