|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Attività fisica dopo i pasti
Dopo quanto si fa ? E' vero che prima delle 2 ore dopo un pasto può provocare un blocco digestivo ? A me è successo un paio di volte svegliarmi nel cuore della notte, avendo fatto 200 tra flessioni e addominali più sollevamento pesi fatto meno di due ore dopo cena...o non c'entra niente ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: SBT
|
dipende da cosa e quanto mangi!
In generale è meglio non svolgere attività fisica dopo pasti consistenti, ma c'è anche la variabile della tolleranza individuale. Sicuramente sconsigliatissimi gli addominali dopo mangiato! Ciao e buon allenamento
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per quanto riguarda i pesi e le molle, dici che potrei farli senza problemi?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me capita spesso di fare abbondanti colazioni e poi fare una seduta di palestra (ovviamente gli addominali li metto per ultimi e non senza esagerare ...) o di fare attività fisica come ciclismo e sci ed è come se nulla fosse, ma non adrei mai a correre o a nuotare con la digestione in corso! Ciao
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per i consigli.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Dipende da quello che mangi se prendi zuccheri frutta e verdura nn c'è problema, un po' di più con i carboidrati e le proteine e mooolto tempo di attesa per i grassi. AD ogni modo fare attività fisica subito dopo mangiato nn va bene perché il sangue affluisce sia allo stomaco che ai muscoli quindi fai più fatica e rendi poco, inoltre può capitare un blocco digestivo e li son ca$$i.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
non fare assolutamente attività fisica dopo mangiato, perché si rischia il collasso (purtroppo non è una leggenda metropolitana).
fai trascorrere almeno due ore |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ecco perchè allora nel giro di un anno ho avuto tre fortissimi dolori di stomaco, talmente forti quasi da perdere conoscenza, poi nausea e vomito!
una volta ho buttato tutto quello che ho mangiato a cena, e vi parlo delle 3 del mattino quando la cena l'ho fatta alle 20 e un capuccino verso le 22 (e attività fisica verso le 24 Infatti questi 3 forti dolori di stomaco li ho avuti solo di notte e mai di giorno, quindi tutto torna. Il latte dovrebbe essere "micidiale" in queste condizioni o no ? Bevo molto latte sopratutto dopo cena e prima di andare a dormire, faccio male ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 13-03-2006 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: su Wiki ho trovato questo: "Col proseguire della digestione, le onde peristaltiche si origineranno sempre più in alto, permettendo il graduale svuotamento dello stomaco. Dopo 3 o 4 ore dal termine del pasto lo stomaco sarà praticamente svuotato." In pratica si "rischia" anche sopra le 3 ore!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 13-03-2006 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Be' dopo mangiato e' sconsigliato per vari motivi, tra cui:
- togli energie alla digestione rischiando di bloccarla o cmq di rallentarla molto; - (soggettivo) muovendo muscoli qualsiasi contrai quasi sempre anche quelli dell'addome che smuovono lo stomaco e lo disturbano; - Dopo aver cominciato a sudare, tra una pausa e l'altra, prendi freddo... Questi sono alcuni dei motivi per cui il medico mi ha sconsigliato nella maniera + assoluta di fare attivita' fisica dopo i pasti. Ciao ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.

]