|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Perugia
|
consulenza urgente su notebook ibm!!
allora...un mio amico ha acquistato su ebay un notebook ibm r40 credo.....il problema e` che quando lui avvia windows professional service pack 2...non gli rivela nessuna unita` ottica.....poi cavando la periferica e reinserendola quando il sistema e` ancora acceso magicamente viene riconosciuta.
il guaio e` che questo lavoro lo fa con ben 3 diverse periferiche ottiche...compreso l`ultrabay della ibm che gli ho prestato da cosa puo` dipendere?!?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
l'unico consiglio che ti posso dare è andare a cercare o chiedere in thinkpads.com, lì trovi una soluzione quasi per tutto quello che riguarda gli ibm,.,
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
abbiamo anche provato ad aggiornare il bios della macchina all` ultimo disponibile ma niente....aiutatemi dato che questo mio amico se vede che il problema non e` facilmente risolvibile ha deciso di ridare indietro il pc tramite diritto di recesso
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Hai controllato se la periferica è riconosciuta da bios ? Verifica se ti fà il boot di avvio da cd premendo il relativo tasto funzione all'avvio del sistema..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nel bios ci abbiamo guardato...e....indipendentemente da che periferica ottica ci montiamo lui lo vede sempre come lettore cd...il guaio e` che poi non espande neanche la voce per dirci il modello....dice solo lettore cd.,.....e basta....anche se ci mettiamo un masterizzatore
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, lo fa il boot da cd ?
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
gli ho detto di provare.....fra poco lo saprete
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora ci ha provato...mi ha detto che il boot da cd non lo fa....ma adesso che ha messo come primo dispositivo di boot il cd o masterizzatore L`icona gli appare
...mistero!?!? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi correggo ora mi dice che non gli si vede ugualmente....ricapitolando....ha messo il cd come primo dispositivo di boot...e con dentro windows xp ha riavviato ma non gli fa il boot; una volta entrato in windows ancora una volta non gli si vede l` icona......da che puo` dipendere`? aiutatemi stiamo diventando pazzi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La periferica non viene riconosciuta dal bios: è lì il problema; quindi è perfettamente normale che windows non la veda..
Io proverei a flashare il bios
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 13-03-2006 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo abbiamo gia` fatto....e proposito...hai PM per il portatile leggi subitooo |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

...mistero!?!?