Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2006, 14:58   #1
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
portale con forum,blog,podcasting,recensioni gruppi,ecc..ecc.. in 15gg =FOLLIA??

a me e al mio socio ci hanno affidato il lavoro di un portale che faccia da ritrovo di gruppi musicali, che faccia da magazine, con news, forum, newsletter, RSS, podcasting, recensioni ecc.. ecc..

il tutto con consegna giorno 25!! nonostante abbiamo ribadito che oltre alla nostra non grande esperienza (siamo laureandi e lavoriamo da 1 anno) ci han detto che 15gg in 2 sono abbastanza.

la cosa è ben retribuita, ma a me sembra una follia! è un "bagno di sangue!"
ma ci han detto che le tempistiche sono queste quindi prendere o lasciare.

chi ha esperienza a riguardo?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 15:26   #2
Emyl
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Se devi scriverlo da zero e' una follia, se puoi usare un CMS puoi fare un tentativo (meglio se hai un po' di esperienza con il CMS stesso)
Emyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 15:28   #3
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da Emyl
Se devi scriverlo da zero e' una follia, se puoi usare un CMS puoi fare un tentativo (meglio se hai un po' di esperienza con il CMS stesso)
no no no 0 cms o simili, tutto html,php,javascript seguendo gli standard w3c
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 12-03-2006, 15:32   #4
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Scriverlo da zero é matematicamente impossibile, al di là del linguaggio di programmazione da usare (visto che in ogni caso quelli che citi sono quelli più diffusi nei vari cms in circolazione) mi chiedo perché dover reinventare la ruota
Non conosco cms che implementino podcasting però tutto il resto é facilmente reperibile in uno qualsiasi, da li' rifare la skin e aggiungere qualcosa di vostro oltre al podcasting non credo sia un'impresa impossibile.

Ciau
Old 13-03-2006, 12:18   #5
Z3R0`c00l
Senior Member

L'Avatar di Z3R0`c00l

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
no no no 0 cms o simili, tutto html,php,javascript seguendo gli standard w3c
per portale e forum con MDPro e Invision in 2 giorni siete operativi (esclusa la parte grafica) per il resto poi dovete cercare se esistono componenti aggiuntivi già fatti da qualcun altro per le due piattaforme altrimenti me li fate da voi...

se devi scrivere da 0, di pure addio alla consegna, queste sono cose (sopratutto il forum) che si scrivono in mesi di lavoro.. non in 15gg
Old 13-03-2006, 20:11   #6
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da Z3R0`c00l
per portale e forum con MDPro e Invision in 2 giorni siete operativi (esclusa la parte grafica) per il resto poi dovete cercare se esistono componenti aggiuntivi già fatti da qualcun altro per le due piattaforme altrimenti me li fate da voi...

se devi scrivere da 0, di pure addio alla consegna, queste sono cose (sopratutto il forum) che si scrivono in mesi di lavoro.. non in 15gg
forse li convinco a usare un cms, mi puoi dare qualche info in +?? io non ho esperienza con cms
Old 13-03-2006, 21:21   #7
Z3R0`c00l
Senior Member

L'Avatar di Z3R0`c00l

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
forse li convinco a usare un cms, mi puoi dare qualche info in +?? io non ho esperienza con cms
cosa ti serve sapere?

ti consiglio di cercare su google per joomla e per mdpro che ritengo due ottimi cms
Old 14-03-2006, 10:34   #8
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

nada non abbiam mai fatto nulla coi cms.

faremo tutto a mano tranne 3 cose

diciamo che mi servono dei pkt separati per:

-forum
-podcast
-e un player free in flash per mp3/video

come linguaggio usiamo php e tutto deve essere open source
Old 14-03-2006, 17:33   #9
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

nessuno sa dove trovare
-un pacchetto per il podcast
-uno per il forum (semplice)
-un playerflash che faccia ascoltare un mp3 il cui link proviene da una query

grazie
Old 14-03-2006, 18:50   #10
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Vabbè per il forum c'è PhpBB... www.phpbb.com, c'è anche in italiano.
Per l'audio ho trovato questo ma non so se è quello che cerchi... http://www.estvideo.com/dew/index/20...omme-une-plume
Cmq è bastata una ricerca su google, non è che ci volesse molto...
Per il podcast non ho trovato nulla, tranne moduli per alcuni cms (Mambo e Joomls, Drupal etc.)

Ciao,
Alex
Old 15-03-2006, 14:32   #11
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

grazie mille, ora devo capire come organizzare il podcast in quanto non capisco un cacchio di feed rss, xml e varie (per il resto è tutto query su DB)
Old 15-03-2006, 15:27   #12
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

ok l'unica cosa che non trovo è un pkt per il podcast...accidenti
Old 15-03-2006, 15:42   #13
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Se ne hai veramente voglia (e sei molto capace) scaricati i moduli Podcast per i CMS che ti ho indicato, e adattali al tuo sito... Non è facile ma è sicuramente meglio che scriverli da 0.

Ciao,
Alex

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian