Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2006, 16:41   #1
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
xchè comprerò un notebook nel q2 del 2007

ciao,

volevo condividere con voi una riflessione che ho fatto in quest'ultimo periodo.

ho un notebook vecchiotto: p4 1.7gz con 1gb di ram hd 60gb 7200 rpm e DVD dual layer ... ho preferito aggiornare di volta in volta il notebook in attesa delle nuove tecnologie ...

se come me avete un notebook che ancora se la "cavicchia" potrebbe essere saggio aspettare 1 annetto ancora (Q2 2007) ... xchè?

1) OS. Ott/Nov uscirà Windows Vista. All'inizio dubito che sia performante e soprattutto dubito che girino tutti i programmi studiati x XP. Meglio aspettare qualche mesetto.
Per quella data uscirà anche il nuovo OS Apple ... quindi si potranno valutare le ultime 2 piattaforme + usate in ambito desktop

2) HW CPU. Tutte le CPU supporteranno le estensioni a 64bit e saranno dual core. Quindi chi comprerà un notebook Apple con cpu intel avrà sistema operativo e hw a 64 bit (stessa cosa ovviamente per windows). Si vedranno anche le CPU a 0.45 ... sia amd che intel stanno studiando un modo per ridurre drasticamente il consumo energetico ... probabilmente si vedranno nei notebook CPU raffreddate passivamente ...

3) Centrino Santa Rosa. La nuova vers. del centrino avrà incluso una tencnologia Intel che sfrutta le memorie NAND per aumentare la velocità di startup del pc, ecc... questa tecnologia è annunciata x il q1 ... quindi nel q2 dovrebbero essere risolti eventuali bug. USB2 wifi ... la nuova vers. USB2 promette di mandare in pensione bluetooth. X chi come me usa hd esterni ecc.. sarà una manna ...

lo so ... molti di voi diranno che uno compra qualcosa quando gli serve e che se si fa così non si compra mai nulla ...

questa volta però vi sbagliate ... le novità in ambito hw/sw sono veramente tante e tutte usicranno nel 2007 ...

esempio ... vi comprate un notebbok a dic 2006 con windows vista, core duo a 32bit ... e dopo 1 mese esce la nuova piattaforma centrino con core duo a 64bit, memorie nand, ecc...

il salto sarà grosso ...

IMHO ovviamente ...
Old 12-03-2006, 16:44   #2
_bastiancontrario_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da desmo
lo so ... molti di voi diranno che uno compra qualcosa quando gli serve e che se si fa così non si compra mai nulla ...
secondo me devi comprare qualcosa quando ti serve.
altrimenti non compri mai nulla .
chi vuol esser lieto sia, del 2007 non v'è certezza asashahshahs
_bastiancontrario_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 16:47   #3
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ciao,

volevo condividere con voi una riflessione che ho fatto in quest'ultimo periodo.

ho un notebook vecchiotto: p4 1.7gz con 1gb di ram hd 60gb 7200 rpm e DVD dual layer ... ho preferito aggiornare di volta in volta il notebook in attesa delle nuove tecnologie ...

se come me avete un notebook che ancora se la "cavicchia" potrebbe essere saggio aspettare 1 annetto ancora (Q2 2007) ... xchè?

1) OS. Ott/Nov uscirà Windows Vista. All'inizio dubito che sia performante e soprattutto dubito che girino tutti i programmi studiati x XP. Meglio aspettare qualche mesetto.
Per quella data uscirà anche il nuovo OS Apple ... quindi si potranno valutare le ultime 2 piattaforme + usate in ambito desktop

2) HW CPU. Tutte le CPU supporteranno le estensioni a 64bit e saranno dual core. Quindi chi comprerà un notebook Apple con cpu intel avrà sistema operativo e hw a 64 bit (stessa cosa ovviamente per windows). Si vedranno anche le CPU a 0.45 ... sia amd che intel stanno studiando un modo per ridurre drasticamente il consumo energetico ... probabilmente si vedranno nei notebook CPU raffreddate passivamente ...

