|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
problema ftp con alice 4 mega
salve ragazzi sono un felice utente telecom, o meglio lo ero fino a pochi giorni fa quando improvvisamente senza che io abbia toccato nulla, l'ftp che uso per connettermi a due miei spazi web non funziona più. ho provato sia col desktop che col portatile ma niente da fare. ho provato anche a cambiare ftp ma il risultato non cambia. sono certo di non aver modificato nulla nel firewall di norton 2005 ma per togliermi il dubbio ho anche provato a disattivarlo per qualche minuto... il risultato è stato ovviamente negativo. Da cosa può dipendere? fino a poco tempo prima filava tutto liscio...
grazie per l'attenzione e le eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Fatti una scansione delle porte e vidi se hai la porta 21 chiusa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si può fare col norton av2005? perchè non trovo la voce. eventualmente come posso aprirla?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Svizzera
|
prova con telnet:
telnet ftp.nomesito.xxx 21 ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi dice impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 21...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
aiuto ragazzi come devo fare per aprire sta porta 21?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
lavoro anch'io con Telecom (Alice e Tin.it) ma non ho mai avuto problemi con ftp. Immagino che ci sia qualcosa sui tuoi PC o sulla tua rete. Controlla bene il tuo firewall e prova (se la tua versione ce l'ha) a disattivare in prova la "protezione worm Internet" di Norton perchè per mia esperienza ho visto che in alcune circostanze fa un po' dannare
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l'ho detto di aver già provato a disattivare il firewall ma non è cambiato niente. anche io fino a qualche giorno fa non avevo mai riscontrato problemi. ed ora vorrei sapere come si fa per aprire la porta 21. nessuno può dirmi come si fa?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
la porta 21 deve essere aperta sul server non sul tuo pc o la tua rete.
hai fatto provare a qcuno che non è a casa tua a collegarsi. se a lui va, ce qualche probl da te. se vuoi dimmi l'host che te la provo io. ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
guarda il problema mi si verifica sia con uno spazio web a pagamento
sia con lo spazio gratuito di alice. non so proprio come sia possibile che all'improvviso abbia deciso di non funzionare. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
comincia a vedere se il problema è da te o dal provider.
fai provare la connessione a qualcuno esternamente. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.