|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
chiarimenti disdetta TIN.IT
Sono stato contattato da Libero per la recente offerta da 39,90€(ADSL + Voce e nessun canone Telecom) io gli dico che non sono interessato anche perche' dovrei dare la disdetta con 2 mesi di anticipo rispetto alla scadenza del contratto (17/04/2006).
Dall'operatore mi viene detto che dopo il primo anno posso dare la disdetta quando voglio(per me ne sono passati gia' 3). Ovviamente rispettando i due mesi di anticipo previsti, ma senza necessariamente fare riferimento al termine di scadenza del contratto. Sara' vero ? Oppure hanno tentato di raggirarmi visto che in seguito al mio non interesse l'operatore ha iniziato ad essere pure scortese. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
passato un anno puoi disdire quando vuoi senza pagare penali, e' accaduto a me a aprile 2005 dopo 2 anni e 9 mesi di Alice ho disdetto x telefono dopo 12 ore avevano tolto l'ADSL (non si connetteva ma c'era portante).
Cmq se usi P2P lascia perdere Libero |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Dove si mangia la piadina
|
Da quel che so io con le adsl telecom (alice) dopo il primo anno puoi disdire ogni 2 mesi, mentre con quella tin.it sei vincolato di anno in anno, dunque devi disdire due mesi prima della scadenza dell'anno.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Per esperienza personale: Tin.it mi ha tolto la linea adsl esattamente il giorno in cui scadeva il contratto (avevo dato disdetta 2 mesi prima), ma poi si sono presi piu' di due mesi per liberare la portante.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
Ultima modifica di Martin P : 12-03-2006 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Bene.
Grazie a tutti dei ragguagli. Allora l'operatore di Infostrada o mi stava raggirando oppure era "ignorante",nel senso che ignorava che se avessi accettato la sua proposta avrei dovuto pagare due servizi. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
E' esattamente così...anche io aspetto impazientemente Ottobre per poter disdire e passare ad Alice...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
grazie1k
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Ciao
a me tin.it scade a Novembre, ma fra poco cambio casa, o meglio lascio i miei, e vado da solo. Pensavo di fare ngi,non mi importa della portante libera, in quanto userei un altro doppino, ma mi interessa non dover pagare più l'abbonamento da quando me ne vado fino a Novembre: è possibile? Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
No, se il contratto scade a novembre tu fino a novembre devi pagare..spiace.
Sui tempi del passaggio. A me in un paio di settimane dalla scadenza del contratto è stata disattivata la portante di tin.it e attivata quella di alice...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Ostia Lido (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, ma oltre al fatto di pagare in una botta il tutto, che altri vantaggi avrei? Cavolo, ma è notizia di oggi che un tribunale italiano ha giudicato illegale il canone telecom !!!! Vabbè, nel mio caso non cambierebbe nulla, però.... Avevo anche pensato di minacciare la disdetta, vedere se riesco a passare ad alice flat in automatico (così come a qualcuno se ho ben capito è capitato), quindi come alice disdire prima della fine del contratto! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.

grazie1k