3) Centrino Santa Rosa. La nuova vers. del centrino avrà incluso una tencnologia Intel che sfrutta le memorie NAND per aumentare la velocità di startup del pc, ecc... questa tecnologia è annunciata x il q1 ... quindi nel q2 dovrebbero essere risolti eventuali bug. USB2 wifi ... la nuova vers. USB2 promette di mandare in pensione bluetooth. X chi come me usa hd esterni ecc.. sarà una manna ...

questa volta però vi sbagliate ... le novità in ambito hw/sw sono veramente tante e tutte usicranno nel 2007 ...

esempio ... vi comprate un notebbok a dic 2006 con windows vista, core duo a 32bit ... e dopo 1 mese esce la nuova piattaforma centrino con core duo a 64bit, memorie nand, ecc...

il salto sarà grosso ...

IMHO ovviamente ...
Puoi anche aver ragione ma secondo te dal Q2 del 2007 al 2009 non ci sarà nessun novità?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 16:52   #4
_bastiancontrario_
Senior Member

per non parlare poi delle novità previste per il Q1 del 2011...roba da far impallidire i prodotti in uscita nel Q1.5 del 2010 brrrrrrr
_bastiancontrario_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 16:57   #5
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Quote:
..CUT..
4) Palladium...
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 18:11   #6
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Ma qual'è il problema?
Quello che compri oggi lo rivendi domani e se lo fai su ebay non ci perdi nemmeno tanto!
Old 12-03-2006, 22:16   #7
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
dovevo comprare un note nel 2003, mi serviva per l'uni, per fare come te ho sempre aspettato, tirando al limite, sia hw che sw, il mio fisso, un pIII 500MHz.

Adesso sono ben oltre il limite, e DEVO comprarmi un nuovo pc, ho preferito il note, e ho anche capito che nel 2003 no ne avevo realmente bisogno.

Ciao
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:10   #8
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
...

beh ...

il mio è un discorso vale x chi cambia portatile ogni 3/4 anni ...

x bastiancontrario ...
sicuramente nel 2010 uscirà nuovo hardware ... ma l'os sarà sempre windows vista ... quindi l'investimento fatto nel momento giusto lo sfrutterai anche in quell'anno ...

x quanto riguarda l'hw ... mi riferisco soprattutto alla nuova piattaforma centrino ... davvero innovativa ...

visto che bisogna aspettare ott/nov x win vista ... tanto vale aspettare altri 3 mesi (gen/feb) e portarsi a casa: nuovo OS win (durerà 3/4 anni almeno) + nuovo centrino dual ... ovvio che man mano usciranno cpu + performanti ... ma la base sarà quella e dovrebbe durare almeno 2 anni ...

IMHO
Old 13-03-2006, 11:29   #9
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
beh ...

il mio è un discorso vale x chi cambia portatile ogni 3/4 anni ...

x bastiancontrario ...
sicuramente nel 2010 uscirà nuovo hardware ... ma l'os sarà sempre windows vista ... quindi l'investimento fatto nel momento giusto lo sfrutterai anche in quell'anno ...

x quanto riguarda l'hw ... mi riferisco soprattutto alla nuova piattaforma centrino ... davvero innovativa ...

visto che bisogna aspettare ott/nov x win vista ... tanto vale aspettare altri 3 mesi (gen/feb) e portarsi a casa: nuovo OS win (durerà 3/4 anni almeno) + nuovo centrino dual ... ovvio che man mano usciranno cpu + performanti ... ma la base sarà quella e dovrebbe durare almeno 2 anni ...

IMHO
è questo il problema! Questo Vista durerà, e sarà una vera sciagura! Io consiglierei il contrario, comprate finché non prenderà piede questo OS assolutamente discutibile!
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
4) Palladium...
per l'appunto!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian