|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Problema caricamento win e reboot vari!Aiuto vi prego
Salve ho un problema , quando mi va nella schermata di caricamento windows avvolte si blocca oppure e' molto molto lento, ci mette 3 ore a caricarlo! nel senso che gli hd non lavorano...dopo 2-3 minuti riparte!
Poi nei giochi dopo un po' di full load, ho crash di giochi e avvolte riavvii di sistema da cosa puo' dipendere??? La scheda video no, perche' ne ho provate 3 e con tutte e 3 fa quest'errore! La ram in sign, ho provato a fare il memtest dell'hci design, quello sotto windows di 1 banco alla volta! Risultato un banco ha girato tutta la notte riempendo 3000% di coverage e nessuno errore, l'altro banco invece mi da degli errori. Se io faccio il memtest della scheda madre, e il memtest di windows diagnose invece non mi trova nessuno errore! Cavolo puo' essere? Scheda madre? processore????
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto piu probabile che sia windows il problema , invece che un problema hardware .
Hai gia provato a reistallare windows ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a togliere un po di periferiche tipo ( modem , stampante , schede varie aggiuntive ) e lascia solo l' indispensabile , cioe :
una configurazione minima : scheda madre + processore alimentatore 1 banco di ram quella che non ti da errori scheda video 1 disco fisso 1 dvd Togli l' overclock se e presente , e imposta il bios su valori di default . quindi prova a avviare windows . Se poi va bene poi rimonta tutto come prima un pezzo alla volta finche non si ripresenta l' errore . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.